[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)
-
il sensore di pedalata assistita si dovrebbe disattivare superando i 25 Km/h. Non c'è un vero e proprio acceleratore, ma la pedalando si innesca questo meccanismo.
Riporto la direttiva europea 2002/24/CE (articolo 1, punto h) che definisce la bicicletta a pedalata assistita come una bicicletta dotata di motore elettrico ausiliario e con le seguenti caratteristiche:
- potenza nominale massima continua del motore elettrico: 0,25 kW
- alimentazione del motore progressivamente ridotta e quindi interrotta al raggiungimento dei 25 km/h
- alimentazione del motore interrotta prima dei 25 km/h se il ciclista smette di pedalare
Ai veicoli che soddisfano questa direttiva non viene richiesta l'omologazione e sono considerati a tutti gli effetti come le biciclette tradizionali.
Veicoli invece che non soddisfano contemporaneamente questi requisiti non possono essere considerati biciclette e devono essere quindi omologati e immatricolati.
Questa direttiva è stata recepita in Italia con il decreto 31 gennaio 2003 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed è pertanto in vigore.
Discorso diverso sono le bici elettriche, dove la pedalata e il motore sono completamente indipendenti. Si può anche decidere di non pedalare e usare solamente il motore elettrico. Naturalmente, se si pedala si possono raggiungere velocità e distanze maggiori. Nell’Unione Europea esse sono equiparate ai motorini, avendo semplicemente un motore elettrico invece di uno a benzina.
- alimentazione del motore progressivamente ridotta e quindi interrotta al raggiungimento dei 25 km/h
-
paradossalmente questo affare ITALJET " DIABLO " BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA | eBay può passare per una bici a pedalata assistita perchè rispetta quei 3 parametri stabiliti.
mentre questa http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110845661975&hlp=false ha più le sembianze di una bici.
altri modelli sembrano come dicevo prima dei veri scooter
http://www.oliviero.it/bicicletta-elettrica-grillo-P99232.htm
-
Seguo, io purtroppo ho una comune mountbike...per curiosità,quanto viene un bici come la tua gianni?
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
-
Il 3ddone ufficiale? ma che bello?? Devo vedere se riesco a postare i miei giri dal mio Garmin Edge 500.
http://connect.garmin.com/activity/266437222
Edit: OK fatto. Non è nulla di che il mio giro però sarebbe bello poter confrontare dati con altri utenti....se ci sono.
-
GS68 ha scritto:
Il 3ddone ufficiale? ma che bello?? Devo vedere se riesco a postare i miei giri dal mio Garmin Edge 500.Somma Lombardo by gs68fp7 at Garmin Connect - Details
Edit: OK fatto. Non è nulla di che il mio giro però sarebbe bello poter confrontare dati con altri utenti....se ci sono.
ottimo

davvero molto interessante. Hai fatto il giro con una mtb o bdc?
-
gianni1879 ha scritto:
ottimo
davvero molto interessante. Hai fatto il giro con una mtb o bdc?
BDC

-
gianni anche in pm se vuoi del prezzo...per curiosità è sopratutto!

-
RIC3 ha scritto:
Seguo, io purtroppo ho una comune mountbike...per curiosità,quanto viene un bici come la tua gianni?Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
beh diciamo che non c'è un prezzo ufficiale
in effetti non ho idea di quanto ho speso 
però tieni presente che per il solo telaio ci vogliono circa 1000/15000 eurozzi. Aggiungi altrettanti per il resto +- ed il gioco è fatto.
Direi almeno un 2500 € sono d'obbligo. Che poi alla fine non sono nemmeno tanti.
dato che la mtb è in continuo aggiornamento, proprio oggi ho preso una nuova sella

Pesa 125g, ho evitato di scendere ancora sennò poi davvero torno a casa con le chiappe rotte

-
RIC3 ha scritto:
gianni anche in pm se vuoi del prezzo...per curiosità è sopratutto!
avevo saltato il tuo post

-
azz costicchia però...
-
Bici tipo mountain bike elettriche o con pedalata assistita non ci sono ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
-
-
Fa un bell'effetto. Chissà col grafene che tipo di bici sarà possibile costruire/essere. Forse prendendo contatti con qualche scienziato sarà possibile avere una super bici anzitempo
-
-
bello questo thread....
anche io vado un sacco in mtb....o meglio andavo purtroppo adesso il tempo è sempre meno...
Ho questa bici qui:

-
Molto bella!!!keroro.90 ha scritto:
bello questo thread....anche io vado un sacco in mtb....o meglio andavo purtroppo adesso il tempo è sempre meno...
Ho questa bici qui:

-
Anche io uso molto la bici nella bella stagione, adoro superare le macchine!

Ho fatto anche un po di downhill e questa era il mio gioiellino poi purtroppo venduto per mancanza di tempo.
[ATTACH=CONFIG]3110[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3109[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3111[/ATTACH]
-
Avete tutti belle bici.. ora toccherà a me prenderne una decente

-
keroro.90 ha scritto:
bello questo thread....anche io vado un sacco in mtb....o meglio andavo purtroppo adesso il tempo è sempre meno...
Ho questa bici qui:

Molto bella

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi