Helppp... Temp peggiori con radiatore esterno
-
Per la pasta dipende se usi le arctic o comunque a base siliconica o meno. Quindi un leggero assestamento nei primi giri ci deve essere.Per le ventole non devi per forza usarle pwm dato che per i wubbi conta la portata di cfm sul corpo stesso.Per il serraggio delle ventole consiglio di non avvitare a fondo ma dare due massimo tre giri e basta. Di solito le ventole devono come detto poco fa "spingere" nel corpo radiante del wubbo.
-
Tom x le viti da stringere sono del wb sul processore...
cmq le pwm le volevo x la comodità del regolarle... cmq io di pasta ho usato la artic silver 5
-
no allora lasciale come sono , io pensavo ti riferissi a quelle delle ventole
-
no del wb... xkè io avevo capito che c'è da stringerle fino in fondo... però c'è chi dice che c'è da stringerle ttt poi tornare indietro di mezzo giro e volevo capire quale era meglio... comunque che ventole consigli per il radiatore?
-
Edit: ho cancellato perchè risolto...
-
ok, magari dicci cosa hai fatto
-
aspettiamo risp,anche se a mio parere quest'impianto l'avresti potuto montare con la metà del tubo XD!!
-
xtremer ha scritto:
aspettiamo risp,anche se a mio parere quest'impianto l'avresti potuto montare con la metà del tubo XD!!Per montarlo con la metà del tubo avrei dovuto mettere il radiatore all'interno.... che avevo già...
cmq per il rumore sembra che era una bolla d'aria... non ho fatto nulla di che... ho continuato a far girare l'impianto con tappo vaschetta aperta e sembra aver smesso... si autospurgato
-
lo avevo anche detto se c'erano bolle

-
Ma quando chiedevo delle temp non faceva quel rumore... e le temp da prima ad ora non sono cambiate...

-
pensavo anche per le temp.
-
No beh su quello tutti mi hanno detto che vanno bene... Perciò non c'è nulla da risolvere...

-
ok
-
-
sembra ottima l impronta
-
è merito mio o del tutto?... La prossima volta devo fare come ho fatto la prima volta nel montare o l'impronta verrà così ancora da sola?
Quando ho montato ho messo la pasta al centro grossa circa come un pisello, ho infilato il Wb sulle colonnette e appoggiando l'ho mosso un pò... poi ho stretto tutto incrociato
-
a me sinceramente sembra troppa la pasta usata..la regola è chicco di riso non pisello..deve essere un velo com è al centro dell IHS della cpu nella prima immagine..
è chiaro che hai un problema di planarità..infatti il contatto avviene solo al centro..hai lati ti fa cumulo..purtroppo mi sembra che l IHS sia convesso e li poco si puo fare..ma non preoccuparti,al massimo avrai un paio di gradi in piu..
-
ombra75 ha scritto:
a me sinceramente sembra troppa la pasta usata..la regola è chicco di riso non pisello..deve essere un velo com è al centro dell IHS della cpu nella prima immagine..è chiaro che hai un problema di planarità..infatti il contatto avviene solo al centro..hai lati ti fa cumulo..purtroppo mi sembra che l IHS sia convesso e li poco si puo fare..ma non preoccuparti,al massimo avrai un paio di gradi in piu..
Ora ho messo le foto a posto cmq beh non rimane nemmeno troppa ai lati... con l'ybris era peggio
-
direi che c'è n'è molta specialmente ai lati della cpu e invisibile al centro.
-
tom1 ha scritto:
direi che c'è n'è molta specialmente ai lati della cpu e invisibile al centro.effettivamente da quella foto sembra ce ne sia molta... ne metto un altra che avevo fatto con un altra angolazione che rende più l'idea
a sx quasi non c'è come al centro, ce n'è un pò di più a dx ma cmq sembrava minima... xò non son esperto di questo
forse non avevo stretto bene a crocie e si è schiacciato più da un lato?! può essere?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi