Super Amoled, un odio che continua da sempre
-
beh valutando le review dell'iphone 5, rilevazioni alla mano il display dell'iphone 5 è qualcosa di invidiabile, roba che un amoled non raggiunge nemmeno in sogno come fedeltà cromatica, un po' come gli ipad retina
in effetti poi degli amoled si elogiano sempre i neri, peccato poi che fanno schifo tutti gli altri colori...
-
provato di persona e rispetto ad un iphone 4s è leggermente più brillante ma nello standard degli Ips
-
Si ma io parlo di fedeltà cromatica. L'effetto brillante degli amoled è dovuto al contrasto sparato al massimo, e comunque si vedono peggio quando guardi foto o altro.
Guarda i test di anadtech
-
su queste cose non devi guardare i test ma ad occhio. Cosi come per te possono sembrare in modo per altri possono essere l'opposto. Poi che su carta le specifiche siano diverse ok ci siamo.
-
NOn pensavo gli oled di oggi avesero ancora questi problemi. Io nel mio lettore MP3 della creative ho uno schermo oled che soffre di tutti questi problemi ma ovviamente va bene perché è vecchio e costava molto poco. Purtroppo non sto a cambiare il cellulare ogni anno perché di questa tendenza consumistica ne ho abbastanza.
Per quanto riguarda i colori, sono d'accordo con tom. NOn possiamo stare a parlare di fedeltà cromatica quando non vedo una foto con colori originali dalle pellicole kodak. Ormai tutti fanno a gara tra pompaggi di saturazione o usando filtri retrò come con istgram. E poi mi vengono a parlare di fedeltà?? Ormai il monopolio è dell'immagine digitale e non della foto. Quindi rimane un gusto personale.
-
Parlare di fedeltà cromatica su uno smartphone anche secondo me è inopportuno o quanto meno prematuro.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Io ci capisco poco, però riguardo al display de Note qualcosina è possibile regolare tramite le impostazioni

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
tipo cosa?
-
One1ros ha scritto:
NOn pensavo gli oled di oggi avesero ancora questi problemi. Io nel mio lettore MP3 della creative ho uno schermo oled che soffre di tutti questi problemi ma ovviamente va bene perché è vecchio e costava molto poco. Purtroppo non sto a cambiare il cellulare ogni anno perché di questa tendenza consumistica ne ho abbastanza.Per quanto riguarda i colori, sono d'accordo con tom. NOn possiamo stare a parlare di fedeltà cromatica quando non vedo una foto con colori originali dalle pellicole kodak. Ormai tutti fanno a gara tra pompaggi di saturazione o usando filtri retrò come con istgram. E poi mi vengono a parlare di fedeltà?? Ormai il monopolio è dell'immagine digitale e non della foto. Quindi rimane un gusto personale.
si ma il problema non è solo la fedeltà cromatica
ad esempio, il mio galaxy nexus (ma lo fanno tutti, però lo provo con mano ecco) ha un patetico effetto ghosting dove c'è la barra sotto dei 3 comandi e dove c'è la barra in alto notifiche, se io metto uno sfondo grigio e giro il display, al buio si nota che l'alone (o ghost chiamatelo come volete) permane per un po' su quella parte
quando il display a qualche mese di vita, dai 6 agli 8, leggo che non va proprio più via, per effetto burn in
poi ci aggiungiamo il banding che sui super amoled hd sembra affliggere quasi tutti i display (e purtroppo su tonalità grigie si vede anche a luminosità massima a volte, seppur poco niente) non è una buona cosa
come dicevano altrove, è vero che anni fa samsung con gli amoled aveva display effettivamente sopra la concorrenza, c'erano lcd bavosi in giro. ma oggi i telefoni hanno lcd ips da far paura mentre i super amoled di samsung hanno giusto messo qualche pezza a dei difetti maggiori (come non vedersi di giorno quasi niente) ma sono peggiorati in altri aspetti
io credo che la corsa alla risoluzione alta vedrà fatta fuori questa tecnologia, i super amoled non HD erano più robusti ma d'altro canto pensando a come sono realizzati la miniaturizzazione non è che gli possa far benissimo
Le085 ha scritto:
Parlare di fedeltà cromatica su uno smartphone anche secondo me è inopportuno o quanto meno prematuro.Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
sicuro, però vedevo ad esempio i test di anandtech dell'iphone5 e i risultati sono ottimi, sulla falsa riga degli ipad retina. sono sicuro che telefoni ips android con display equivalenti ci siano !
-
Qui scegliendo diverse opzioni il display diventa piu o meno saturo etc... e poi c'è un opzione chevti aggiusta i colori in maniera automatica
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
swattolo quella coa non la hanno tutti i telefoni con samoled. sul mio lo puoi fare via kernel mod solo
-
Devil_Mcry ha scritto:
swattolo quella coa non la hanno tutti i telefoni con samoled. sul mio lo puoi fare via kernel mod solobhè diciamo sono limitazioni imposte perciò
-
Devil_Mcry ha scritto:
swattolo quella coa non la hanno tutti i telefoni con samoled. sul mio lo puoi fare via kernel mod soloChe ne sapevo xD

-
swattolo ha scritto:
Che ne sapevo xD

-
Per la cronaca, burn in ormai super evidente nella barra notifiche, su web bianco rimane azzurrata e vedo la batteria...
-
Devil_Mcry ha scritto:
Per la cronaca, burn in ormai super evidente nella barra notifiche, su web bianco rimane azzurrata e vedo la batteria...:AAAAH: bè cmq pure gli lcd hanno i loro problemi per esempio in immagini scure sul mio l9 vedo aree sui lati piu luminose, degli amoled mi piacciono i neri ho preso poco fa un s advanced però la luminosità con schermo tutto bianco era bassa

-
io nel galaxy S non ho avuto questi problemi Ivan. Magari te lo usi di più o tieni la luminosità troppo sparata, boh...
-
ha preso un modello fallato

-
Le085 ha scritto:
io nel galaxy S non ho avuto questi problemi Ivan. Magari te lo usi di più o tieni la luminosità troppo sparata, boh...Il tuo non é hd, quando uscirono i primi schermi hd Samsung disse che li facevano solo pentile altrimenti sarebbero durati ancora meno
immaggino l's4 quanto sarà longevo...
se ci fate caso tutti i super amoled hd sono burnizzati in giro...
tom1 ha scritto:
ha preso un modello fallato
Tks capita a tutti, uno in 1 anno ha cambiato 2 pannelli, leggevo su androidiani
-
Io al contrario mi trovo benissimo con i Super Amoled (Galaxy S2 Plus)...anzi più volte lo rimpiango sul Galaxy Note 10.1 che ha lo schermo LCD...
Unica accortezza di abbassare un po la luminosità o con quel display ti fai il solarium..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Tapatalk 4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi