[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
Trokji ha scritto:
attendo le nuove gomme così le metto anche sulla mia bicciin tempo di scrivi c'è un boom per le biciclette
-
gianni1879 ha scritto:
in tempo di scrivi c'è un boom per le bicicletteche vuoi dire?
-
voleva dire forse in tempo di crisi c'è un boom per le biciclette

-
magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.
Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure.
-
RIC3 ha scritto:
voleva dire forse in tempo di crisi c'è un boom per le biciclette
vero, maledettoT9

-
Trokji ha scritto:
magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure.
pensa che le puoi usare per riscaldare casa con un bel fiammifero

-
Ahah la plastica delle bottiglie penso di no sennò liberi molte diossine, magari se le fanno davvero in pellet è diverso
-
vabbe dubito che possono essere molto resistente, se in plastica
già con il carbonio siamo al limite
-
Ma tu mi consiglieresti delle gomme tubeless per la mia bici da citta? solo per comodità di evitare di gonfiare sgonfiare e di restare a piedi (a volte mi è successo). Ne esistono di adatte a city bike- rottami? asd
-
-
Arrivata stamattina
sarà successivamente modificata con corone integrate vediamo se riesco a farla stare sub 700g movimento compreso.
-
a che serve?che migliorA?
-
in che senso a che serve?
-
che migliora xd?
-
quoto anche io.. che tipo di miglioramenti apporta alla bicci in termini di prestazioni pure?
-
fate conto che diminuendo il peso nelle masse rotanti, si migliora parecchio rispetto a qualcosa di più pesante.
Passare da una guarnitura da 900g circa ad una di 650g si sente parecchio la differenza.
Poi volete mettere le pedivelle in carbonio?

-
intanto
Corone ARI con spider integrato e rapportatura 26-39
-
-
Presi freni e comandi trigger 2x10 XX.
Manca solo cambio posteriore nuovo e pacco pignoni, ma ovviamente vedo di trovare delle buone occasioni, fino ad adesso ci sono riuscito

-
Arrivati anche i freni nuovi Avid XX ed in arrivo i comandi trigger Sram XX
mancano pignoni e cambio posteriore e per adesso è finito lo step evolutivo di questa stagione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi