pc massimo 350€
-
ho notato in AIDA64 qualcosa di strano e cioè che il sensore della CPU è presente e infatti mi indica una temperatura in idle di 25° ma quello sui 4 core mi segna una temperatura di 0°. ogni tanto sale e raggiunge magari 10° sotto stress ma non va mai oltre.
lo stesso discorso vale per il sensore posto sulla gpu, che vabbè è integrata, che segna 0°.
strana come cosa.
-
usa real temp per le temp cpu
-
si ma io vorrei poter impostare un avviso e con real temp non posso farlo.
-
con che versione di aida sei ?
-
l'ultima.
-
Ho notato che oggi la temperature dei 4 core è passata da 0° a 17/18° per poi tornare a 0°. Non vorrei che quella temperatura che viene visualizzata sia da sommare a quella che c'è alla voce "Processore" che è di 25°, cioè per fare un esempio quando i 4 core hanno raggiunto 17/18° in realtà erano a 42/43° (17/18° + 25°)...anche se la cosa la vedo piuttosto strana.
Insomma vorrei cercare di monitorare per bene con AIDA64 le temperature ma ho notato che anche il valore relativo al voltaggio della cpu ha qualcosa che non va, oscilla in continuazione tra 1.03V e 1.39V passando per valori intermedi. Non è mai stabile come sulla configurazione in firma dove è fisso a 1.03V.
-
posti screen sul nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
-
faccio uno screen della pagina dei sensori di Aida64?
-
si

come sempre usa il nostro hosting
XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com
è molto più veloce e pratico.
-
Questa è la pagina dei sensori e quella di speedfan

-
in effetti hai i sensori sballati
-
e cosa posso fare?
-
controlla un attimo nel bios le temp o real temp.
-
ma nel BIOS non trovo solo le temperature di CPU e mobo?
-
si
-
Nel BIOS la temperatura della cpu dopo circa 3/4 minuti è di 49° mentre la mobo è a 24°. Rientrando in Windows la temperatura della mobo me la segna corretta mentre quella di "Processore" è a 39° quindi 10° in meno rispetto a quanto risulta dal BIOS.
-
corretto per questi parametri.
-
quindi che faccio? lascio perdere gli avvisi per ogni singolo core di Aida64 e magari ne metto uno per il processore a 10° in meno rispetto a quanto lo metterei normalmente?
-
si .
-
e per il discorso del voltaggio della cpu?
.fabioss. ha scritto:
anche il valore relativo al voltaggio della cpu ha qualcosa che non va, oscilla in continuazione tra 1.03V e 1.39V passando per valori intermedi. Non è mai stabile come sulla configurazione in firma dove è fisso a 1.03V.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi