[Thread Ufficiale] Asus ROG ARES II - Dual HD 7970
-
E la classica scheda che se regalata la rivenderei...
-
Boh a me non pare male.. finalmente poi un sistema di raffreddamento decente rispetto alle edizioni precedenti. Certo con l'uscita prossima della serie 8000, come però accade spesso per questi modelli custom, arriva un pochino tardi
-
Proprio ieri stavo provando un CF di Matrix, una liscia e l'altra Platinum, schede identiche considerando il lieve deficit di frequenza della liscia di gpu e ram, peraltro compensabile facilmente fin dal'avvio della macchina tramite compensazione con gpu twek di Asus, (alzando la più bassa oviamente e non il contrario:asd:)Le085 ha scritto:
ci sono giochi in cui è un disastro, colpa del crossfire non sopportato.certo che anche in quelli dove è supportato non è che va troppo meglio della 690 (non abbastanza da giustificare il prezzone, anche se il doppio impianto a liquido ovviamente costa)
Come ha scritto vr-zone forse è meglio aspettare i 13.2 per capire le reali prestazioni una volta fixati i bug del CF. probabilmente molti giochi ancora non riconoscono la seconda GPU
Bhe devo dire che è la prima volta che non bestemmio nei giochi con una doppietta AMD, anzi, alle alte risoluzioni (5760) c'è un guadagno netto rispetto ad uno sli di 680, ho testato con FC3, Sniper Elite V2 e Crysis 2...bhe non c'è storia, non so se la differenza è da atribuire alla ram maggiore o cosa ma già con i 13.1 queste schede volano, un frame rate imbarazzante ed anche con FC3, gioco che con le due 680 lightning, seppur con un frame rate accettabile era frequentemente afflitto da freeze e crolli repentini delle immagini.
Per contro però c'è un innalzamento delle temperature in CF della scheda a cui si collegano i monitor a dir poco sbalorditivo (ricordo che i driver Nvidia nelle soluzioni multischeda dispongono l'uscita del segnale video da ambedue le schede mentre quelli Amd solo da una)....con una matrix gioco senza problemi nel silenzio asoluto possiamo dire, in cf mi sono ritrovato con una vga ad 88° senza accorgermene, ho iniziato a notare qualche artefatto e da li ho realizzato, ma anche impostando le ventole al 70/80 % (regime al quale iniziano a dar parecchio fastidio) sono sceso di poco sotto gli 80, dopo venti minuti di gioco.
Usando una matrix soltanto sto 68 gradi con le ventole in auto, in silenzio praticamente.
Da quì ne deduco che il sistema ibrido della Ares sia stato realizzato per questo motivo, CF dalla nascita, anche se dubito fortemente che un rad da 120 mm si abbastanza per raffreddare due gpu del genere.
-
noti fsp maggiori a quelle risoluzioni ovviamente per la Vram maggiore rispetto alle Lightning
-
Il framerate visto come numero nudo e crudo è maggiore su amd (diciamo che oscilla tra un 5/10%) ma non è rilevante, il bello è il mantenimento del frame rate in ogni momento o circostanza del gioco che distacca secondo me amd in questo momento.
La fluidità di gioco che offrono questi sistemi amd ora come ora è al top.
Per farti un paragone con un gioco che ho frustato nell'ultimo mese, FC3, con due 680 lightning il framerate era più che buono, sempre oltre i 60 fps ma erano frequenti crolli improvvisi a 25 per poi assestarsi sui 45/50 e ritornare a 60 e via così.
Con una singola 7970, sto sui 35-40 fps fisso, senza picchi ne crolli (frequenti con le 680 specialmente nelle scene di guida), non è un framerate galattico ma ti assicuro che mi fa apprezzare di pù il gioco, me lo godo di più..
-
Per farti un paragone con un gioco che ho frustato nell'ultimo mese, FC3, con due 680 lightning il framerate era più che buono, sempre oltre i 60 fps ma erano frequenti crolli improvvisi a 25 per poi assestarsi sui 45/50 e ritornare a 60 e via così.
strano davvero. Ovviamente dipende da game a game
-
Bhe certo, crysi 2 ad esempio non mi ha dato mai nessun problema anzi, ma neanche altri tiroli belli pesanti, le 680 sono sempre andate com treni, le ho tenute più di sei mesi che per me è insolito che delle schede mi durano così tanto:asd:...
FC probabilmente è un gioco del c....o non otimizzato, chissà..
Comunque era solo per dire che ultimamente AMD ha lavorato bene, magari avessero fatto altrettanto un anno fà quando le hanno presentate..
-
-
Beh in teoria avrebbe dovuto costare un po' meno in europa credo.. penso però sia già tanto che si trovi disponibile in un negozio
-
prendi una titan
-
tom1 ha scritto:
prendi una titanCredo proprio che la mia gtx680 ha ancora molto da darmi... anzi, prima che verra usata appieno passerá ancora un po di tempo!!
-
Trokji ha scritto:
Beh in teoria avrebbe dovuto costare un po' meno in europa credo.. penso però sia già tanto che si trovi disponibile in un negozioVerissimo!
tom1 ha scritto:
prendi una titanNon vale ancora la pena con I schedoni che ha sfornato nvidia con la serie 6xx
-
tom1 ha scritto:
prendi una titanSe a quel prezzo aggiungi qualche lira ne compri due di Titan
... -
Oggi l'ho vista da Monclick a 1440€ !!!! Cazzarola, ho venduto la Saxo per quella cifra!
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi