Problemi iinstallazione XP
-
comunque hai provato a masterizzare a tot x in meno tipo 4x
-
tom1 ha scritto:
comunque hai provato a masterizzare a tot x in meno tipo 4xPurtroppo, come detto, non riesco più ad inserire i drive sata di XP tramite nLite e quindi sarebbe inutile, se fossi riuscito a farlo avrei provato l'ultima soluzione di Pirella, quella di rendere avviabile una pen drive.
-
1) copi tutto il contenuto in una cartella sul tuo hard disk
2) avvii nLite e selezioni la cartella con il conenuto del cd
3) Seleioni "DRIVERS" e "CREA ISO AVVIABILE" ( vedi immagine)
4) Seleziona il file .inf dentro alla cartella x86 (vedi immagine)
5) la cartella aumenterà di pochi MB ( vedi immagine)
6) fai finire il processo
7) MASTERIZZA IMMAGINE al VOL: ti crea automaticamente un DVD/CD avviabile ( vedi immagine)
Ho provato personalmente, quindi funziona

-
Ho provato personalmente, quindi funziona
Ora provo ma prima vorrei dire che ho un sistema tutto a 64 bit, è la stessa cosa?
-
tomic1950 ha scritto:
Ora provo ma prima vorrei dire che ho un sistema tutto a 64 bit, è la stessa cosa?tutto uguale!
invece di selezionare la cartella con i driver X86, selezioni quella X64

-
Qualche cosa non va! Ma porca miseria! Cosaaaa.... Ti prego:circondato: prova ad aiutarmi un ultima volta.
-
invece di dire importa,clicca su avanti, e poi ti comparirà l'altra schermata
ImageShack
- Online Photo and Video Hostingda li selezioni driver, e poi potrai caricare i file INF

-
pirella ha scritto:
invece di dire importa,clicca su avanti, e poi ti comparirà l'altra schermataImageShack
- Online Photo and Video Hostingda li selezioni driver, e poi potrai caricare i file INF

Buttati già 2 CD, ho seguito la tua procedura passo passo e a dire il vero si sono avviati tutti e due ma il primo, una volta istallato il SO XP, Continua a non vedere gli hard disk, creato il secondo CD e cercata personalmente la cartella dei drive, questa volta è regolarmente partito l'installazione ma si è bloccata immediatamente comunicandomi che non erano presenti i drive ma edesso non ricordo quali, mi sembra "HCID" o simile ma non sono sicuro.
-
Puoi semplicemente creare un UNICO disco con dentro tutti i driver che vuoi!
Aggiungili tutti insieme: al limite carichi driver che non ti servono...
ci sta l'opzione "inserisci"--> "carica driver multipli"
-selezioni la prima cartella, e lui ti inserisce tutti i driver che trova dentro...
-poi selezioni l'altra cartella, e metti dentro tutti gli altri driver...
io ho fatto una prova al volo e ho messo dentro 10 drivers e il cd mi è aumentato di 1,29MB

E' inutile fare 1 cd per ogni driver nuovo

-
E' inutile fare 1 cd per ogni driver nuovo
Si, questo l'avevo provato ma viste le dimensioni avrei dovuto masterizzare un DVD e dato che non ne avevamo parlato, sono rimasto perplesso.
-selezioni la prima cartella, e lui ti inserisci tutti i driver che trova dentro...-poi selezioni l'altra cartella, e metti dentro tutti gli altri driver...
Mi puoi specificare quale è la seconda cartella.
-
tomic1950 ha scritto:
Si, questo l'avevo provato ma viste le dimensioni avrei dovuto masterizzare un DVD e dato che non ne avevamo parlato, sono rimasto perplesso.Mi puoi specificare quale è la seconda cartella.
se vai qui, hai 2 drivers SATA da scaricare...
Una cartella è quella del driver AMD --> AMD_RAIDAHCI_V32154092_121292XPVistaWin7
l'altra è quella del Jmicron --> JMB362_V117620_XpVistaWin7
-
Mi arrendo! Ho messo tutti i drive possibili ma il risultato è identico all'ultima volta:
Forse è meglio che lascio perdere.
-
tomic1950 ha scritto:
Mi arrendo! Ho messo tutti i drive possibili ma il risultato è identico all'ultima volta:Forse è meglio che lascio perdere.
alla fine sei riuscito a fare quello che doveva essere fatto: e deve funzionare C@ZZO! :pirellapower:
L'unica cosa che mi viene in mente, è quella di inserire dentro anche i driver che trovi sotto la voce "chipset", sempre nella pagina di download del sito ASUS.
Opppure, prova a disabilitare l'AHCI dal bios: prova a vedere se frugando nel bios, trovi questa voce... mettila su DISABLE: così ti rileva l'hard disk senza driver aggiuntivi

PS: fai un backup se puoi ogni tanto...

-
Si farò altre prove ma adesso, data l'età
, mi sento esaurito, domani ricomincio e se avrò qualche risultato positivo ti darò notizie. Comunque grazie delle dettagliate informazioni e soprattutto della pazienza che hai avuto nei miei confronti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi