Cosmos: Updated - Un computer senza pretese
-
Mi piacerebbe farlo

Se non altro per riverniciare l'interno, e magari fare qualche foro passacavo in più

P.S: Se passa un moderatore, potrebbe cambiare il titolo del thread? Purtroppo ho dimenticato una "c": l'ho aggiunta dopo, ma è cambiato solo il titolo del post, e non quello dell'intera discussione. Grazie

-
magari di nero.
-
Assolutamente sì

-
Bells config hai fatto test in oc sulle ram come vanno?
-
L'ho montata oggi, non ho ancora testato praticamente nulla (solo 4GHz sulla CPU, vCore impostato a caso: sotto carico 1.05v causa vdrop).
Appena provo ti so dire
e succederà presto 
Solo ora l'ho notato... Il tuo nickname mi ricorda qualcosa

-
seguo bello!
-
Mitica 1950 Pro :clapclap:
dovresti ribencharci con il 3770k! Sai come fioccano i punti

Ma non sei iscritto al nostro team?? Che aspetti

-
Yes il tuo case...cavolo sta occando con downvolt LOL figo
-
Le085 ha scritto:
Mitica 1950 Pro :clapclap:dovresti ribencharci con il 3770k! Sai come fioccano i punti

Ma non sei iscritto al nostro team?? Che aspetti

Sono d'accordo!!! Già con l'E8400 ero entro le prime 5 posizioni in tutti i bench su HWBot, con il 3770K le vette delle classifiche devono iniziare a tremare

E il bello è che quella scheda va come una dannata: non ho mai fatto vmod varie (perché ci tengo... e anche perché è la mia unica VGA) eppure arrivo a frequenze, sia di GPU che memorie, a livello dei clockers professionisti, con phase, LN2 e c@22i vari :AAAAH:
-
Ah quanti bei ricordi del Cosmos

-
Per quanto riguarda le ram ho fatto 2 prove in velocità:
VDIMM sempre 1.65v (spero che per 1 giorno di prove non si fonda niente
)Ho provato 1866 9-9-9-27, ho avviato windows, ho aperto Memtest e... neanche il tempo di cliccare su Start ho ottenuto errori su errori

Senza alcuna speranza, modifico i timings a 9-10-9-27 e... Magia! un quarto d'ora di memtest passato (ovviamente 4 istanze del programma aperte per saturare 8GB).
Così, per scherzo, provo il boot a 2000 9-10-9-27, e funziona! altro quarto d'ora di Memtest.
Il boot a 2133, invece, non porta a nulla: non arrivo al desktop

Ora voglio provare 2000 9-10-9-27 con 1.60v...
EDIT: Un ringraziamento all'anima pia che mi ha cambiato il titolo della discussione :n2mu:
-
2000 9-10-9-27 con 1,6v? sembrano delle buone ram per 2133 devi sicuramente rilassare i timing e salire un pò con il vdram
-
quoto nick
-
-
Assolutamente ottimi risultati!
-
quoto, più che accettabili.
-
Però un po' dispettose (avrei usato un altro termine, meno elegante...): tengono i 2000 CAS9 con 1.52v, i 1800 CAS8 con 1.51v, i 1600 CAS7 con 1.54v: per stare entro gli 1.50v dovrei alzare di 1 il CAS in ognuna di queste configurazioni... Ma penso che terrò per daily i 1800 8-9-8-24 1.51v, 0.01v non hanno mai ucciso nessuno (le ultime parole famose
) -
giusto quanto dici. Per un daily bastano anche i 1600 mhz.
-
Confermo, niente male le rammette che ho preso, per 50€ scarsi mi è andata benino

2133 9-11-9 con 1.55v (non ho testato la stabilità, ho solo fatto un test di banda e latenza)
2200 10-11-10 con 1.6v
Ed ho dato volt a caso, non ho visto se basta qualcosa in meno. Ho anche messo il VTT a 1.076v perchè so che può aiutare le ram ad alta frequenza, ma nient'altro.
-
perfetto. Ora direi goditi il nuovo pc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi