[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
sicurmente al cinebench non c'e da strapparsi i capelli, pensavo di piu
pero da sandy, se tira i 4500"ad aria, miglioro di molto
-
Visto il prezzo mi sa che mi conviene andare di 4670K...tanto cmq x i bench che faccio nn serve l'ht on e cmq mi rimarrebbe il 3770K...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
-
quoto
-
A me sinceramente ivy bridge mi ha deluso tantissimo sotto l'aspetto dell'oc.
Speriamo che questi haswell siano davvero molto piu overcloccabili.
Con sandy bridge almeno anche ad aria o liquido si potevano spingere a frequenze elevatissime...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
bhè non credo andrai oltre i 4.5 di daily

-
Dubito Francé. il processo produttivo è quello ed il trigate ha un comportamento alquanto differente rispetto al 32nm planare.
Vi ricordo questo grafico presentato diversi anni fa in questo articolo.

Ivy Bridge dà il meglio di sé a bassi voltaggi ma per salire di frequenza (ridurre i tempi di switching, come mostrato nel grafico) bisogna dare più volt. Nel grafico non si nota come continua dopo 1.1V ma sicuramente a un certo punto dopo gli 1.3V
Questo fa sì che i consumi aumentano, ma non solo. Evidentemente la proporzionalità tra tensione applicata e corrente che passa cambia e nel trigate probabilmente aumenta maggiormente all'aumentare della tensione in modo più che lineare.
Ciò fu confermato dai test di Valter che trovate nella recensione: Intel Core i7-3770K, Ivy Bridge debutta con il nuovo processo a 22nm - Page 2
Complice della scarsa overclockabilità è anche e soprattutto la TIM di cacca che intel ha messo nel package che fa salire le temp e crea instabilità. Non so se Intel ci ha messo una pezza a sto giro, ma dubito.
-
No come daily no di sicuro, pero con sandy uno si divertiva a benchare.
Molti ad aria o liquido arrivavano a 5300/5400, con ivy invece è tanto se si arriva a 4800.
Ecco spero che haswell possa far divertire come i primi sandy bridge

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
A liquido alcuni ivy si vedevano a 4,8-5 Ghz, però dando abbastanza volt. Il vantaggio di ivy rispetto a sandy era modesto, più che altro è migliorata l'efficienza energetica a frequenze normali e l'igp ed un pochino l'ipc (meno del 10% a conti fatti probabilmente). In realtà penso che anche con queste nuove cpu non sarà molto diverso, si abbasseranno i consumi (quasi soltanto in idle scommetto questa volta), sarà potenziata ancora l'igp e si overcloccheranno un pelo di più di ivy (immagino magari 5 Ghz non saranno più per poche cpu al liquido a voltaggi alti ma per molte cpu saranno possibili, sempre però con raffreddamenti abbastanza significativi e non è detto comunque che saranno a voltaggi tali da tenerle daily con tranquillità). allo stesso modo ci sarà anche un aumento dell'ipc probabilmente in realtà inferiore al 10%. Vediamo almeno cosa faranno le nuove istruzioni che non ho capito esattamente ancora a cosa serviranno.
Nel caso queste nuove cpu arrivassero a 5 Ghz e oltre ad aria a voltaggi sempre nel range di sicurezza potrebbero essere un upgrade valido anche per chi ha ivy - ovviamente per chi è disposto a spendere per avere un pelo di prestazioni in più- (ma credo che quasi sicuramente non ci sarà un tale miglioramento in termini di overclock)
-
Intel Haswell CPU e Mobo Z87

-
delle facce strane sulle scatole delle cpu intel stavolta, le ricordavo più sobrie
-
ahahah vabbe sono le versioni asaitiche
-
Un grazie a chi ha creato questa recensione dedicata, le scimmie dentro di me cominciano a prepararsi

-
il thread volevi dire

-
Eh, la tua firma mi fa dire minGhiate

-
Giostraio ha scritto:
Eh, la tua firma mi fa dire minGhiate
ahahahah bhè si. E' la mia soldatessa
. ps.per caso giochi a bf3 ?
dimmi si 
-
tom1 ha scritto:
ahahahah bhè si. E' la mia soldatessa
.
ps.per caso giochi a bf3 ?
dimmi si 
Ero indeciso se acquistarlo, ma visto che ormai uscirà il 4 i server non si svuoteranno a poco a poco? delucidami

-
direi proprio di no

-
Ma quale recensione? boh. Comunque sia ben fatto!
-
Trokji ha scritto:
Ma quale recensione? boh. Comunque sia ben fatto!ha sbagliato a dire se hai letto su.
-
Sì.. scherzavo asd
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi