Stampanti di rete
-
strano che si chiuda
-
Ciao a tutti.
Oggi a lezione ho imparato ad installare linux in vari modi: su chiavetta, come macchina virtuale, come sistema affiancato a windows.
Questa soluzione mi ha fatto ripensare al problema delle stampanti in rete, o meglio, della stampante che mi da più problemi perchè è più vecchia.
Quindi pensavo: e se installassi il Mac OS X Lion (quanto costa?) di sana pianta e usassi il Leopard solo per stampare?
Si può installare come macchina virtuale senza avere un dual boot? Oppure è meglio ques'ultimo?
Grazie, saluti.

Matteo
-
puoi sempre avviarlo in virtualizzazione senza fare un dual boot con Parallels
-
Ciao.
Esattamente ma, come si fa?! C'è una guida?
Quanto costa un Lion (non l'upgrade)?
Grazie, ciao.
Matteo
-
no, non dicevo del nuovo os di mac. Ma di usare Parallels che un programma come VMWARE per ambienti Windows che ti virtualizza nel desktop del mac un nuovo sistema operativo.
-
Ciao.
Ho messo tutte le stampanti in rete e, se le condivido da Mac, le vedono i 2 pc + i due mac ma, se non le condivido, una di esse, la GCC, sparisce. Eppure gli ho cambiato l'IP perchè era sbagliato: la rete è formata da 192.168.1.xxx mentre la stampante era 192.168.0.4
Come posso fare?
Grazie, saluti.
Matteo
-
hai attivo il dhcp ?
-
sì sì, attivato
-
disattivalo e setta tutto manualmente
-
ok, grazie, faro così!

-
-
Ciao.
Niente da fare, anche se metto tutto manualmente le stampanti non vengono viste dai due PC se non le condivido dal Mac!
Grazie, saluti.
Matteo
-
allora molto probabilmente è il router di fastweb a creare conflitti.
-
Ciao.
Mh, ok. Quindi posso provare a fare senza internet e vedere che succede?
Alle stampanti va assegnato il gruppo di lavoro come per i PC?
Grazie, ciao.
Matteo
-
si, setta sempre tutti in remoto.
-
remoto in che senso? tutto manuale senza DHCP?
-
si
-
Ciao.
Ho provato a non usare il router di Fastweb e ad usarlo ma dettare gli IP manualmente ma non vede le stampanti, è assurdo!
Da mio fratello sono riuscito a fargli vedere 4 stampanti digitale Xerox senza usare i driver, installandole tramite le porte TCP/IP.
Con le mie stampanti non ci riesco.
Ora ho installato Mountain Lion e non mi vede le due vecchie stampanti naturalmente, solo la OKI.
Grazie, ciao.
Matteo
-
senza il router cosa hai usato ?
-
Ciao.
Sono tutte connesse ad uno switch ethernet Asus.
Grazie, ciao.
matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi