Problemi iinstallazione XP
-
tom1 ha scritto:
se il cd lo avvi da windows e parte la schermata, vuol dire che è fatto bene.Forse la tua è una domanda? Se inserisco qualsiasi DVD o CD con su un software mentre sono in windws 7 si apre una finestra con 2 opzioni, una ti dà la possibilità di vedere tutti i file e cartelle presenti sul disco, l'altra opzione è quella di lanciare il setup. Se invece faccio partire il DVD o CD dall'avvio del PC lo stesso software, in questo caso da XP originale, parte direttamente con l'installazione, mentre se metto quello rimasterizzato, salta e prosegue l'avvio di windows 7.
-
no, non è una domanda. Dicevo se parte in windows la masterizzazione è andata a buon fine. Magari prova a farne un altro e masterizzato a bassa velocità
-
tom1 ha scritto:
no, non è una domanda. Dicevo se parte in windows la masterizzazione è andata a buon fine. Magari prova a farne un altro e masterizzato a bassa velocitàProverò anche questa ma per ora non se ne parla, avrò resettato il PC almeno una 60ina di volte ora mi sono un poco stancato. comunque ti ringrazio della disponibilità e ti saluto.

-
ok, nel caso aggiornaci.
-
-
pirella ha scritto:
Sei encomiabile ma non lo merito, ho nuovamente copiato il SO XP in una cartella, ho scaricato i drive sata dal sito della mobo, che tu mi hai segnalato, scompattato i 2 file in cartelle separate, lanciato nLite che rileva il SO, andando avanti ho tentato d'importare i 2 file ma adesso nLite mi chiede file .ini e non più .inf ma nelle varie cartelle non si trova nessun file .ini, solo nella directory principale vi è un file install.inf, eppure precedentemente mi era riuscito, bhoo.. Forse il mio vecchio cervello è andato in tilt
:baaa::baaa:
-
certo che i passaggi li fai tutti ok.
-
Come la volta scorsa e poi sono passaggi obbligatori.
-
comunque hai provato a masterizzare a tot x in meno tipo 4x
-
tom1 ha scritto:
comunque hai provato a masterizzare a tot x in meno tipo 4xPurtroppo, come detto, non riesco più ad inserire i drive sata di XP tramite nLite e quindi sarebbe inutile, se fossi riuscito a farlo avrei provato l'ultima soluzione di Pirella, quella di rendere avviabile una pen drive.
-
1) copi tutto il contenuto in una cartella sul tuo hard disk
2) avvii nLite e selezioni la cartella con il conenuto del cd
3) Seleioni "DRIVERS" e "CREA ISO AVVIABILE" ( vedi immagine)
4) Seleziona il file .inf dentro alla cartella x86 (vedi immagine)
5) la cartella aumenterà di pochi MB ( vedi immagine)
6) fai finire il processo
7) MASTERIZZA IMMAGINE al VOL: ti crea automaticamente un DVD/CD avviabile ( vedi immagine)
Ho provato personalmente, quindi funziona

-
Ho provato personalmente, quindi funziona
Ora provo ma prima vorrei dire che ho un sistema tutto a 64 bit, è la stessa cosa?
-
tomic1950 ha scritto:
Ora provo ma prima vorrei dire che ho un sistema tutto a 64 bit, è la stessa cosa?tutto uguale!
invece di selezionare la cartella con i driver X86, selezioni quella X64

-
Qualche cosa non va! Ma porca miseria! Cosaaaa.... Ti prego:circondato: prova ad aiutarmi un ultima volta.
-
invece di dire importa,clicca su avanti, e poi ti comparirà l'altra schermata
ImageShack
- Online Photo and Video Hostingda li selezioni driver, e poi potrai caricare i file INF

-
pirella ha scritto:
invece di dire importa,clicca su avanti, e poi ti comparirà l'altra schermataImageShack
- Online Photo and Video Hostingda li selezioni driver, e poi potrai caricare i file INF

Buttati già 2 CD, ho seguito la tua procedura passo passo e a dire il vero si sono avviati tutti e due ma il primo, una volta istallato il SO XP, Continua a non vedere gli hard disk, creato il secondo CD e cercata personalmente la cartella dei drive, questa volta è regolarmente partito l'installazione ma si è bloccata immediatamente comunicandomi che non erano presenti i drive ma edesso non ricordo quali, mi sembra "HCID" o simile ma non sono sicuro.
-
Puoi semplicemente creare un UNICO disco con dentro tutti i driver che vuoi!
Aggiungili tutti insieme: al limite carichi driver che non ti servono...
ci sta l'opzione "inserisci"--> "carica driver multipli"
-selezioni la prima cartella, e lui ti inserisce tutti i driver che trova dentro...
-poi selezioni l'altra cartella, e metti dentro tutti gli altri driver...
io ho fatto una prova al volo e ho messo dentro 10 drivers e il cd mi è aumentato di 1,29MB

E' inutile fare 1 cd per ogni driver nuovo

-
E' inutile fare 1 cd per ogni driver nuovo
Si, questo l'avevo provato ma viste le dimensioni avrei dovuto masterizzare un DVD e dato che non ne avevamo parlato, sono rimasto perplesso.
-selezioni la prima cartella, e lui ti inserisci tutti i driver che trova dentro...-poi selezioni l'altra cartella, e metti dentro tutti gli altri driver...
Mi puoi specificare quale è la seconda cartella.
-
tomic1950 ha scritto:
Si, questo l'avevo provato ma viste le dimensioni avrei dovuto masterizzare un DVD e dato che non ne avevamo parlato, sono rimasto perplesso.Mi puoi specificare quale è la seconda cartella.
se vai qui, hai 2 drivers SATA da scaricare...
Una cartella è quella del driver AMD --> AMD_RAIDAHCI_V32154092_121292XPVistaWin7
l'altra è quella del Jmicron --> JMB362_V117620_XpVistaWin7
-
Mi arrendo! Ho messo tutti i drive possibili ma il risultato è identico all'ultima volta:
Forse è meglio che lascio perdere.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi