Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Mondo Mobile
  3. Smartphones
  4. scelta tra lg optimus l9 o ???

scelta tra lg optimus l9 o ???

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Smartphones
114 Post 0 Autori 10.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Devil_Mcry
    scritto su ultima modifica di

li bastava essere un pelo furbi, cmq da quel che so è da tempo ormai che se vai negli apple store nel secondo anno te lo passano in garanzia. la furbata la facevano online solo più ma... è cmq storia abb vecchia

ovviamente devi averlo preso in un apple store, altrimenti devi andare da chi te lo ha venduto, come qualunque cell

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      liberato87

io ti faccio un altro esempio REALE ma opposto e calcola che io sono molto lontano dall essere fanboy apple.

mio cugino aveva un ipod nano vecchio, ora non so bene il modello ma lui già ce l aveva da diversi anni e neanche lo usava tanto. un giorno gli arriva una mail e gli dicono che quella serie aveva dei problemi alla batteria ecc.. insomma morale della favola gli mandano un ipod nano di ultima generazione GRATIS con tipo 8gb e il display, al posto di uno comprato 5-6 anni prima che aveva massimo 2gb :asd:

0
      • G Non in linea
        G Non in linea
        Gianluca92

si ma rimane il fatto che ci sono dispositivi superiori a prezzi inferiori:D poi è uscito dopo S3 e gia S3 gli era superiore

io la penso cosi, preferisco avere hardware migliore e scocche in plastica che non il viceversa

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

siamo un po OT

cmq l's3 nn ha un hw più potente, se vedi i bench sia come cpu, e sopratutto come gpu, sono mazzate per tutti i SoC derivati da architettura cortex A9 o simile (Krait), basta vedere i bench di anandtech

anche a livello di potenza, facendo girare i bench java etc su browser stock bastona tutti. ora penso che s4 e one siano più veloci ma è passato un po' dall'uscita dell'iphone con A6

l'unica cosa che ha di superiore è il diplay, ma come diagonale (perchè la tecnologia super amoled fa acqua da tutte le parti in quanto a difetti)

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            Gianluca92

Devil_Mcry ha scritto:

siamo un po OT

cmq l's3 nn ha un hw più potente, se vedi i bench sia come cpu, e sopratutto come gpu, sono mazzate per tutti i SoC derivati da architettura cortex A9 o simile (Krait), basta vedere i bench di anandtech

anche a livello di potenza, facendo girare i bench java etc su browser stock bastona tutti. ora penso che s4 e one siano più veloci ma è passato un po' dall'uscita dell'iphone con A6

l'unica cosa che ha di superiore è il diplay, ma come diagonale (perchè la tecnologia super amoled fa acqua da tutte le parti in quanto a difetti)

Samsung Galaxy S III - Geekbench Browser

iPhone 5 - Geekbench Browser

JB cambia la musica, come vedi non è solo il display senza parlare della batteria ecc

ma tanto nessuno farà cambiare idea a nessuno :asd:

HTC one http://browser.primatelabs.com/geekbench2/1876981

come ho detto preferirei motlo di piu un HTC

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

liberato87 ha scritto:

io ho comprato il 3g a settembre 2008 ed era un telefono rivoluzionario (touchscreen capacitativo, accelerometro ecc sembravano futuristici) ma semplicissimo da usare... e sono passati quasi 5 anni che non sono pochi... anche le APP erano una svolta epica, io ancora mi ricordo ci stava l app con TUTTI i codici e le leggi, l avevo nell iphone è stata la svolta per me all università... ancora ce l ho ovviamente.

se vedi bene oggi tutti gli smartphone vuoi o non vuoi si sono ispirati a lui.. quando l ho comprato praticamente nessuno lo conosceva, al massimo lo aveva visto in tv e pensava fosse qualche prototipo di telefono che sarebbe uscito tra qualche anno.

ora ce l hanno tutti perchè sicuramente è di moda, ma io me ne frego anzi sta cosa è andata anche in culo a noi vecchi utenti perchè prima i forum non erano pieni di bbmk che al massimo hanno scaricato l app di facebook ma si pensava alle cose serie, al jailbreak e se uno ci fa caso TUTTI i tweak di cydia sono stati man mano implementati nelle successive versioni di iOS.. in pratica apple lo fa di proposito, altro che software chiuso.. si ok non ti puoi mandare l emmepitre o la suoneria via bluetooth, ma queste sono bimbominkiate imho

io mi ci trovo benissimo e sarà colpa mia ma i telefoni android proprio non li sopporto e non li so usare, con quello di mia sorella pure per mandare un sms non ci capivo niente.. ora anche lei ha preso un iphone e ha detto che non riuscirebbe a tornare indietro.

calcola che il 3g l ho tenuto fino a settembre scorso, ora l ho dato a mia madre, funziona ancora perfettamente. certo non si può aggiornare più il firmware (però per ben 3 anni hai potuto aggiornare e goderti tutte le novità che venivano sviluppate passo per passo, e che ora ti trovi implementate già su iOS oppure negli altri telefoni).

se compri smartphone come LG e company dopo 1 anno sono abbandonati a loro stessi e questo da sempre.

partendo dal presupposto che io non mi aggiorno più sui telefoni, ho visto i sony experia di alcuni miei amici (uno ha il SOLE, un altro ha un altro modello non so quale sia) e mi sembrano molto validi. oggi ha poco senso dire WOW QUESTO C HA 12 MEGAPIXEL ecc ecc quando la cosa più importante è il sistema operativo.

Per il 90% ti quoto liberà aggiungo solo però che Apple si crede avere il coltello da parte del manico quando in realtà non l'ha o l'ha solo perchè la gente ora considera un prodotto Apple un prodotto Più di moda che NON un terminale da Usare IO di Iphone ne ho avuti almeno un 300 tra riparazioni e non e posso dire che se compri un Apple per la facilità di alcune funzioni non ha eguali, ma Apple e dopo il valoroso Iphone 2G che ho posseduto,preso direttamente dagli States, unico modo,ormai ha capito bene di quadruplicare i guadagni utilizzando la classica Obsolescenza Programmata la quale è stata condita da un mix di politiche alquanto scorrette nei confronti dell'utenza. Ricordo solo che dopo un numero abbastanza consistente di reclami e di giudizi davanti all'Antitrust Italiana e non ha corretto un attimo il "tiro". Ma vi posso dire che Apple seguita da Samsung sono le due società che realizzano più magagne di tutti.

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                Gianluca92

quoto tommuzzo

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dinamite2

Io pure non sono un fan apple, lavorando nel reparto tecno di un centro commerciale tendo a provare un pò,tutto quello che mi arriva.

A livello di telefonia, preferisco di gran lunga gli android.

Di apple quello a cui non potrei mai rinunciare è l'ipad e al suo display retina.

Troppo superiore a qualunque tablet con android che ho avuto e provato.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

esatto. I tablet Android devono migliorare ancora sulla gestione e ottimizzazione OS e HW

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      Devil_Mcry

amd fan ha scritto:

Samsung Galaxy S III - Geekbench Browser

iPhone 5 - Geekbench Browser

JB cambia la musica, come vedi non è solo il display senza parlare della batteria ecc

ma tanto nessuno farà cambiare idea a nessuno :asd:

HTC one HTC One - Geekbench Browser

come ho detto preferirei motlo di piu un HTC

guarda opengl e i bench davvero fatti bene (sopratutto con la stessa versione del sw). in quel test non è nemmeno valutata la gpu ...

AnandTech | The iPhone 5 Review

i bench inoltre vanno anche pesati (e si vede anche su anandtech), perchè su iOS le app non godono di tutti i privilegi hw, come ad esempio alcuni codec hw etc

è un po' come un test una volta visto tra nexus 4 e iphone 5, entrambi fatti con il browser chrome... peccato che...

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        liberato87

tom hai ragione e quello che hai scritto è innegabile ed è un pensiero comune.

il discorso dell obsolescenza programmata vale per tutti i dispositivi e si può estendere anzi a qualsiasi "bene" tecnologico. la differenza è che i dispositivi apple quando diventano "obsoleti" si svalutano pure di meno.

io non sono assolutamente fanboy apple (te lo dico anche da dj che per dirti quasi tutti ormai usano il macbook per suonare, quando i programmi sono leggerissimi e possono girare tranquillamente su qualsiasi pc. io ho un samsung con i5 e 8gb di ram e l ho pagato un terzo di un macbook. un altro ragazzo che suona con me invece ha il macbook e avendoli provati entrambi per suonare ti posso dire che non c'è alcuna differenza. l unica differenza è che la gente quando ti guarda suonare vede il macbook con la mela illuminata e questo "fa scena".

sicuramente l iphone ormai è un oggetto di moda e questo è un male per tanti punti di vista, però è anche l esempio palese che del buono c'è. essere arrivati primi ha avuto i suoi vantaggi. apple per tutto è overpriced e quel valore aggiunto sul prezzo lo fa il brand e la moda e i coglioni che si comprano il macbook pro per andarci su facebook.

per quanto riguarda uno smartphone uno deve fare una scelta in base a quello che gli serve. il 90% delle persone che conosco che ha l iphone al massimo lo usa per facebook, whatsup, foto video musica ecc insomma qualsiasi cosa si può fare con uno smartphone da 100-150euro. però ora. 5 anni fa lo potevi fare solo con l iphone, o almeno lo potevi fare in una certa maniera.

ora non si può negare che i samsung sono uguali agli iphone dal design esterno ad android che è come interfaccia sempre più uguale.

se iOS faceva schifo allora perchè devono copiare?

bisogna scegliere appunto senza pregiudizi. un sacco di persone che magari non vogliono/possono spendere 600-700euro per un telefono dicono che l iphone è un cesso e non vale niente ma costa tanto solo per la moda, io questo contesto. mia sorella aveva un LG dopo un anno non poteva aggiornare più niente, sul sito ci stava solo il manuale. un mio amico aveva un acer stesso discorso, per aggiornare il firmware una procedura che per un utente medio può metterti in crisi, con l iphone lo scarichi col wireless e devi solo premre installa.

la verità sta nel mezzo come sempre. l iphone lo rivendi in 5 minuti e ci perdi pochissimo, quindi cambiare telefono alla fine se sei bravo e te li sai tenere ti costa relativamente poco. non è che ti devi comprare 800euro di telefono ogni anno.

i bench sui cellulari personalmente non li ho mai guardati perchè non mi servono a niente. ripeto io uso l iphone da 5 anni e sono andato attraverso le varie evoluzioni di iOS (all inizio non c'erano neanche le cartelle per le app, il multitasking ecc ecc ecc per dirti il 3g non aveva la videocamera, ma poi con un applicazione è diventato capace anche di fare i video.. insomma è stato un investimento quel telefono) e usare un cellulare diverso per me sarebbe non dico un problema insormontabile ma non vedo proprio la necessità di utilizzare un altro terminale con un altro so e perdere tempo a imparare ad usarlo.

ognuno si trova bene con un dispositivo. a mio modesto parere tanti terminali android si equivalgono. un sacco di persone che hanno android pensano di essere degli smanettoni assurdi perchè fanno due tweak guardando un video su youtube e pensano chissà di aver fatto :asd: quando cydia è un altro pianeta.. e prima era pure quasi tutto gratis ora invece..

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

ti quoto e ti capisco liberà. Purtroppo ma anche no, le persone preferiscono prendere un Android al posto di un Apple per il semplice fatto che essendo un sistema libero ed aperto le strade di tweaking sono più immediate rispetto ad un Iphone che senza il jailbreak è un ferro da passeggio. Il lato oscuro degli smartphone lo conosco e ti posso dire che gli Android sono i veri terminali per fare di tutto. Gli iphone senza cydia e il jailbreak che è ormai è diventato parte del marketing di Apple sono 0.

Ti aggiungo e aggiungo anche per gli altri che Apple arranca sul piano OS ma non sembra a chi non conosce la verità. Le vendite di terminali Android sui terminali Apple sono in termini calcistici quotati 10 a 1 (di cui quest'uno è parte dell'america). Gli ultimi firmware 6.0 e Minor Update sono tutti buggati specialmente sul piano batteria (problema che si portano dal 5.0), sono gli utenti a fare da tester. Ovviamente anche per Android non è tutto rosa e fiori ma spesso dipende dal produttore e non dal sistema che sia Gingerbread o JellyBean o Icecream Sandwitch.

Ti potrei fare post e post di come Apple ci marcia sull'utenza ormai Offuscata da quella maledetta mela morsicata. Apple ti potrei anche dire che fa parte di quel mondo di complotti e cospirazioni tecnlogiche che ad oggi ESISTONO e non sono solo il frutto dell'immaginazione di qualche persona.

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            Gianluca92

Devil_Mcry ha scritto:

guarda opengl e i bench davvero fatti bene (sopratutto con la stessa versione del sw). in quel test non è nemmeno valutata la gpu ...

AnandTech | The iPhone 5 Review

i bench inoltre vanno anche pesati (e si vede anche su anandtech), perchè su iOS le app non godono di tutti i privilegi hw, come ad esempio alcuni codec hw etc

è un po' come un test una volta visto tra nexus 4 e iphone 5, entrambi fatti con il browser chrome... peccato che...

scusa io vedo qui che per esempio iphone 5 sta in 3 pagina

GLBenchmark - High performance mobile benchmark for OpenGL ES environment

il nexus 4 che costa un botto di meno guarda dove è, su dai

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              liberato87

ma sti bench in pratica in cosa si traducono?

lo chiedo da ignorante

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

in termini pratici in nulla liberà, magari fluidità del terminale nei menu e nei giochi o nella navigazione. Ma ad un occhio ed un uso normale sono INUTILI.

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  liberato87

non ne dubitavo.. i bench non sono la bibbia, e gianluca lo dovrebbe sapere.. amd nelle vga tanta potenza bruta bei punteggi al 3dmark e poi...

0
                                  • G Non in linea
                                    G Non in linea
                                    Gianluca92

liberato87 ha scritto:

non ne dubitavo.. i bench non sono la bibbia, e gianluca lo dovrebbe sapere.. amd nelle vga tanta potenza bruta bei punteggi al 3dmark e poi...

oh ma mica lo ho ricacciata io per primo la robba dei bench:asd:

ho solo risposto a ivan

e lo so che non sono la bibba troller :2funny:

ma anche se togli cio un nexus 4 rimane superiore a iphone costando meno

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

I benchmark rimangono per i puristi e sono comunque uno specchietto per le allodole :D

0
                                      • G Non in linea
                                        G Non in linea
                                        Gianluca92

tom1 ha scritto:

I benchmark rimangono per i puristi e sono comunque uno specchietto per le allodole :D

aredaje io non mi sto basando sui bench ma siccome è stato sollevato l'argomento ho rispostoO0

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          tom1

amd fan ha scritto:

aredaje io non mi sto basando sui bench ma siccome è stato sollevato l'argomento ho rispostoO0

non mi pare che ti ho quotato o sbaglio

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.