consiglio acquisto nuovo case
-
lascialo perdere l'elysium
-
Provato a considerare un xpredator della aerocool? È un big tower molto versatile
-
se vuole un full tower ci sono il phantom 820, il cosmos 2 e i silverstone
-
tom1 ha scritto:
lascialo perdere l'elysiumcome mai? ho letto delle recensioni molto positive.
-
troppo grosso e poco ottimizzato come cable managment. Poi personalmente troppo squdrato.
-
tom1 ha scritto:
troppo grosso e poco ottimizzato come cable managment. Poi personalmente troppo squdrato.ciao, il fatto è che cercavo un case grosso e squadrato, per il cable managment quali controindicazioni comporta?
-
di avere tutti i cavi non sistemati a dovere e quindi ammassati. Personalmente il Cosmos II è un ottimo case di cui puoi leggere una nostra recensione
-
Quoto tom, bellissimo case..
Io personalmente se dovessi fare ancora un water cooling come case prenderei sicuramente un fractal r4.. Mi piace molto!
Completamente insonorizzato e fatto apposta per ospitare 2 rad da 240mm montabili semplicemente con un click!
Guarda qui la tipa.. Ci ha messo 2min a montarlo con tanto di spiegazioni

Fractal Design Define R4 Front Radiator Mount - YouTube
Che ne dici??i rad non ti vanno occupare spazio nel case siccome sono a scomparsa nei spessori frontale-superiore

-
alla fine ho preso l'elysium l'ho trovato in un negozio ad un ottimo prezzo, il cosmos II costa troopo non meno di 300,00 euro il fractal r4 non mi piace
-
postaci almeno le foto del tutto dopo.
-
bello l'elysium, ottima scelta
-
alla fine ho preso l'elysium, ma ho bisogno ancora di un paio di consigli e cioè 2 ventole da 120 per l'immisione frontale, 1 ventola da 140 per l'estrazione posteriore e una sempre da 120 per il lato destro, che non so se mettere in immisione o estrazione budget non ho problemi
grazie
-
E noi che ci stiamo a fare qui se non a indicarti qualche modello!

Il nostro caro Matteo ha provato per noi un bel po' di modelli con un protocollo di test molto professionale e qui trovi tutti i risultati: Risultati termici, 120mm. Pt-1 - Pagina 23 - Page 2
Poi ora sta a te orientare la tua scelta secondo le tue esigenze: preferisci le performance senza compromessi o il silenzio assoluto oppure il miglior compromesso? A te la scelta.

-
ciao e grazie, leggerò attentamente i test, la mia scelta è performance senza compromessi
-
facci sapere dopo la scelta
-
tom1 ha scritto:
facci sapere dopo la sceltacia tom ho letto quella recensione ma ho più dubbi di prima io vorrei delle ventole con performance senza compromessi
-
Prova a vedere se trovi le Delta PFB1248XHE-TP17: PFB1248XHE-TP17 Delta Product Groups | 603-1221-ND | DigiKey
Questi i dati tecnici:
[TABLE=class: rgMasterTable]
[TR=class: rgRow]
[TD]dimensioni:120x120x38 mm
[/TD]
[TD]-
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1][/TD]
[TD]Potenza consumata:
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]76.8 W
[/TD]
[TD]Velocità:7000 RPM
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Rumore: 72.5 dBA
[/TD]
[TD]Flusso d'aria: 306.92 CFM
[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Pressione aria: 541.8 Pa
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
-
QUOTE=One1ros;510509]Prova a vedere se trovi le Delta PFB1248XHE-TP17: PFB1248XHE-TP17 Delta Product Groups | 603-1221-ND | DigiKey
Questi i dati tecnici:
[TABLE=class: rgMasterTable]
[TR=class: rgRow]
[TD]dimensioni:120x120x38 mm[/TD]
[TD]-[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1][/TD]
[TD]Potenza consumata:[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]76.8 W[/TD]
[TD]Velocità:7000 RPM[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Rumore: 72.5 dBA[/TD]
[TD]Flusso d'aria: 306.92 CFM[/TD]
[TD=bgcolor: #CDD9E1]Pressione aria: 541.8 Pa[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[
[
[ -
Altrimenti puoi vedere sempre se c'è la Papst 4118N/2H8P: 4118N/2H8P EBM-Papst Industries Inc | 381-2294-ND | DigiKey
Questo il datasheet: http://www.ebmpapst.us/allpdfs/4100N.PDF
Questi i dati tecnici:
dimensioni: 119 mm x 38 mm x 119 mm
potenza: 120 W
velocità: 11000 RPM
rumore: 78 dBA
flusso d'aria: 336 CFM
Questa ventola ha il frame in alluminio e le pale in fibra di vetro rinforzata e polyamide.
Mattia se ti interessano in Svizzera si trovano: 4118N/2H8P ebm-papst | Mouser
Sono giusto un pelino care...
-
78dba sono un'enormità. Il case riesce a placare il rumore ? non oso pensare 2 ventole così in push-pull su un dissi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi