Overclock 3570k + Cooler Master TPC 800 + 2 Noctua NF-F12
-
Esatto.. secondo me se stai sui 1.17-1.18v
Penso sia stabile.
Prova a tentativi!
-
A quanto equivale in offset ? Perchè non mi fà impostare come mi hai detto tu dal bios, solo in offset mode.
-
Prova con -0.005 e testa..
Le impostazioni possono andare bene, prova a limare il voltaggio verso il basso a step.
-
Ho risolto l'enigma. Ho fatto una prova perchè sono di coccio e ho rimontato il true spirit 140 bw e ho recuperato molti gradi anche se è veramente strano perchè il tpc 800 era in push pull mentre il true spirit non lo è. I settaggi sono questi:
all core
all core 44
spread spectrum disabled
internal pll overvoltage disabled
additional turbo voltage +0.016
intel speedstep enabled
intel turbo tech enabled
long duration power limit 250
short duration power limit 250
primary plane current limit 250
secondary plane current limit 250
load xmp profile 1.3
ram 1866 mhz 9-10-10-24-1n
cpu offset voltage +0.040
cpu loadline calibration 50%
pll voltage 1.65v
dram 1.50 v
Sono a 9 times ed è arrivato max a 83° con vcore a 1.264v e sto facendo vari test per abbassare il vcore.
Eppure dicevano che il tpc 800 fosse il top ad aria, bah !!!
P.s. prima ho fatto un test con altri settaggi i quali col tpc 800 raggiungevo 88° dopo 10 times di ibt mentre ora raggiunto max 75°/77°, oltre una decina di gradi recuperati !!!
-
Ecco i risultati del test:
http://www.xtremeshack.com/image/188637.html
Ora provo ad abbassare l'offset e cercare di essere stabile così abbasso le temperature.
-
frankie2788 ha scritto:
Ecco i risultati del test:XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 188637
Ora provo ad abbassare l'offset e cercare di essere stabile così abbasso le temperature.
Ciao scusami la domanda:
Ho visto che vendi il tpc800, come mai? Non sei contento?
Io immagino che avevi altre aspettative da quel dissi.. ha provato a vedere l impronta della pasta termica sul processore? Ne hai messa poca o troppa di pasta?
Sono fattori che possono influire sulla dissipazione..
Nel caso puoi migliorare qualche grado ..
-
Si infatti, avevo altre aspettative. Non pensavo che il true spirit sulla mia configurazione andasse meglio.
Mi hanno detto che il tpc va bene se hai un tdp da 130w in poi e sugli ivy bridge va meglio il macho.
Non sai quante prove ho fatto, l'avrò smontato 5/6 volte utilizzando tre paste diverse ma niente i gradi sono sempre quelli.
-
Finalmente ce l'ho fatta a portare il procio a 4,5ghz con la z77pro4 e il true spirit 140bw in push/pull!!! Le impostazioni che ho usato:

Ecco i risultati dopo 10 run di ibt:

Cosa ne pensate ?
-
up
-
che quelle temp sono in idle quanto fai in full ?
-
In idle ? Hai visto lo screen che ho postato del test di ibt ? Comunque ho cambiato il dissipatore con un noctua nh-u14s e le temp si sono abbassate di circa 6° a singola ventola mentre col true spirit ero in push/pull e ora in full non supero gli 84° a differenza di prima che arrivavo a 90°. Ora posto gli screen del bios con i settaggi e vediamo di limare un pò l'offset perchè il vcore è a 1.28v
-
non lo aveva caricato e quindi non visto perciò ho chiesto. Sono comunque alte.
-
Sono alte considerando che sono a 4,5ghz ?
Comunque ecco gli screen del bios:

-
diciamo per me si dovresti essere sui 70
-
70° in full con cpu occata a 4.5ghz la vedo una cosa impossibile, almeno con raffreddamento ad aria.
Quelle temp si possono raggiungere a 4.2ghz ma non di certo a 4.5ghz
-
Consigli ?
-
è stabile a 4500 con meno voltaggio?
considera che con l'arrivo dell'estate aumenteranno.. per ora non starei troppo vicino agli 80°C...
a quanto sei di vcore e di temperature con linx ed ibt ?
-
Per adesso ce l'ho a 4.2 con oc automatico della mobo e in full non supero i 75° dopo 10 run di ibt. Per adesso rimango così visto che si avvicina l'estate. A 4.5 penso che ci tornerò in autunno.
-
a 1,18v? perchè non ottimizzi? vedi se regge a 1,1 .. a tutto vantaggio di consumi e temperatura max..
-
Quanto dovrei dare di offset per stare a 1.1 di vcore ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi