Consigli overclock prima esperienza
-
Uno mi ha detto che posso arrivare anche ad 85-90° gradi col dissi stock effettuando i test, mi sembrano esagerati.
Ecco cosa mi ha consigliato:
Eccoti dei setting per i 4.2Ghz, andiamoci cauti che sei con lo stock intel ed è meglio sondare il terreno
.Scheda OC Tweaker del bios
cpu ratio: all core
all core: 40
bclk: 100mhz
spread spectrum: disabled
Intel speestep: enabled
Intel turbo boost: enabled
additional turbo voltage: +0.004v
internal pll overvoltage: disabled
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
load xmp setting: load profile 1
cpu voltage offset: +0.005v
cpu loadline calibration: se c'è un valore tra il 65 e l'80% seleziona quello altrimenti lascia al 100%
cpu pll voltage: 1.7v
Scheda advanced cpu configuration
c1e: enabled
c3/c6: disabled
package c-state support: auto
intel virtualization tech: disabled
Testalo cosi con 10 cicli di ibt su stress maximum con hwmonitor e cpu-z aperti e vedi come va, le temperature non dovrebbero muoversi di molto
. Comunque fino a 85-90° stai tranquillissimo
!Dopo che hai postato il test con questi setting vediamo se si puo salire oltre

-
se arrivi a 90 con il dissipatore stock bruci tutto o comunque danneggi la cpu. Di a questa persona che il barbecue lo faccia a casa sua

-
Eh infatti, poi il "tranquillissimo" mi è parso esagerato a quelle temperature !
-
Ah ragazzi un'ultima cosa, con cpuz ho notato che la frequenza delle ram è impostata sugli 800mhz ma di fabbrica hanno una frequenza di 1600mhz. Come dovrei fare per sfruttare la loro frequenza effettiva ?
Eccovi uno screen:

Fatemi sapere

-
tranquillo che stanno lavorando a 1600 mHz. Il valore devi moltiplicarlo x2
-
Ah apposto allora. Grazie

-
Attendiamo questo macho
-
A chi lo dici
Spero di averlo per la prima settimana di dicembre 
-
Ho preso il true spirit 140 anzichè il macho hr-02 rev.a. So che il macho è superiore (di pochissimo) ma sugli shop non l'ho più trovato in vendita e quindi l'unica e valida alternativa era il true spirit 140 che dovrebbe arrivarmi entro giovedì.
-
buono comuque

e ci puoi montare anche dam ad alto profilo.. silenzioso.. buon prodotto imho
-
Si infatti, non è nemmeno molto ingombrante !
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi