Alcuni scatti dalla Sicilia
-
megthebest ha scritto:
in effetti è molto strano ciò che accade tra xtremeshack e 500px.a me non succede, o meglio, se le foto uppate sono le stesse, non ci trovo differenze.
Ora, il problema di quelle su xtremeshack, potrebbe essere la compressione e il ridimensionamento, mentre su 500px le hai messe in formato originale (per permetterne la vendita) e 500px le ridimensiona in finestra, applicando sicuramente qualche algoritmo di sharpening e denoise...(o cmq le fa apparire più incise).
Riguardo allo spazio di colore, non avendo mai avuto problema con SRGB, io sia in macchina che nei software (LR e PS) tratto tutto senza dover riconvertire (alcuni usano lo spazio adobe rgb, ma dopo crea problemi con i monitor che non arrivano al gamut dello spazio adobe).
In molte vedo hai usato 1600/3200iso, non avevi il cavalletto vero??
nel 90% hai usato il 16-50, che come vedo sembra molto buono anche a 2.8
a me piacciono la 2, la 4 e la 9.
ciao
non credo che xtremeshack operi alcun ridimensionamento di sorta. Io credo che la stessa immagine che è sul pc di febry, dà lo stesso problema se aperta col visualizzatore di windows. E' lo stesso problema che era accaduto a me.
-
-
anzitutto grazie dei complimenti !!
spero di esser migliorato un pokino da qui a 3 mesi...
cmq leo stai tranquillo che quelle su xtremeshack le ho ridimensionate io a cavolo con faststone...
mentre su 500 px ho caricato i jpg interi...
risolto il problema...
tutto scattato col 16-50 a mano libera...che a breve andrà in riparazione per problemi di af...
nel frattempo mi son preso un 35mm a 2.4 speriamo bene...
bella la SSicilia vero?
-
Febry ha scritto:
tutto scattato col 16-50 a mano libera...che a breve andrà in riparazione per problemi di af...
nel frattempo mi son preso un 35mm a 2.4 speriamo bene...
bella la SSicilia vero?
bella bella.. ma il 16-50 era nuovo?? che difetti di af hai avuto?
-
si nuovo....
in pratica appena accendo la makkinette e lo metto a 50 mm non mi mette a fuoco a infinito... nemmeno di giorno... devo aiutarlo io a mano.... e ppi mette a fuoco...
nn credo vada affatto bene...
-
altre fotazze:

-
Nella prima il bn non mi piace, invece nella seconda sì.
La terza non mi dice nulla.
La quarta ha l'albero completamente bruciato, peccato perché altrimenti sarebbe stata proprio una bella foto.
L'ultima ha il problema degli alberi e delle persone, piu' che altro gli alberi che coprono davvero troppo ma so che non potevi farci nulla.
-
l'albero posso provare a recuperarlo un pokino...
le persone sullo sfondo formano delle silouette nel complesso gradevoli pure sec me...
la prox volta porto la sega!!

-
meglio cosi'??

-
o questa??
:

-
Vedendole più grandi si nota la mancanza di nitideza e la presenza del rumore.
Comunque recuperate così sembrano troppo piastricciate. Non hai i raw?
-
sisi ce l-ho i raw... ma meglio de cosi...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi