Stampanti di rete
-
a quanto pare devi rimanere a 10.5.8
-
cavolo spero di no, non mi funziona più il flash player su Chrome

-
reinstalla chrome, comunque il problema è che le stampanti o device per i mac spesso non vengono supportati alle nuove versioni, specialmente se le aziende chiudono o vengono inglobate.
-
Ciao.
Ok, ora Google Chrome funziona bene!
Il problema è un altro purtroppo: mi hanno comprato la Adobe Suite CS6 e non gira sul 10.5!

Ho trovato un RIP Arlequin che dovrebbe risolvere ma deve venire il tecnico della fotounità.
Saluti e grazie.
Matteo
-
l'ambiente iOS è un casotto in effetti per upgrade
-
Ciao.
Niente da fare, Chrome da il solito problema.
Uso Safari? Firefox? Ma vorrà il Lion...
Grazie, ciao.
Matteo
-
prova safari sei su un mac

-
Ciao.
Eh purtroppo non lo utilizzo più perchè mentre navigo si chiude da solo!

Così ho scaricato Firefox e mi ha dato lo stesso problema; l'unico che andava alla grande era Google Chrome ma ora pure questo...
Grazie, ciao.
Matteo
-
strano che si chiuda
-
Ciao a tutti.
Oggi a lezione ho imparato ad installare linux in vari modi: su chiavetta, come macchina virtuale, come sistema affiancato a windows.
Questa soluzione mi ha fatto ripensare al problema delle stampanti in rete, o meglio, della stampante che mi da più problemi perchè è più vecchia.
Quindi pensavo: e se installassi il Mac OS X Lion (quanto costa?) di sana pianta e usassi il Leopard solo per stampare?
Si può installare come macchina virtuale senza avere un dual boot? Oppure è meglio ques'ultimo?
Grazie, saluti.

Matteo
-
puoi sempre avviarlo in virtualizzazione senza fare un dual boot con Parallels
-
Ciao.
Esattamente ma, come si fa?! C'è una guida?
Quanto costa un Lion (non l'upgrade)?
Grazie, ciao.
Matteo
-
no, non dicevo del nuovo os di mac. Ma di usare Parallels che un programma come VMWARE per ambienti Windows che ti virtualizza nel desktop del mac un nuovo sistema operativo.
-
Ciao.
Ho messo tutte le stampanti in rete e, se le condivido da Mac, le vedono i 2 pc + i due mac ma, se non le condivido, una di esse, la GCC, sparisce. Eppure gli ho cambiato l'IP perchè era sbagliato: la rete è formata da 192.168.1.xxx mentre la stampante era 192.168.0.4
Come posso fare?
Grazie, saluti.
Matteo
-
hai attivo il dhcp ?
-
sì sì, attivato
-
disattivalo e setta tutto manualmente
-
ok, grazie, faro così!

-
-
Ciao.
Niente da fare, anche se metto tutto manualmente le stampanti non vengono viste dai due PC se non le condivido dal Mac!
Grazie, saluti.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi