[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point
-
diciamo variano di qualche millimetro, basta guardare la forma
-
Intel Haswell 4770K Benchmark

-
tom1 ha scritto:
Intel Haswell 4770K Benchmark

giusto per comparare:
nel cinebench sembra andare molto bene, addirittura sopra al 3770k a 4ghz.

-
A spanne l'incremento di IPC nel cinebench è di poco inferiore al 10%
-
Le085 ha scritto:
A spanne l'incremento di IPC nel cinebench è di poco inferiore al 10%Su per giù lo stesso incremento che c'è da SB a Ivy

-
Cosmos ha scritto:
Su per giù lo stesso incremento che c'è da SB a Ivy
guardando il cinebench in questo caso direi un po' di più.
se guardi il test a 4GHz si passa da 7,89 a 8,07 da SB a IB. Haswell a 4ghz dovrebbe stare sugli 8,6
-
Le vorrei vedere sopra I 5ghz come si comportano..
Consumi, calore, prestazione... curiosoooooooo
-
Io vedo anche 3900Mhz con 1,021v con molta probabilità vogliono anche meno vcore per quella frequenza oppure è cpu z che non legge il voltaggio esatto

-
Un paio di foto dell'i7-4770 liscio

ciao
-
Come consumi come siamo messi ? Se consumano davvero poco le cpu di fascia medio-bassa, magari per mio fratello gli faccio un pc con questa nuova piattaforma

-
Comparazione prezzi Motheboard LGA 1150 Asrock

-
Primi Prezzi delle CPU Haswell
-
è un incremento piccolo come si pensava. Speriamo che gli 0,9 V per 4 GHz siano reali
-
Trokji ha scritto:
è un incremento piccolo come si pensava. Speriamo che gli 0,9 V per 4 GHz siano realiPotrebbe essere che cpu z non rilevi ancora bene il vcore reale di queste cpu

-
sicurmente al cinebench non c'e da strapparsi i capelli, pensavo di piu
pero da sandy, se tira i 4500"ad aria, miglioro di molto
-
Visto il prezzo mi sa che mi conviene andare di 4670K...tanto cmq x i bench che faccio nn serve l'ht on e cmq mi rimarrebbe il 3770K...?
Sent from my HUAWEI W1-U00 using Board Express
-
quoto
-
A me sinceramente ivy bridge mi ha deluso tantissimo sotto l'aspetto dell'oc.
Speriamo che questi haswell siano davvero molto piu overcloccabili.
Con sandy bridge almeno anche ad aria o liquido si potevano spingere a frequenze elevatissime...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
bhè non credo andrai oltre i 4.5 di daily

-
Dubito Francé. il processo produttivo è quello ed il trigate ha un comportamento alquanto differente rispetto al 32nm planare.
Vi ricordo questo grafico presentato diversi anni fa in questo articolo.

Ivy Bridge dà il meglio di sé a bassi voltaggi ma per salire di frequenza (ridurre i tempi di switching, come mostrato nel grafico) bisogna dare più volt. Nel grafico non si nota come continua dopo 1.1V ma sicuramente a un certo punto dopo gli 1.3V
Questo fa sì che i consumi aumentano, ma non solo. Evidentemente la proporzionalità tra tensione applicata e corrente che passa cambia e nel trigate probabilmente aumenta maggiormente all'aumentare della tensione in modo più che lineare.
Ciò fu confermato dai test di Valter che trovate nella recensione: Intel Core i7-3770K, Ivy Bridge debutta con il nuovo processo a 22nm - Page 2
Complice della scarsa overclockabilità è anche e soprattutto la TIM di cacca che intel ha messo nel package che fa salire le temp e crea instabilità. Non so se Intel ci ha messo una pezza a sto giro, ma dubito.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi