Utilizzo RAM
-
per dire di prenderle che gioveranno senza dubbio. Non farti problemi

-
Capitoooo però wow con 30 euro una RAM da 8gb? ... Penso che il prezzo derivi anche dalla qualità della RAM no? Oppure meglio o peggio, come efficienza stiamo sempre lì?
-
no ormai il prezzo dei chip è sceso e spesso per le entry level usano tutti bene o male gli styessi chips
-
Quindi con 30 euro (ad esempio) puoi comprarti bene o male una RAM (buona RAM) da 8gb e alla fin fine comprandone una qualsiasi, hai sempre le stesse (buone) prestazioni?
-
esatto.
-
Le stesse cose valgono anche per... scheda madre, scheda video ecc?
-
no per quelle no.Una vga più performante garantisce prestazioni nettamente superiori ad esempio ad una integrata. Un ssd garantisce una velocità di apertura programmi nettamente superiore ad un hd meccanico e cosi via.
-
Perfetto
Ne approfitto della tua/vostra attivitià fulminea per chiedervi un piccolo consiglio...Ho problemi nell'apertura del lettore cd/dvd del mio pc, devo ripetere circa 5/6 il comando di apertura nel case...
Posso provare a risolvere (senza portare il tutto a ripararlo) a mettere il case orrizzonale (ora messo per verticale e ho paura che il problema sia proprio questo (sarà più di un anno che tengo il case verticale ma uso raramente il lettore cd/dvd)).
Non avendo spazio avevo in testa di mettere quindi orrizzontale il case e sopra il case lo schermo del pc.
Sicuramente non lo farò... ma nel caso, il peso dello schermo del pc può andare a danneggiare il case (immagino nettamente di sì).
-
provato a cambiare connettore ide o sata e connettore alimentazione?
-
Non vorrei aprire il case o meglio mettere mano nel case... >.
Il fatto è che il comando lo prende... solo che non riesce a buttare fuori il porta cd, come se ci fosse qualcosa che lo bloccasse, infatti fa rumore e quando rientra (solo virtualmente) parte il caricamento a vuoto!
Proprio perchè il lettore cd non avendo buttato fuori il porta cd, non ho messo niente xD
-
potrebbe anche essere il motorino ad avere problemi
-
Io ho avuto lo stesso problema ed avevo risolto cambiando cava ide

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
il problema è che ha paura a metterci le mani

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi