Penna USB guasta?
-
Ciao a tutti,
ho un problema gigantesco con una chiavetta usb da 8 gb nuova di pacca!
Mi sono comprata 2 chiavette al prezzo di 1 a MediaWorld.. la prima che ho inserito nel pc funziona alla grande.. mentre la seconda non ne vuole sapere di funzionare.
Quando la inserisco viene installata automaticamente da windows, però non mi da la possibilità di aprirla perchè non compare la periferica in risorse del computer. Per scrupolo ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedo che in risorse del computer mi compare la chiave con un nome strano, però non mi permette di aprirla.. come se fosse un lettore cd vuoto per capirci.
Ho cercato su google qualsiasi guida che potesse aiutarmi ma tutte inutili.
Ecco cosa vede il mio computer:
Spoiler

premetto che non ho linux
Spero possiate aiutarmi perchè non so più dove mettere le mani :AAAAH:
-
Ciao a tutti,
ho un problema gigantesco con una chiavetta usb da 8 gb nuova di pacca!
Mi sono comprata 2 chiavette al prezzo di 1 a MediaWorld.. la prima che ho inserito nel pc funziona alla grande.. mentre la seconda non ne vuole sapere di funzionare.
Quando la inserisco viene installata automaticamente da windows, però non mi da la possibilità di aprirla perchè non compare la periferica in risorse del computer. Per scrupolo ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria e vedo che in risorse del computer mi compare la chiave con un nome strano, però non mi permette di aprirla.. come se fosse un lettore cd vuoto per capirci.
Ho cercato su google qualsiasi guida che potesse aiutarmi ma tutte inutili.
Ecco cosa vede il mio computer:
Spoiler

premetto che non ho linux
Spero possiate aiutarmi perchè non so più dove mettere le mani :AAAAH:
-
modello esatto e marca?
-
Non ho più la confezione e sulla pennina non c'è scritto nulla stranamente
-
riesci a fare delle foto ed upparle sul nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
Ecco qua

-
mm alquanto no brand
. Quale delle due non funziona? inoltre quando la metti in gestione dispositivi esce qualcosa? Ovviamente non in modalità provvisoria -
sì il computer la rileva

ho provato ad aggiornare i driver ma dice che ci sono installati quelli più recenti
-
hai provato gparted ?
-
Ancora no, devo trovare un cd vuoto. Però spero non sia morta prima ancora di essere stata usata
-
bhè no brand potrebbe essere fallata.
-
Nemmeno gparted è riuscito a farla resuscitare. Non la vede nemmeno a parte i miei 2 hd interni. Mi rassegnerò a usarla come portachiavi

-
e non puoi nemmeno portarla indietro dato che non hai la confezione.
-
novità?
-
me ne compro una nuova
consigli sull'acquisto? -
princi ha scritto:
me ne compro una nuova
consigli sull'acquisto?Dicci un budget e vediamo cosa consigliarti

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
non oltre i 20€ e vorrei fosse più di 8gb..spero esista xD
-
ti conviene a dirci che cosa trovi in negozi fisici della tua zona.
-
una delle migliori:
Kingston DTR30 Chiavetta USB DataTraveler 16 GB, USB 3.0, Colore Blu: Amazon.it: Elettronica
o a qualche euro meno e un pochino più lenta in scrittura, come quella che ho io:
Transcend TS16GJF700E JetFlash 700, 16GB, Nero: Amazon.it: Elettronica
-
La kingston mi pare mooooolto buona, pure il prezzo!!! Penso proprio che mi prenderò quella
thx!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi