[Thread Ufficiale] Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL
-
BarboneNet ha scritto:
Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)
Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!
Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!
I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)
amico sei stato davvero chiaro, ho capito tutto alla perfezione
grazie.ma quindi vanno bene solo i trimmer non è necessario mettere delle resistenze giusto? quindi devo fare saldare i vari punti con i trimmer, chiaramente gnd è la masso, dico bene?
ma tramite software non è possibile leggere i valori?
-
un altra cosa, quando faccio le saldature posso isolarle con della colla a caldo oppure faccio solo danno?
inoltre usando due trimmer da 10k per dimm e mch, e uno da 50 per v-core quali sono i valori che si possono dare con la mobo v-moddata?
comunque detto cosi sembra davvero semplice fare queste v-mod
-
tranquillo che tramite software....rilevi il vcore in piu'.....per le ram non so se i tool asus li rilevano correttamente....ma se ti riporta un valore in tempo reale no problem...stessa cosa con il vmch!
Io a saldature ultimate, applico della colla a caldo(dopo aver verificateo che le saldature reggano a dei leggeri strappetti...cioe' che siano saldate correttamente)....
Le prime volte magari avrai dei problemi a saldare (causa tremarella della mano), ma poi vedrai che e' semplice.......ti occorre pero' un saldatore che non scaldi troppo il componente...altrimenti si distacca dalla mobo o si potrebbe bruciare;e del filo molto piccolo come sezione
EDIT: Trimmer Multigiro......che permettono di regolare il voltaggio con piu' precisione;)
-
come saldatore cerca o l'ERSA Multitip 25 watt oppure il JBC mod 14s...
Marco
-
principino1984 ha scritto:
come saldatore cerca o l'ERSA Multitip 25 watt oppure il JBC mod 14s...Marco
marco una cosa non ho ben capito, dopo le varie v-mod , quali sono i massimi voltaggi errogabili?
-
dinamite2 ha scritto:
marco una cosa non ho ben capito, dopo le varie v-mod , quali sono i massimi voltaggi errogabili?dipende a quanto setti il trimmer... per le ram quando sei sui 2k arrivi a 2.8 scarsi, x il vcore e il chipset nn ricordo
MArco
-
principino1984 ha scritto:
dipende a quanto setti il trimmer... per le ram quando sei sui 2k arrivi a 2.8 scarsi, x il vcore e il chipset nn ricordoMArco
vcore.....dovrebbe fermarsi a 1,75v se entra in funzione l'OVP....ma c'e' qualcuno che riescie ad andare anche a 1,9v senza ovp mod....ora mi sto informando!
il chipset...direi di non spingerti oltre i 2,1v.......pero' il massimo senza mandare in protezione la mobo, dovrebbe essere 2,35v (arrivi anche a 2,5v volendo....ma oltre i 2,35v la mobo va in protezione)!
Comunque evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!
Da qui per sicurezza direi:
2,8-2,85v max sulle ram
2,2v max chipset (non ad aria e per poco tempo...massimo qualche bench)
1,75v max vcore
P.S. scusa se quoto te marco per rispondere a dinamite2;)
-
BarboneNet ha scritto:
vcore.....dovrebbe fermarsi a 1,75v se entra in funzione l'OVP....ma c'e' qualcuno che riescie ad andare anche a 1,9v senza ovp mod....ora mi sto informando!il chipset...direi di non spingerti oltre i 2,1v.......pero' il massimo senza mandare in protezione la mobo, dovrebbe essere 2,35v (arrivi anche a 2,5v volendo....ma oltre i 2,35v la mobo va in protezione)!
Comunque evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!
Da qui per sicurezza direi:
2,8-2,85v max sulle ram
2,2v max chipset (non ad aria e per poco tempo...massimo qualche bench)
1,75v max vcore
P.S. scusa se quoto te marco per rispondere a dinamite2;)
Quoto tutto.
In particolar maodo,evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!
Ciao;)
-
-
male ?? è ottimo !!!!!!!!!!!!!!
spero solo che quando mi deciderò anche io a ripassare ad intel , nn li castrino in overclock ...
Complimenti ancora
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
male ?? è ottimo !!!!!!!!!!!!!!spero solo che quando mi deciderò anche io a ripassare ad intel , nn li castrino in overclock ...
Complimenti ancora
ciao
Max
Quando decidi di farlo, contatta chi ti può dare cpu buone.

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
eh eh cpu da sbav!
bella antonio, ora spremilo per bene, ciao
-
Deos ha scritto:
complimenti per la CPU Anto .......... spero solo che anche il mio 6600 vada cosi visto che e stessa settimana del tuo

PS:ma tra questa e la W64-WS che cazz cambia a parte i 4 PCI-EX
DJ cmq hai novita per la mobo???
Deos
Non cambia niente solo quello che dici te.
A giorni ti so dire.
Ciao;)
-
Deos ha scritto:
OK Anto ........ ma scusa un altra cosa ...... e rispetto alla WDH??
perche questa parrebbe una buona schedozza ma a quanto ho visto costicchia .......... vale la spesa rispetto a una WDH ........ tenendo presende che io faccio solo un daily use (3.6giggi sul procio col mio fido E6600 400x9) e non apporto Vmod o cose strane ......... visto che la WDH moddata per i ben sotto Azoto gia ce l'ho

e soprattutto tra la WDG2 e la W64 quale sarebbe meglio
scusate se vado un po fuori topic
:ave:ma e solo per capire .......... sto cercando di entrare nell'ottica Intel&OC e devo dire che per uno che ha sempre avuto AMD e un bordello

Deos
Ciao. vai sulla W64, per via dei 4 slot PCI-EX gli slot PCI-X se non hai controller scsi non servono a niente.

Ciao;)
-
-
Allego il nuovo bios della scheda madre.
Per ora non lo cinsidero ufficiale, perchè ancora non messo in Download sul sito Asus, ma sarà l'ufficile.
Bios 0506.
Domani lo provo.
Ciao;)
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi