Overclock 3570k + Cooler Master TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
-
frankie2788 ha scritto:
Ecco i risultati del test:XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 188637
Ora provo ad abbassare l'offset e cercare di essere stabile così abbasso le temperature.
Ciao scusami la domanda:
Ho visto che vendi il tpc800, come mai? Non sei contento?
Io immagino che avevi altre aspettative da quel dissi.. ha provato a vedere l impronta della pasta termica sul processore? Ne hai messa poca o troppa di pasta?
Sono fattori che possono influire sulla dissipazione..
Nel caso puoi migliorare qualche grado ..
-
Si infatti, avevo altre aspettative. Non pensavo che il true spirit sulla mia configurazione andasse meglio.
Mi hanno detto che il tpc va bene se hai un tdp da 130w in poi e sugli ivy bridge va meglio il macho.
Non sai quante prove ho fatto, l'avrò smontato 5/6 volte utilizzando tre paste diverse ma niente i gradi sono sempre quelli.
-
Finalmente ce l'ho fatta a portare il procio a 4,5ghz con la z77pro4 e il true spirit 140bw in push/pull!!! Le impostazioni che ho usato:

Ecco i risultati dopo 10 run di ibt:

Cosa ne pensate ?
-
up
-
che quelle temp sono in idle quanto fai in full ?
-
In idle ? Hai visto lo screen che ho postato del test di ibt ? Comunque ho cambiato il dissipatore con un noctua nh-u14s e le temp si sono abbassate di circa 6° a singola ventola mentre col true spirit ero in push/pull e ora in full non supero gli 84° a differenza di prima che arrivavo a 90°. Ora posto gli screen del bios con i settaggi e vediamo di limare un pò l'offset perchè il vcore è a 1.28v
-
non lo aveva caricato e quindi non visto perciò ho chiesto. Sono comunque alte.
-
Sono alte considerando che sono a 4,5ghz ?
Comunque ecco gli screen del bios:

-
diciamo per me si dovresti essere sui 70
-
70° in full con cpu occata a 4.5ghz la vedo una cosa impossibile, almeno con raffreddamento ad aria.
Quelle temp si possono raggiungere a 4.2ghz ma non di certo a 4.5ghz
-
Consigli ?
-
è stabile a 4500 con meno voltaggio?
considera che con l'arrivo dell'estate aumenteranno.. per ora non starei troppo vicino agli 80°C...
a quanto sei di vcore e di temperature con linx ed ibt ?
-
Per adesso ce l'ho a 4.2 con oc automatico della mobo e in full non supero i 75° dopo 10 run di ibt. Per adesso rimango così visto che si avvicina l'estate. A 4.5 penso che ci tornerò in autunno.
-
a 1,18v? perchè non ottimizzi? vedi se regge a 1,1 .. a tutto vantaggio di consumi e temperatura max..
-
Quanto dovrei dare di offset per stare a 1.1 di vcore ?
-
se ti da 1,18 , dovresti dare - 0,08v
-
Per il resto lascio tutto in automatico e metto solo offset a -0.008 ?
P.S. scusa ma offset posso mettere solo -0.005 o -0.010, quale dei due scelgo ?
-
prova -0.005
-
Ok provo subito.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi