nuovo pc per home e film
-
ciao, torno a riferire
, mi hanno detto che preferiscono orientarsi su intel piuttosto che su amd, in sostanza vogliono qualcosa che gli duri per un pò, ma l' uso che ne fanno è daily, per tagliare la testa al toro gli propongo due configurazioni intel, una base e una con i5 così scelgono quella che preferiscono. Mi date un parere su queste due ? Per la base ho usato il chipset di cui sopra b75.******* CONFIGURAZIONE BASE NO VGA ********
pentium g830
2GB ddr3
1) la grafica integrata nel g830 è compatibile con la b75m-dgs ? Mi pare di si.
2) che dite prendere una mobo con l' usb 3.0 può fare comodo o è il caso di aspettare ?
******* CONFIGURAZIONE MEDIA CON VGA ********
pentium i5 2400
asrock b75m-dgs o ZH77 Pro3 a seconda della richiesta di espandibilità, la prima ha solo una pci-e
4GB ddr3
geforce gt430
-
sarebbe molto meglio la seconda configurazione.
-
mi hanno detto che preferiscono orientarsi su intel piuttosto che su amd, in sostanza vogliono qualcosa che gli duri per un pò
A maggior ragione Trinity è la scelta da preferire
Il socket è uscito da pochissimo e quello Intel verrà cambiato ad aprile. Ma se proprio vuole Intel...Per il processore intendi il G840 o il G630? Va bene anche quest'ultimo. Mi sembra che differiscano per la sola frequenza supportata dal controller di memoria e da quei 100MHz.
La grafica integrata va bene e pure la scheda madre (con USB 3.0).
ciao
-
Per il processore intendi il G840 o il G630?
per la configurazione base, uno dei due, penso il G840 ma come mi confermi anche tu non credo cambi moltissimo.
A maggior ragione Trinity è la scelta da preferire
Il socket è uscito da pochissimo e quello Intel verrà cambiato ad aprile. Ma se proprio vuole Intel...
in effetti sarei molto curioso di provare questi A8-A10, visto che non ne ho avuto occasione, ma non spendo io
, quindi non sta a me. Una curiosità visto che per ora non posso provare con mano:
avere una apu con integrata una hd6550d equivale a livello di prestazioni ad avere una vga dedicata ? Non ho ancora ben capito se queste schede possono essere prestanti o sono solo di "appoggio" ? Ci si può giocare ? Si può fare un paragone tra una hd6550d integrata e una gt430 dedicata?
-
Nel caso volesse passare ad AMD, conviene orientarsi sul socket nuovo, FM2, quindi con GPU HD7000.
Le prestazioni video non sono male, paragonabili a quelle di schede video entry level. Puoi dare un'occhiata alla preview fatta -> click
Dai bench vedi che comunque ci si può anche giochicchiare senza troppe pretese.
ciao
-
Guarda qui come giocavo con l'A8 3870k. Per essere senza dedicata era una bomba
. -
ottimo stefano
-
grazie Steffzh, mica male le prestazioni dell' A8 !:AAAAH:
Alla fine hanno scelto la configurazione con i5, un pò esagerato secondo me, comunque grazie dei consigli, alla prossima !

-
facci sapere impressioni ed altro. -
L'A8 fa davvero impressione ! Che bell'APU ! E' davvero una buona scelta! Era ora che AMD Tirasse fuori un buon compromesso!
Anche secondo me l'i5 è troppo! Pero.. Sicuramente durerà di più nel tempo

-
Steffzh ha scritto:
Guarda qui come giocavo con l'A8 3870k. Per essere senza dedicata era una bomba
.
A che risoluzione giocavi ??? 720p ???
-
Batman : 1600x900
Skyrim : 1920x1080
Dead Island : 1920x1080
-
pensa te ma dai video era sicuro un full hd
-
ciao, ho cominciato ad assemblare il tutto, ma prima di cominciare volevo controllare lo stato dei nuovi componenti, quindi ho provato ad eseguire un test seatools for dos, per l' hard disk che è un barracuda sata3 ST500DM002, ma non lo riconosce. Ci ho installato anche il sistema operativo sopra e funziona, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema.
Avete qualche idea sul perchè non viene riconosciuto ? Forse problemi con il chipset ? La scheda è la B75M-DGS. Forse i sata3 non sono ancora supportati come i sata2 ?
Avete idee ?
-
usa hdtune
-
tom1 ha scritto:
usa hdtunesi ok, tra l' altro ce l' ho già, è affidabile anche se non è un programma dos ? Non intendo solo per benchmarking ma anche solo per stabilire lo stato di salute del disco .
-
certo che si hai tutto con hdtune.
-
ho risolto il problema di seatools for dos che non vedeva l' hard disk , lo scrivo nel caso potesse servire a qualcuno, comunque la causa era l' AHCI attivato nel bios, che ho dovuto impostare su IDE, non sapevo che avendolo attivato il programma di diagnostica non riuscisse a riconscere l' hard dsk.
Tra l' altro le impressioni sul pc sono buone, forse sono io che ero molto indietro con i bios, ma questo mi ha stupito per il fatto che era a colori, con mouse, e icone in alto, aveva proprio un' interfaccia grafica in stile windows, invece delle solite righe da selezionare con la tastiera e sfondo moncromatico. Mica male !
-
si sono i nuovi UEFI
-
ma sono recenti o c' erano già da un pò, magari nelle schede di fascia più alta ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi