nuovo pc per home e film
-
ciao, ragazzi vorrei un parere riguardo ad una configurazione o meglio ad un principio di configurazione, il pc in questione è destinato ad uso home e film eventualmente, la richiesta è stata di utilizzare un processore intel i5.
A parere mio è un pò eccessivo un i5 per vedere i film, no ?
Potrebbe andare un intel G850 sfruttando la grafica integrata con una scheda madre da poco come la Asrock H61M-HVS e 2GB di ram ddr3? Parlo di visualizzazione film in hd su monitor da 22''.
Per curiosità nel caso di televisioni di grandi dimensioni, sui 30-40'', crollerebbe il reparto video vero ?
Qualunque consiglio o opinione sono ben accetti
. -
ciao, ragazzi vorrei un parere riguardo ad una configurazione o meglio ad un principio di configurazione, il pc in questione è destinato ad uso home e film eventualmente, la richiesta è stata di utilizzare un processore intel i5.
A parere mio è un pò eccessivo un i5 per vedere i film, no ?
Potrebbe andare un intel G850 sfruttando la grafica integrata con una scheda madre da poco come la Asrock H61M-HVS e 2GB di ram ddr3? Parlo di visualizzazione film in hd su monitor da 22''.
Per curiosità nel caso di televisioni di grandi dimensioni, sui 30-40'', crollerebbe il reparto video vero ?
Qualunque consiglio o opinione sono ben accetti
. -
Ciao, un full.hd in un monitor da 22' o da 50' sempre.full.hd è

Siccome nn devi fare nulla.di che.con il pc ti consiglio una Apu amd
Risparmieresti mmica male.. Un i 5 per il pc forse si e un po esagerato
Io ho un muletto che fa egregiamente il suo lavoro, cosi composto:
Apu amd a8 fm1 (tu potresti prendere il fm2 appena uscito)
Mobo asrock b75 (potresti anche qui prendere la nuova
4 giga di ram
Lettore blu ray
Ecc..
Con un buon ubuntu
-
quoto la configurazione e metterei xmbc come fulcro di riproduzione per contenuti anche in full hd
-
Nel mio htpc ho un Pentium G630 e riproduce veramente di tutto con xbmc tenendo la cpu a 1.6 GHz anche con i 1080p non va oltre il 30% di carico. Case ??? Rimani sul classico i ti butti nel mondo mini-ITX. Occhio che i piccolo formato sono una droga pericolosa assumili con responsabilità.......
:eek:
-
Ciao, un full.hd in un monitor da 22' o da 50' sempre.full.hd è
ah ok, quindi servono più risorse per gestire uno schermo più grande ? Avevo il dubbio che rispetto a un 22'', un 50'' richiedesse uno sforzo maggiore per visualizzare il video fluido, senza farlo andare a scatti o sgranare, essendo maggiore la superficie da gestire.
Apu amd a8 fm1 (tu potresti prendere il fm2 appena uscito)Mobo asrock b75 (potresti anche qui prendere la nuova
4 giga di ram
Lettore blu ray
ottimo questa configurazione sicuramente la riuso per un htpc
, non ho ancora visto da vicino le nuove apu di amd, e sono curioso di vedere cosa ha tirato fuori la fusione tra amd e ati !
Nel mio htpc ho un Pentium G630 e riproduce veramente di tutto con xbmc tenendo la cpu a 1.6 GHz anche con i 1080p non va oltre il 30% di carico.sei con la grafica integrata, o hai una vga dedicata ?
Case ??? Rimani sul classico i ti butti nel mondo mini-ITX. Occhio che i piccolo formato sono una droga pericolosa
:asd: Tranquillo penso che rimarrò sullo standard. -
quindi sicuramente amd è la scelta che farai.
-
tom1 ha scritto:
quindi sicuramente amd è la scelta che farai.si io propongo, poi non sta a me decidere, il pc non è mio
! C'è anche la possibilità che non venga accetta una configurazione così, perchè inizialmente è stato richiesto un i5, poi io propongo quest' altra soluzione perchè mi sembra più adatta. Vi faccio sapere. -
Come detto da altri! Trinity è la scelta migliore ! costo contenuto e buone prestazioni

-
ok tienici aggiornati.
-
ciao, torno a riferire
, mi hanno detto che preferiscono orientarsi su intel piuttosto che su amd, in sostanza vogliono qualcosa che gli duri per un pò, ma l' uso che ne fanno è daily, per tagliare la testa al toro gli propongo due configurazioni intel, una base e una con i5 così scelgono quella che preferiscono. Mi date un parere su queste due ? Per la base ho usato il chipset di cui sopra b75.******* CONFIGURAZIONE BASE NO VGA ********
pentium g830
2GB ddr3
1) la grafica integrata nel g830 è compatibile con la b75m-dgs ? Mi pare di si.
2) che dite prendere una mobo con l' usb 3.0 può fare comodo o è il caso di aspettare ?
******* CONFIGURAZIONE MEDIA CON VGA ********
pentium i5 2400
asrock b75m-dgs o ZH77 Pro3 a seconda della richiesta di espandibilità, la prima ha solo una pci-e
4GB ddr3
geforce gt430
-
sarebbe molto meglio la seconda configurazione.
-
mi hanno detto che preferiscono orientarsi su intel piuttosto che su amd, in sostanza vogliono qualcosa che gli duri per un pò
A maggior ragione Trinity è la scelta da preferire
Il socket è uscito da pochissimo e quello Intel verrà cambiato ad aprile. Ma se proprio vuole Intel...Per il processore intendi il G840 o il G630? Va bene anche quest'ultimo. Mi sembra che differiscano per la sola frequenza supportata dal controller di memoria e da quei 100MHz.
La grafica integrata va bene e pure la scheda madre (con USB 3.0).
ciao
-
Per il processore intendi il G840 o il G630?
per la configurazione base, uno dei due, penso il G840 ma come mi confermi anche tu non credo cambi moltissimo.
A maggior ragione Trinity è la scelta da preferire
Il socket è uscito da pochissimo e quello Intel verrà cambiato ad aprile. Ma se proprio vuole Intel...
in effetti sarei molto curioso di provare questi A8-A10, visto che non ne ho avuto occasione, ma non spendo io
, quindi non sta a me. Una curiosità visto che per ora non posso provare con mano:
avere una apu con integrata una hd6550d equivale a livello di prestazioni ad avere una vga dedicata ? Non ho ancora ben capito se queste schede possono essere prestanti o sono solo di "appoggio" ? Ci si può giocare ? Si può fare un paragone tra una hd6550d integrata e una gt430 dedicata?
-
Nel caso volesse passare ad AMD, conviene orientarsi sul socket nuovo, FM2, quindi con GPU HD7000.
Le prestazioni video non sono male, paragonabili a quelle di schede video entry level. Puoi dare un'occhiata alla preview fatta -> click
Dai bench vedi che comunque ci si può anche giochicchiare senza troppe pretese.
ciao
-
Guarda qui come giocavo con l'A8 3870k. Per essere senza dedicata era una bomba
. -
ottimo stefano
-
grazie Steffzh, mica male le prestazioni dell' A8 !:AAAAH:
Alla fine hanno scelto la configurazione con i5, un pò esagerato secondo me, comunque grazie dei consigli, alla prossima !

-
facci sapere impressioni ed altro. -
L'A8 fa davvero impressione ! Che bell'APU ! E' davvero una buona scelta! Era ora che AMD Tirasse fuori un buon compromesso!
Anche secondo me l'i5 è troppo! Pero.. Sicuramente durerà di più nel tempo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi