Corsair Obsidian 800D "TEO-NVIDIA"
-
Da dove lo disabilito?
-
tom1 ha scritto:
perchè degrada le prestazioniA beh e cosa succede? io non ho toccato nulla lo devo disattivare da bios?
-
Da dove lo disabilito?????
-
bios ovviamente
-
Uff.... ho mille cose aperte... lo faccio dopo

cosmos fammi sapere come va!!!
-
Io lo avevo attivo sono entrato nel bios l'ho disattivato e non e cambiato nulla :uglystupid2:non è che mi sono sbagliato io è quello delle porte sata vero?
-
si porte sata
-
Sicuro che con un Force Gt andava bene l'avvio? ci stà che questa mobo non digerisca bene i Crucial M4 :cheazz: beh allra non cambia niente
quindi Tom non è nemmeno da impurare al mio kit di ram dualchannel, stà mobo mi dà veramente troppe rogne non posso entrare nel bios con la mia logitech g510 per mettere la cpu sotto offset devo impostare titti i parametri con vcore in fixed e poi rientrare nel bios e settare l'offset(come tutte le altre 3 giga tra z68 e p67 che ho avuto/provato possibile che gigabyte non sia riuscita a risolvere questo bug) mah -
io lo ho su sata 1
-
se non erro è sata 6 o comunque le ultime porte ad essere sata 6 gbps
-
Sono quelle grige si disattivano nel bios dove c'è la parte riguardante le porte sata è l'ultima ihn fondo ci clicci e disattivi le due voci, ma ti dico a me non cambia nulla...
Non ho capito hai provato un force gt su questa mobo ed andava bene? se si dato che devo fare aquiasti ne prendo uno evvia

-
ricordo che montano controller sandforce che con il riempirsi perde prestazioni
-
Comunque devi andare in Pripherals poi Marvel ATA controller Configuration clicchi ed entri e disattivi tutte e due le voci

Se veramente questo problema fosse dato dal fatto che la mobo non digerisce il crucial cambio gli ssd evvia
-
ah si dimenticavo che avete la stessa mobo

-
L'ho detto perchè sulla mia asrock fatality il marvell rallenta un pochino il boot perchè va prima a controllare lì se c'è qualcosa.
ma fatemi capire, ci mette 50 secondi prima di iniziare il boot o ci mette 50 secondi ad entrare in windows?
in quest'ultimo caso non mi sembrano tempi molto elevati.
Considerate che cmq avrete una certa quantità di programmi da caricare, non è come con sistema vergine...
-
Per entratre in win Leo, non sono tempi elevati con un ssd poi sono 50 secondi indicativi capace ce ne mette 100? anche a sistema vergine la cosa non cambia
comunque io parlo personalmente quando ho messo i driver della mobo se installavo un driver da dvd del chipset mi madava in bsod il sistema e poi quando si avviava ed entrava in win mi faceva tutte le scritte colorate strane e non si capiva nulla per capire cosa era mi è toccatorimettere il sistema operatvo 3 volte, poi quando ho capito il problema ho scaricato quel file da internet e non dava più nessun problema dopo, potrebbe essere quello? ora cronometro e ti dico

-
ovviamente non è un problema di mobo ma di driver RST Intel
Il chipset è intel ed è lo stesso per tutte le mobo (i driver sono gli stessi anche per gli altri chipset intel serie 6 e 7)
Dovete prendere la giusta versione perchè l'ultima, quella con supporto al RAID 0 è fallata.
quelle prime invece dovrebbero andar bene. Le versioni funzionanti dei driver danno un bel boost rispetto ad un sistema che non li ha.
Ecco unica cosa che alcune versioni davano bsod, ma l'ultima quella con supporto al trim su raid 0 dovrebbero averla addirittura ritirata.
-
allora da pc spento cpu 4800Mhz ram a 2133 pll disattivato quindi niente fakeboot
per arrivare al logo di win 7 ci mette 24secondi dopo 54secondi fi nisce di caricare il cerchietto che gira poi viene una schermata nera prima dell'avvio che dura altri 16secondi per un totale di 1 minuto e 15 secondi, ahh ho distattivato tutti i programmi in avvio automatico contando che qui non ne ho quasi punti ed ho lasciato tutti quelli essenziali

Veloce èè??
-
Le085 ha scritto:
ovviamente non è un problema di mobo ma di driver RST IntelIl chipset è intel ed è lo stesso per tutte le mobo (i driver sono gli stessi anche per gli altri chipset intel serie 6 e 7)
Dovete prendere la giusta versione perchè l'ultima, quella con supporto al RAID 0 è fallata.
quelle prime invece dovrebbero andar bene. Le versioni funzionanti dei driver danno un bel boost rispetto ad un sistema che non li ha.
Ecco unica cosa che alcune versioni davano bsod, ma l'ultima quella con supporto al trim su raid 0 dovrebbero averla addirittura ritirata.
Dove si trovano Leo? questi per caso?http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?ProductID=2101&DwnldID=21730&lang=ita&iid=dc_rss#help
-
Si sono quelli. Ma forse è meglio prendere i precedenti. Dai un occhio nella sezione ssd (periferiche di memorizzazione) del forum quali sono gli ultimi buoni
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi