[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
ma le hai usate?....
il trucco è correre correre e ancora correre.....solo cosi gira bene il lattice e chiude...altrimenti nada....
Il mio meccanico usava il motore di una lavatrice per farlo girare...
-
ma fatemi capire a che serve il lattice? :mumble:
-
Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone
-
j0h ha scritto:
Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertonegiuro, non lo sapevo, io ero rimasto ad aria

-
keroro.90 ha scritto:
ma le hai usate?....il trucco è correre correre e ancora correre.....solo cosi gira bene il lattice e chiude...altrimenti nada....
Il mio meccanico usava il motore di una lavatrice per farlo girare...
diciamo di si, anche se i primi giorni non di sicuro dato che perdevano pressione in maniera disarmante, appena gonfio ci faccio un giro di almeno 15minuti. Il problema di queste gomme sono i fianchi hanno troppe porosità e non facile chiuderle in tempi brevi.
-
j0h ha scritto:
Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertoneRiassunto perfetto

Cmq ho appena fatto un nuovo acquisto bello corposo
appena arriva ve lo mostro 
-
Lezione fatta da makkio... Mi chiedo come mai non é presente in questo thread
-
attendo le nuove gomme così le metto anche sulla mia bicci
-
Trokji ha scritto:
attendo le nuove gomme così le metto anche sulla mia bicciin tempo di scrivi c'è un boom per le biciclette
-
gianni1879 ha scritto:
in tempo di scrivi c'è un boom per le bicicletteche vuoi dire?
-
voleva dire forse in tempo di crisi c'è un boom per le biciclette

-
magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.
Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure.
-
RIC3 ha scritto:
voleva dire forse in tempo di crisi c'è un boom per le biciclette
vero, maledettoT9

-
Trokji ha scritto:
magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure.
pensa che le puoi usare per riscaldare casa con un bel fiammifero

-
Ahah la plastica delle bottiglie penso di no sennò liberi molte diossine, magari se le fanno davvero in pellet è diverso
-
vabbe dubito che possono essere molto resistente, se in plastica
già con il carbonio siamo al limite
-
Ma tu mi consiglieresti delle gomme tubeless per la mia bici da citta? solo per comodità di evitare di gonfiare sgonfiare e di restare a piedi (a volte mi è successo). Ne esistono di adatte a city bike- rottami? asd
-
-
Arrivata stamattina
sarà successivamente modificata con corone integrate vediamo se riesco a farla stare sub 700g movimento compreso.
-
a che serve?che migliorA?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi