Interessante considerazione su consumo potenza browser correlato adblock e flashblock
-
Stavo valutando una cosa
Quando normalmente una pagina web viene caricata, il consumo di potenza da parte della cpu (che dipende dal clock anche) varia a seconda del peso della pagina
ho provato a fare un test con adblock e flashblock
la pagina è stata caricata e poi aggiornata (f5) per entrambe le volte
morale della favola, l'utilizzo della cpu è stato inferiore ovviamente in ragione dell'uso minore della cpu, le pubblicità sono sempre le ultime ad essere renderizzate penso per una questione di peso
fate anche voi prove in merito se volete, secondo me è un interessante tip per risparmiare qualcosa
-
Non c'avevo mai pensato in effetti.. interessante
-
e quanto potresti risparmiare secondo te?
-
secondo me o secondo Devil? asd
-
Non so è da provare sul campo
Pero la differenza è notevole dai grafici e la potenza consumata dalla CPU aumenta velocemente ...
Comunque poi dopo o domani faccio delle prove
-
AnandTech | Browser Face-Off: Battery Life Explored
Stando a questo vecchio test in effetti non è mal pensata
Solo firefox aveva adblock al tempo e c'è un modesto 3% di guadagno
Pero parliamo del 3% solo con adblock e sopratutto praticamente senza fare niente
Io vedo sul lenovo che la velocità di caricamento delle pagine web è fortemente migliorata, credo vari anche in base all'hw
-
Bloccando anche il flash dovrebbe aumentare
-
Blocco script web? Più autonomia - Netbook News
Altro test, anche se penso che sia un po esagerato, probabilmente a causa del campione
-
secondo me basta bloccare il flash, non avete idea di come faccia scaldare il mac...
-
ovvio, il flash è pesante
però nelle pagine web ha sempre meno impiego
-
qualche differenza si nota
oggi ho avviato il pc da spento e dopo 2h e 16m ho ancora il 33% di batteria
il caricamento delle pagine web è notevolmente più veloce, con pari uso ho guadagnato circa 15m rispetto a prima dopo 2h, forse 20m in tutto
nel caso di un uso web-intensive credo che il guadagno sarebbe ancor più marcato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi