Cosmos: Updated - Un computer senza pretese
-
eccolo qui il grande cosmos

-
Il mio case prima della cura dimagrante

-
In che senso cura dimagrante?

Comunque è un case fantastico per un fanatico del silenzio come me
Ora l'unica cosa che disturba è quel maledetto dissipatore Intel, appena posso me ne libero, ma ora, con tutto il tempo speso per riuscire ad avere il pc funzionante, non ho proprio voglia di rimettermi al lavoro 
-
che lo ha verniciato e smantellato dei cestelli e tutto

-
Mi piacerebbe farlo

Se non altro per riverniciare l'interno, e magari fare qualche foro passacavo in più

P.S: Se passa un moderatore, potrebbe cambiare il titolo del thread? Purtroppo ho dimenticato una "c": l'ho aggiunta dopo, ma è cambiato solo il titolo del post, e non quello dell'intera discussione. Grazie

-
magari di nero.
-
Assolutamente sì

-
Bells config hai fatto test in oc sulle ram come vanno?
-
L'ho montata oggi, non ho ancora testato praticamente nulla (solo 4GHz sulla CPU, vCore impostato a caso: sotto carico 1.05v causa vdrop).
Appena provo ti so dire
e succederà presto 
Solo ora l'ho notato... Il tuo nickname mi ricorda qualcosa

-
seguo bello!
-
Mitica 1950 Pro :clapclap:
dovresti ribencharci con il 3770k! Sai come fioccano i punti

Ma non sei iscritto al nostro team?? Che aspetti

-
Yes il tuo case...cavolo sta occando con downvolt LOL figo
-
Le085 ha scritto:
Mitica 1950 Pro :clapclap:dovresti ribencharci con il 3770k! Sai come fioccano i punti

Ma non sei iscritto al nostro team?? Che aspetti

Sono d'accordo!!! Già con l'E8400 ero entro le prime 5 posizioni in tutti i bench su HWBot, con il 3770K le vette delle classifiche devono iniziare a tremare

E il bello è che quella scheda va come una dannata: non ho mai fatto vmod varie (perché ci tengo... e anche perché è la mia unica VGA) eppure arrivo a frequenze, sia di GPU che memorie, a livello dei clockers professionisti, con phase, LN2 e c@22i vari :AAAAH:
-
Ah quanti bei ricordi del Cosmos

-
Per quanto riguarda le ram ho fatto 2 prove in velocità:
VDIMM sempre 1.65v (spero che per 1 giorno di prove non si fonda niente
)Ho provato 1866 9-9-9-27, ho avviato windows, ho aperto Memtest e... neanche il tempo di cliccare su Start ho ottenuto errori su errori

Senza alcuna speranza, modifico i timings a 9-10-9-27 e... Magia! un quarto d'ora di memtest passato (ovviamente 4 istanze del programma aperte per saturare 8GB).
Così, per scherzo, provo il boot a 2000 9-10-9-27, e funziona! altro quarto d'ora di Memtest.
Il boot a 2133, invece, non porta a nulla: non arrivo al desktop

Ora voglio provare 2000 9-10-9-27 con 1.60v...
EDIT: Un ringraziamento all'anima pia che mi ha cambiato il titolo della discussione :n2mu:
-
2000 9-10-9-27 con 1,6v? sembrano delle buone ram per 2133 devi sicuramente rilassare i timing e salire un pò con il vdram
-
quoto nick
-
-
Assolutamente ottimi risultati!
-
quoto, più che accettabili.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi