Utilizzo RAM
-
"Allora partiamo dagli Hardware che mi ritrovo nel mio pc.
Innanzittutto ho un HP, windows 7 professional 64-bit Sistem Pack 1, InterCore2 Duo CPU E4500 @ 2.20Ghz, 2,0GB RAM e una scheda video non recente ATI RADEON HD 2530."
Avevo già fatto l'elenco qui: http://www.xtremehardware.com/forum/f132/problema_memoria_dedicata_scheda_video-35957/ (Fai un salto nel caso u.u)
xD Mi è andata bene quindi

-
2gb sono un po' pochini per windows 7 (4GB è meglio) e firefox fa presto a divorare memoria aprendo molto schede.
Fai magari uno screenshot del tab processi del task manager per vedere se si può fare pulizia (ordina magari per memoria occupata)
-
Ok, perdonami ma non avevo visto.la.tua discussione aperta in precedenza

2gb di ram sono il minimo consigliato per S.O a 64bit, ormai.si saturano velocemente.
Dipende anche tutto da cosa ci fai col pc.. Se navighi e usi office non c e problema, se elabori foto-video o ci giochi (sicuramemte con qualcosa du molto leggero) non sono sufficenti
-
Un sistema a 64-bit con RAM da 2 GB? Non è stata la scelta migliore

In Gestione attività seleziona il tab processi e mettili in ordine in funzione dell'utilizzo della memoria. Postaci magari lo screen.
Puoi anche andare a deselezionare i programmi che partono all'avvio e che non ti servono (acrobat ecc).
ciao
EDIT: mi potevo risparmiare il post

-
Questo pc è nato così, con 2GB di RAM con il S.O Windows Vista a 32bit... solo successivamente per ovvii motivi, sono passato al Seven ma non sapendo ancora nulla di Hardware e Sotware ho chiesto un 64bit xD Ma da parte del negozio non ho avuto avvertenze segno che qualcosa posso fare :'D
Ormai sono due anni che sono così e non mi ha dato nessunissimo problema. Questo penso perchè uso il pc solo per navigare, usare il pacchetto office e ti dirò di più, anche per elaborare Foto con pacchetti Adobe. Video ancora no... ma avevo intenzione di iniziare :'D
Per i giochi, ho una console e uso quella per giocare (comprata due anni fa perchè consapevole che se avessi scelto il pc come meta di giochi avrei dovuto fare un reset completo andando a sostituire non solo la scheda video).
(P.S. saturare = ? :S il termine sembra negativo...)
principe andry ha scritto:
Un sistema a 64-bit con RAM da 2 GB? Non è stata la scelta migliore
In Gestione attività seleziona il tab processi e mettili in ordine in funzione dell'utilizzo della memoria. Postaci magari lo screen.
Puoi anche andare a deselezionare i programmi che partono all'avvio e che non ti servono (acrobat ecc).
ciao
EDIT: mi potevo risparmiare il post

D'oh ti ho risposto involontariamente prima che legessi il tuo post xD Che hai fatto benissimo a rispondere u.u
Ecco anche lo screen da te richiesto :3

-
Saturare nel.senso riempire subito.
Secondo me 4giga potrebbero fare al caso tuo..
Anche perché anche se blocchi i programmi in esecuzione automatica quando usi adobe o altri programmi per foto e in futuro video sei davvero stretto.
Per il costo che hanno puoi metterne tranquillamente. Non hai bisogno di chissà quali ram performanti e costose

-
Ormai resto così
Altri due anni e poi sfoggio un nuovo pc con nuove prestazioni (ottimali stavolta xD).
Vedrò anche di accomodarmi ora... che programmatore ancora non ci sono e tante necessita non ho. -
sfoga la scimmia.
-

Più che scimmia con 30euro si può mettere 8gb di ram che possono essergli molto utili per programmi che usa!
-
Emh scimmia? O.o
-
per dire di prenderle che gioveranno senza dubbio. Non farti problemi

-
Capitoooo però wow con 30 euro una RAM da 8gb? ... Penso che il prezzo derivi anche dalla qualità della RAM no? Oppure meglio o peggio, come efficienza stiamo sempre lì?
-
no ormai il prezzo dei chip è sceso e spesso per le entry level usano tutti bene o male gli styessi chips
-
Quindi con 30 euro (ad esempio) puoi comprarti bene o male una RAM (buona RAM) da 8gb e alla fin fine comprandone una qualsiasi, hai sempre le stesse (buone) prestazioni?
-
esatto.
-
Le stesse cose valgono anche per... scheda madre, scheda video ecc?
-
no per quelle no.Una vga più performante garantisce prestazioni nettamente superiori ad esempio ad una integrata. Un ssd garantisce una velocità di apertura programmi nettamente superiore ad un hd meccanico e cosi via.
-
Perfetto
Ne approfitto della tua/vostra attivitià fulminea per chiedervi un piccolo consiglio...Ho problemi nell'apertura del lettore cd/dvd del mio pc, devo ripetere circa 5/6 il comando di apertura nel case...
Posso provare a risolvere (senza portare il tutto a ripararlo) a mettere il case orrizzonale (ora messo per verticale e ho paura che il problema sia proprio questo (sarà più di un anno che tengo il case verticale ma uso raramente il lettore cd/dvd)).
Non avendo spazio avevo in testa di mettere quindi orrizzontale il case e sopra il case lo schermo del pc.
Sicuramente non lo farò... ma nel caso, il peso dello schermo del pc può andare a danneggiare il case (immagino nettamente di sì).
-
provato a cambiare connettore ide o sata e connettore alimentazione?
-
Non vorrei aprire il case o meglio mettere mano nel case... >.
Il fatto è che il comando lo prende... solo che non riesce a buttare fuori il porta cd, come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse, infatti fa rumore e quando rientra (solo virtualmente) parte il caricamento a vuoto!
Proprio perchè il lettore cd non avendo buttato fuori il porta cd, non ho messo niente xD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi