Consigli overclock prima esperienza
-
4.5massimo..
-
Si sente la differenza, vero ? Scusate ma non sono molto pratico di oc

-
si la senti la differenza.
-
Non vedo l'ora di avere il macho allora

-
-
Su un paio di forum mi hanno detto di usare determinati programmi e fare screen. Ve li posto anche a voi:

-
Tex ha scritto:
Allora:Io comincerei a prendere mano col bios, fare oc con utility lo sconsiglio sempre.
Prima di entrare in merito ti consiglio caldamente di aspettare il macho.
Ho notato.che dallo screen hai alzato.solo il moltiplicatore, ci sarebbero altri parametri da.andare a toccare che trovi solo in bios.
Per assicurare la.stabilità dovresti fare dei strees test come linx o prime 95 li.vedrai le temperature.come.lievitano

Appunto.per.questo ti consiglio.un dissi aftermarcket
Anche qui ti è stato detto, ho notato che a 38x le temp sono superiori a 70gradi..
Intanto fermati qui, quando ti arriva il macho vediamo di salire ulteriormente

Ivy scalda di botto a determinate frequenze!
-
ricordati di usare il nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
Uno mi ha detto che posso arrivare anche ad 85-90° gradi col dissi stock effettuando i test, mi sembrano esagerati.
Ecco cosa mi ha consigliato:
Eccoti dei setting per i 4.2Ghz, andiamoci cauti che sei con lo stock intel ed è meglio sondare il terreno
.Scheda OC Tweaker del bios
cpu ratio: all core
all core: 40
bclk: 100mhz
spread spectrum: disabled
Intel speestep: enabled
Intel turbo boost: enabled
additional turbo voltage: +0.004v
internal pll overvoltage: disabled
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
load xmp setting: load profile 1
cpu voltage offset: +0.005v
cpu loadline calibration: se c'è un valore tra il 65 e l'80% seleziona quello altrimenti lascia al 100%
cpu pll voltage: 1.7v
Scheda advanced cpu configuration
c1e: enabled
c3/c6: disabled
package c-state support: auto
intel virtualization tech: disabled
Testalo cosi con 10 cicli di ibt su stress maximum con hwmonitor e cpu-z aperti e vedi come va, le temperature non dovrebbero muoversi di molto
. Comunque fino a 85-90° stai tranquillissimo
!Dopo che hai postato il test con questi setting vediamo se si puo salire oltre

-
se arrivi a 90 con il dissipatore stock bruci tutto o comunque danneggi la cpu. Di a questa persona che il barbecue lo faccia a casa sua

-
Eh infatti, poi il "tranquillissimo" mi è parso esagerato a quelle temperature !
-
Ah ragazzi un'ultima cosa, con cpuz ho notato che la frequenza delle ram è impostata sugli 800mhz ma di fabbrica hanno una frequenza di 1600mhz. Come dovrei fare per sfruttare la loro frequenza effettiva ?
Eccovi uno screen:

Fatemi sapere

-
tranquillo che stanno lavorando a 1600 mHz. Il valore devi moltiplicarlo x2
-
Ah apposto allora. Grazie

-
Attendiamo questo macho
-
A chi lo dici
Spero di averlo per la prima settimana di dicembre 
-
Ho preso il true spirit 140 anzichè il macho hr-02 rev.a. So che il macho è superiore (di pochissimo) ma sugli shop non l'ho più trovato in vendita e quindi l'unica e valida alternativa era il true spirit 140 che dovrebbe arrivarmi entro giovedì.
-
buono comuque

e ci puoi montare anche dam ad alto profilo.. silenzioso.. buon prodotto imho
-
Si infatti, non è nemmeno molto ingombrante !
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi