consiglio acquisto nuovo case
-
tom1 ha scritto:
lascialo perdere l'elysiumcome mai? ho letto delle recensioni molto positive.
-
troppo grosso e poco ottimizzato come cable managment. Poi personalmente troppo squdrato.
-
tom1 ha scritto:
troppo grosso e poco ottimizzato come cable managment. Poi personalmente troppo squdrato.ciao, il fatto è che cercavo un case grosso e squadrato, per il cable managment quali controindicazioni comporta?
-
di avere tutti i cavi non sistemati a dovere e quindi ammassati. Personalmente il Cosmos II è un ottimo case di cui puoi leggere una nostra recensione
-
Quoto tom, bellissimo case..
Io personalmente se dovessi fare ancora un water cooling come case prenderei sicuramente un fractal r4.. Mi piace molto!
Completamente insonorizzato e fatto apposta per ospitare 2 rad da 240mm montabili semplicemente con un click!
Guarda qui la tipa.. Ci ha messo 2min a montarlo con tanto di spiegazioni

Fractal Design Define R4 Front Radiator Mount - YouTube
Che ne dici??i rad non ti vanno occupare spazio nel case siccome sono a scomparsa nei spessori frontale-superiore

-
alla fine ho preso l'elysium l'ho trovato in un negozio ad un ottimo prezzo, il cosmos II costa troopo non meno di 300,00 euro il fractal r4 non mi piace
-
postaci almeno le foto del tutto dopo.
-
bello l'elysium, ottima scelta
-
alla fine ho preso l'elysium, ma ho bisogno ancora di un paio di consigli e cioè 2 ventole da 120 per l'immisione frontale, 1 ventola da 140 per l'estrazione posteriore e una sempre da 120 per il lato destro, che non so se mettere in immisione o estrazione budget non ho problemi
grazie
-
E noi che ci stiamo a fare qui se non a indicarti qualche modello!

Il nostro caro Matteo ha provato per noi un bel po' di modelli con un protocollo di test molto professionale e qui trovi tutti i risultati: Risultati termici, 120mm. Pt-1 - Pagina 23 - Page 2
Poi ora sta a te orientare la tua scelta secondo le tue esigenze: preferisci le performance senza compromessi o il silenzio assoluto oppure il miglior compromesso? A te la scelta.

-
ciao e grazie, leggerò attentamente i test, la mia scelta è performance senza compromessi
-
facci sapere dopo la scelta
-
tom1 ha scritto:
facci sapere dopo la sceltacia tom ho letto quella recensione ma ho più dubbi di prima io vorrei delle ventole con performance senza compromessi
-
Prova a vedere se trovi le Delta PFB1248XHE-TP17: PFB1248XHE-TP17 Delta Product Groups | 603-1221-ND | DigiKey
Questi i dati tecnici:
[TABLE=class: rgMasterTable]
[TR=class: rgRow]
[TD]dimensioni:120x120x38 mm
[/TD]
[TD]-
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1][/TD]
[TD]Potenza consumata:
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]76.8 W
[/TD]
[TD]Velocità:7000 RPM
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Rumore: 72.5 dBA
[/TD]
[TD]Flusso d'aria: 306.92 CFM
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Pressione aria: 541.8 Pa
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
QUOTE=One1ros;510509]Prova a vedere se trovi le Delta PFB1248XHE-TP17: PFB1248XHE-TP17 Delta Product Groups | 603-1221-ND | DigiKey
Questi i dati tecnici:
[TABLE=class: rgMasterTable]
[TR=class: rgRow]
[TD]dimensioni:120x120x38 mm[/TD]
[TD]-[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1][/TD]
[TD]Potenza consumata:[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]76.8 W[/TD]
[TD]Velocità:7000 RPM[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Rumore: 72.5 dBA[/TD]
[TD]Flusso d'aria: 306.92 CFM[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Pressione aria: 541.8 Pa[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[
[
[ -
Altrimenti puoi vedere sempre se c'è la Papst 4118N/2H8P: 4118N/2H8P EBM-Papst Industries Inc | 381-2294-ND | DigiKey
Questo il datasheet: http://www.ebmpapst.us/allpdfs/4100N.PDF
Questi i dati tecnici:
dimensioni: 119 mm x 38 mm x 119 mm
potenza: 120 W
velocità: 11000 RPM
rumore: 78 dBA
flusso d'aria: 336 CFM
Questa ventola ha il frame in alluminio e le pale in fibra di vetro rinforzata e polyamide.
Mattia se ti interessano in Svizzera si trovano: 4118N/2H8P ebm-papst | Mouser
Sono giusto un pelino care...
-
78dba sono un'enormità. Il case riesce a placare il rumore ? non oso pensare 2 ventole così in push-pull su un dissi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
penso che tu possa mettere tutto il fonoassorbente che vuoi ma alla fine il rumore si sentirà lo stesso, in compenso se ne metti due in estrazione hai un case con motore a propulsione.

-
quoto mauri
-
beh forse sono un tantino esagerare io attualmente sul rad ho 2 di queste: Koolance FAN-12038HBK-184 CFM - Ybris Cooling, ma al dilà del rumore prodotto, la differenza che no notato con le NB-eLOOP Bionic B12-4 2400 rpm, è minima anzi vanno meglio le ultime.
Comunque a servirebbero delle ventole sia per l'immisione frontale laterale e l'estrazione, non saprei quale scegliere, vorrei qualcosa tipo le ellop anche leggermenti migliori, ma che siano adatte al mio scopo
grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi