pc massimo 350€
-
Questa è la pagina dei sensori e quella di speedfan

-
in effetti hai i sensori sballati
-
e cosa posso fare?
-
controlla un attimo nel bios le temp o real temp.
-
ma nel BIOS non trovo solo le temperature di CPU e mobo?
-
si
-
Nel BIOS la temperatura della cpu dopo circa 3/4 minuti è di 49° mentre la mobo è a 24°. Rientrando in Windows la temperatura della mobo me la segna corretta mentre quella di "Processore" è a 39° quindi 10° in meno rispetto a quanto risulta dal BIOS.
-
corretto per questi parametri.
-
quindi che faccio? lascio perdere gli avvisi per ogni singolo core di Aida64 e magari ne metto uno per il processore a 10° in meno rispetto a quanto lo metterei normalmente?
-
si .
-
e per il discorso del voltaggio della cpu?
.fabioss. ha scritto:
anche il valore relativo al voltaggio della cpu ha qualcosa che non va, oscilla in continuazione tra 1.03V e 1.39V passando per valori intermedi. Non è mai stabile come sulla configurazione in firma dove è fisso a 1.03V. -
il voltaggio è normale che oscilli se non hai disattivato i risparmi energetici.
-
io però come impostazione all'interno di Windows 8 ho messo "Prestazioni elevate".
Cosa devo modificare?
-
no da bios lo devi fare.
-
ho impostato il settaggio manuale del BIOS in questo modo ( http://i50.tinypic.com/x10sg3.jpg ) però il voltaggio continua a non essere stabile.
dove sbaglio?
-
ti consiglio di usare sempre il nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
come detto devi disabilitare i risparmi energetici.
-
non riesco a trovare la voce all'interno del BIOS.
p.s. per l'immagine hai ragione ma non riuscivo a caricarla visto che era > 2mb.
-
e speedstep e altri sono sotto c3-c4 state
-
ho provato a cercare nel BIOS ma proprio non trovo quelle voci.
-
eist lo trovi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi