Finalmente mi è arrivato il 6600
-
pirella ha scritto:
ne approfitto per un consiglio sulle ram...ho provato a mandarle su di voltaggio.. ma non lo digeriscono bene... insomma non ci sono molti miglioramenti alzando anche a 2,4v...
c'è un modo per sapere che chip montano? magari così mi regolo meglio

sono delle kingstone pc 6000
hanno i dissi sopra? credo di si...levali e leggi che chip sono...ti accorgi subito se sono d9 o no...cmq nn credo proprio siano d9, altrimenti a 500 ci starebbero a cas 4 senza problemi con 2.3v
Marco
ps per i 400 di fsb stabili non è che è un problema di chipset?
-
principino1984 ha scritto:
hanno i dissi sopra? credo di si...levali e leggi che chip sono...ti accorgi subito se sono d9 o no...cmq nn credo proprio siano d9, altrimenti a 500 ci starebbero a cas 4 senza problemi con 2.3vMarco
ps per i 400 di fsb stabili non è che è un problema di chipset?
per le ram, non c'è un altro modo? non ho voglia di ricshiare di perdere la garanzia a vita... cmq concordo con te sia per i d9 che per il problema di salire...
secondo me è il chipset... ma ancora devo testare il tutto per bene...
oggi pomeriggio abbasso il molti e provo a vedere il llimite della mobo...

-
Veramente notevole i 420x9.
Ottimo!

Ora posta un po di prove di stabilità .
Ciao;)
-
Grande Giorgino!!!
davvero una belvozza!!!
stiralo un po' su!

-
Bella belva !

-
oggi non ho avuto tempo per fare test.. ho solo lasiato andare orthos per tutta la giornata @3,2Ghz Vcore defualt...
è il massimo che riesco a fare stabile con Vcore defualt per abilitare lo speedstep...
domani mi voglio concentrare sui 3,6Ghz...
-
pirella ha scritto:
oggi non ho avuto tempo per fare test.. ho solo lasiato andare orthos per tutta la giornata @3,2Ghz Vcore defualt...è il massimo che riesco a fare stabile con Vcore defualt per abilitare lo speedstep...
domani mi voglio concentrare sui 3,6Ghz...
Perfetto.
Aspettimo i 400x9.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Perfetto.Aspettimo i 400x9.
Ciao;)
certo che ste cpu stanno facendo davvero scintille

io sto aspettando ancora un pò per decidere cosa prendere
-
dj883u2 ha scritto:
Perfetto.Aspettimo i 400x9.
Ciao;)
mmm ieri ho provato a fare un po di prove... innanzitutto ho provato orthos per 6 ore a 3,2Ghz Vcore defualt... perfetc!
mentre a 3,6Ghz proprio non riesco... super pi etc etc stabili anche con 1,5Volts... Orthos no... nemmeno con 1,55Volts...
oggi volevo provare ad alzare il bus via windows... e vedere se cambia qualcosa...
magari 450x8 e le ram in sincrono non sarebbero male..

ma secondo me la mobo mi limita un pochino...
-
Bel procio davvero, spremilo più che puoi!!!
-
ci sono novità??
-
niente da fare...
ho provato ad abbassare il molti a 8... al max arrivo a 430x8 instabili...
voltaggio CPU 1.6
voltaggio chipset 1,65
insomma è la mobo che mi limita... da 390 a 400 devo passare da 1,5 a 1,65 per entrare in win... e orthos non ne vuole sapere di stare stabile... nemmeno facendo un test col processore a 1,65Volts

stasera riprovo

-
pirella ha scritto:
niente da fare...ho provato ad abbassare il molti a 8... al max arrivo a 430x8 instabili...
voltaggio CPU 1.6
voltaggio chipset 1,65
insomma è la mobo che mi limita... da 390 a 400 devo passare da 1,5 a 1,65 per entrare in win... e orthos non ne vuole sapere di stare stabile... nemmeno facendo un test col processore a 1,65Volts

stasera riprovo

quindi è la mobo che nn ti permette i 400 stabili immagino...
metti a liquido il chipset, dovresti prenderli quei fatidici 10mhz per passare da 390 a 400

Marco
-
principino1984 ha scritto:
quindi è la mobo che nn ti permette i 400 stabili immagino...metti a liquido il chipset, dovresti prenderli quei fatidici 10mhz per passare da 390 a 400

Marco
e si... però ho 1 problemino...
togliendo il dissi del northbridge, devo per forza togliere il dissipatore sopra i mosfet... dato che i due sono collegati con 1 heatpipe... quindi devo rimediare qualche dissino da metterci sopra...
oppure, con qualche euros di differenza, mi è stato offerto uno scambio con una bad axe... sarei molto tentato

-
bhe se ce la fai...vai di bad axe....
-
pirella ha scritto:
mmm ieri ho provato a fare un po di prove... innanzitutto ho provato orthos per 6 ore a 3,2Ghz Vcore defualt... perfetc!mentre a 3,6Ghz proprio non riesco... super pi etc etc stabili anche con 1,5Volts... Orthos no... nemmeno con 1,55Volts...
oggi volevo provare ad alzare il bus via windows... e vedere se cambia qualcosa...
magari 450x8 e le ram in sincrono non sarebbero male..

ma secondo me la mobo mi limita un pochino...
Provato in modalità Blend?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Provato in modalità Blend?Ciao;)
se metto solo cpu sembra resistere di +...
se provo blend stacca quasi subito... cmq le ram non sono dato che le tengo a 600Mhz...
fosse il divisore che gli rompe un po...
bho, è da provare... + tardi se ho tempo faccio altri 2 test...
-
news:
ho provato a mettere il Vcore a 1,65 del procio e orthos sembra + stabile... sono arrivato a 30 minuti con 400x9...
ma 1,65 è davvero tanto...
quindi diciamo che per stare rock a 3,6 non è un problema di mobo ma è il procetto

e va bhe...
nel fine settimana faccio prove + approfondite... sto periodo è micidiale... non ho molto tempo per fare test...

-
ma sei a liquido vero?
che temp hai in full?
-
Febry ha scritto:
ma sei a liquido vero?che temp hai in full?
si sono a liquido...
se lo tengo voltaggio su AUTO a 3,2Ghz sto sui 22° in idle e 32° in full
Mettendo il Voltaggio a 1,65 e 400x9 arrivo sotto orthos a 66°
c'è gente che ad aria arriva a superare i 75°... non dico che la temp non sia un problema... ma almeno in questo caso non lo è...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi