Finalmente mi è arrivato il 6600
-
Veramente notevole i 420x9.
Ottimo!

Ora posta un po di prove di stabilità .
Ciao;)
-
Grande Giorgino!!!
davvero una belvozza!!!
stiralo un po' su!

-
Bella belva !

-
oggi non ho avuto tempo per fare test.. ho solo lasiato andare orthos per tutta la giornata @3,2Ghz Vcore defualt...
è il massimo che riesco a fare stabile con Vcore defualt per abilitare lo speedstep...
domani mi voglio concentrare sui 3,6Ghz...
-
pirella ha scritto:
oggi non ho avuto tempo per fare test.. ho solo lasiato andare orthos per tutta la giornata @3,2Ghz Vcore defualt...è il massimo che riesco a fare stabile con Vcore defualt per abilitare lo speedstep...
domani mi voglio concentrare sui 3,6Ghz...
Perfetto.
Aspettimo i 400x9.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Perfetto.Aspettimo i 400x9.
Ciao;)
certo che ste cpu stanno facendo davvero scintille

io sto aspettando ancora un pò per decidere cosa prendere
-
dj883u2 ha scritto:
Perfetto.Aspettimo i 400x9.
Ciao;)
mmm ieri ho provato a fare un po di prove... innanzitutto ho provato orthos per 6 ore a 3,2Ghz Vcore defualt... perfetc!
mentre a 3,6Ghz proprio non riesco... super pi etc etc stabili anche con 1,5Volts... Orthos no... nemmeno con 1,55Volts...
oggi volevo provare ad alzare il bus via windows... e vedere se cambia qualcosa...
magari 450x8 e le ram in sincrono non sarebbero male..

ma secondo me la mobo mi limita un pochino...
-
Bel procio davvero, spremilo più che puoi!!!
-
ci sono novità??
-
niente da fare...
ho provato ad abbassare il molti a 8... al max arrivo a 430x8 instabili...
voltaggio CPU 1.6
voltaggio chipset 1,65
insomma è la mobo che mi limita... da 390 a 400 devo passare da 1,5 a 1,65 per entrare in win... e orthos non ne vuole sapere di stare stabile... nemmeno facendo un test col processore a 1,65Volts

stasera riprovo

-
pirella ha scritto:
niente da fare...ho provato ad abbassare il molti a 8... al max arrivo a 430x8 instabili...
voltaggio CPU 1.6
voltaggio chipset 1,65
insomma è la mobo che mi limita... da 390 a 400 devo passare da 1,5 a 1,65 per entrare in win... e orthos non ne vuole sapere di stare stabile... nemmeno facendo un test col processore a 1,65Volts

stasera riprovo

quindi è la mobo che nn ti permette i 400 stabili immagino...
metti a liquido il chipset, dovresti prenderli quei fatidici 10mhz per passare da 390 a 400

Marco
-
principino1984 ha scritto:
quindi è la mobo che nn ti permette i 400 stabili immagino...metti a liquido il chipset, dovresti prenderli quei fatidici 10mhz per passare da 390 a 400

Marco
e si... però ho 1 problemino...
togliendo il dissi del northbridge, devo per forza togliere il dissipatore sopra i mosfet... dato che i due sono collegati con 1 heatpipe... quindi devo rimediare qualche dissino da metterci sopra...
oppure, con qualche euros di differenza, mi è stato offerto uno scambio con una bad axe... sarei molto tentato

-
bhe se ce la fai...vai di bad axe....
-
pirella ha scritto:
mmm ieri ho provato a fare un po di prove... innanzitutto ho provato orthos per 6 ore a 3,2Ghz Vcore defualt... perfetc!mentre a 3,6Ghz proprio non riesco... super pi etc etc stabili anche con 1,5Volts... Orthos no... nemmeno con 1,55Volts...
oggi volevo provare ad alzare il bus via windows... e vedere se cambia qualcosa...
magari 450x8 e le ram in sincrono non sarebbero male..

ma secondo me la mobo mi limita un pochino...
Provato in modalità Blend?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Provato in modalità Blend?Ciao;)
se metto solo cpu sembra resistere di +...
se provo blend stacca quasi subito... cmq le ram non sono dato che le tengo a 600Mhz...
fosse il divisore che gli rompe un po...
bho, è da provare... + tardi se ho tempo faccio altri 2 test...
-
news:
ho provato a mettere il Vcore a 1,65 del procio e orthos sembra + stabile... sono arrivato a 30 minuti con 400x9...
ma 1,65 è davvero tanto...
quindi diciamo che per stare rock a 3,6 non è un problema di mobo ma è il procetto

e va bhe...
nel fine settimana faccio prove + approfondite... sto periodo è micidiale... non ho molto tempo per fare test...

-
ma sei a liquido vero?
che temp hai in full?
-
Febry ha scritto:
ma sei a liquido vero?che temp hai in full?
si sono a liquido...
se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full
Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°
c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...
-
pirella ha scritto:
si sono a liquido...se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full
Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°
c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...
Orthos fa scaldare il processore veramente in maniera disumana.
Neanche con un Rendering di ore raggiungi quelle temperature...
Ciao;)
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi