[Thread Ufficiale] Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL
-
memset 3.0 funziona alla grande..
ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...
Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
memset 3.0 funziona alla grande..ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...
Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!
Marco
Mi dispiace veramente Marco!
Spero veramente che ti troverai meglio con la ws64.Ti aspetto nuovamente in pista e con Overclok da urlo!

Ciao;)
-
memset 3.0 funziona alla grande..ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...
Marco
condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:(
-
BarboneNet ha scritto:
condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:(barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?
-
dinamite2 ha scritto:
barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?
Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)
Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!
Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!
I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)
-
BarboneNet ha scritto:
Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)
Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!
Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!
I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)
amico sei stato davvero chiaro, ho capito tutto alla perfezione
grazie.ma quindi vanno bene solo i trimmer non è necessario mettere delle resistenze giusto? quindi devo fare saldare i vari punti con i trimmer, chiaramente gnd è la masso, dico bene?
ma tramite software non è possibile leggere i valori?
-
un altra cosa, quando faccio le saldature posso isolarle con della colla a caldo oppure faccio solo danno?
inoltre usando due trimmer da 10k per dimm e mch, e uno da 50 per v-core quali sono i valori che si possono dare con la mobo v-moddata?
comunque detto cosi sembra davvero semplice fare queste v-mod
-
tranquillo che tramite software....rilevi il vcore in piu'.....per le ram non so se i tool asus li rilevano correttamente....ma se ti riporta un valore in tempo reale no problem...stessa cosa con il vmch!
Io a saldature ultimate, applico della colla a caldo(dopo aver verificateo che le saldature reggano a dei leggeri strappetti...cioe' che siano saldate correttamente)....
Le prime volte magari avrai dei problemi a saldare (causa tremarella della mano), ma poi vedrai che e' semplice.......ti occorre pero' un saldatore che non scaldi troppo il componente...altrimenti si distacca dalla mobo o si potrebbe bruciare;e del filo molto piccolo come sezione
EDIT: Trimmer Multigiro......che permettono di regolare il voltaggio con piu' precisione;)
-
come saldatore cerca o l'ERSA Multitip 25 watt oppure il JBC mod 14s...
Marco
-
come saldatore cerca o l'ERSA Multitip 25 watt oppure il JBC mod 14s...Marco
marco una cosa non ho ben capito, dopo le varie v-mod , quali sono i massimi voltaggi errogabili?
-
dinamite2 ha scritto:
marco una cosa non ho ben capito, dopo le varie v-mod , quali sono i massimi voltaggi errogabili?dipende a quanto setti il trimmer... per le ram quando sei sui 2k arrivi a 2.8 scarsi, x il vcore e il chipset nn ricordo
MArco
-
dipende a quanto setti il trimmer... per le ram quando sei sui 2k arrivi a 2.8 scarsi, x il vcore e il chipset nn ricordoMArco
vcore.....dovrebbe fermarsi a 1,75v se entra in funzione l'OVP....ma c'e' qualcuno che riescie ad andare anche a 1,9v senza ovp mod....ora mi sto informando!
il chipset...direi di non spingerti oltre i 2,1v.......pero' il massimo senza mandare in protezione la mobo, dovrebbe essere 2,35v (arrivi anche a 2,5v volendo....ma oltre i 2,35v la mobo va in protezione)!
Comunque evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!
Da qui per sicurezza direi:
2,8-2,85v max sulle ram
2,2v max chipset (non ad aria e per poco tempo...massimo qualche bench)
1,75v max vcore
P.S. scusa se quoto te marco per rispondere a dinamite2;)
-
BarboneNet ha scritto:
vcore.....dovrebbe fermarsi a 1,75v se entra in funzione l'OVP....ma c'e' qualcuno che riescie ad andare anche a 1,9v senza ovp mod....ora mi sto informando!il chipset...direi di non spingerti oltre i 2,1v.......pero' il massimo senza mandare in protezione la mobo, dovrebbe essere 2,35v (arrivi anche a 2,5v volendo....ma oltre i 2,35v la mobo va in protezione)!
Comunque evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!
Da qui per sicurezza direi:
2,8-2,85v max sulle ram
2,2v max chipset (non ad aria e per poco tempo...massimo qualche bench)
1,75v max vcore
P.S. scusa se quoto te marco per rispondere a dinamite2;)
Quoto tutto.
In particolar maodo,evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!
Ciao;)
-
-
male ?? è ottimo !!!!!!!!!!!!!!
spero solo che quando mi deciderò anche io a ripassare ad intel , nn li castrino in overclock ...
Complimenti ancora
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
male ?? è ottimo !!!!!!!!!!!!!!spero solo che quando mi deciderò anche io a ripassare ad intel , nn li castrino in overclock ...
Complimenti ancora
ciao
Max
Quando decidi di farlo, contatta chi ti può dare cpu buone.

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
eh eh cpu da sbav!
bella antonio, ora spremilo per bene, ciao
-
Deos ha scritto:
complimenti per la CPU Anto .......... spero solo che anche il mio 6600 vada cosi visto che e stessa settimana del tuo

PS:ma tra questa e la W64-WS che cazz cambia a parte i 4 PCI-EX
DJ cmq hai novita per la mobo???
Deos
Non cambia niente solo quello che dici te.
A giorni ti so dire.
Ciao;)
-
Deos ha scritto:
OK Anto ........ ma scusa un altra cosa ...... e rispetto alla WDH??
perche questa parrebbe una buona schedozza ma a quanto ho visto costicchia .......... vale la spesa rispetto a una WDH ........ tenendo presende che io faccio solo un daily use (3.6giggi sul procio col mio fido E6600 400x9) e non apporto Vmod o cose strane ......... visto che la WDH moddata per i ben sotto Azoto gia ce l'ho

e soprattutto tra la WDG2 e la W64 quale sarebbe meglio
scusate se vado un po fuori topic
:ave:ma e solo per capire .......... sto cercando di entrare nell'ottica Intel&OC e devo dire che per uno che ha sempre avuto AMD e un bordello

Deos
Ciao. vai sulla W64, per via dei 4 slot PCI-EX gli slot PCI-X se non hai controller scsi non servono a niente.

Ciao;)
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi