aggiornamento bios
-
Labview ha scritto:
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione visto che sono stati apportati significativiv miglioramenti:SABERTOOTH Z77 BIOS 1403
1.Improve compatibility with Windows 8 OS.
2.Improve system stability.
3.Enhance compatibility with some USB devices.
4. Fixed Nvidia GTX 680 hang when runing with UEFI driver.
5.Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support
Sul libretto sono riportate le varie soluzioni per aggiornare il bios, quella con windows è la più facile però è anche la più instabile e quindi onde evitare brutte sorprese è sempre meglio evitare il sistema operativo.
L'utility da bios si chiama EZ Flash
Quindi tramite EZ Flash? , molto gentileO0 nn mi resta che provare
-
Allora ho messo su una pen drive il bios 1403 asus sabertooth , poi sono entrato nel bios dopo riavvio con la pen drive inserita , sono andato su EZ Flash l'ho selezionata e ho cliccato ok , e partito l'aggiornamento (barra verde in basso) , poi al mess. Aggiornamento riuscito e' partito il restart.
Io nel frattempo ho tolto la pen drive , forse sbagliando , fatto sta' che nn mi appare piu' la schermata della mobo , cosa devo fare , ho fatto danni C@**@

-
Provato a fare il reset con il ponticello sulla mobo, niente, ho tolto i due banchi di RAM e poi reinseriti,i niente nn so' piu che provare , Ahh dopo che avevo ponticellato con il jumper la mobo, per tentare il reset , all'accensione il pc si e' acceso e spento circa 4 - 5 volte in sequenza ravvicinata ,per poi rimanere acceso, ma niente segnale video?
-
mi sa che fottuto il bios
-
C'è rimedio ?
-
si posso riprogrammartelo
-
tom1 ha scritto:
si posso riprogrammarteloAhh meno male , pensavo di buttare un'altra mobo
, (magari mettermi le mani nel *****no eh) allora avanti a far riprogrammare il bios -
per provarla mandami mobo e cpu

-
Non può recuperarla utilizzando usb bios flashback??
-
non è una modalità di recupero
-
tom1 ha scritto:
non è una modalità di recuperoE allora a che serve??? :cheazz:
-
serve ad aggiornare il bios anche senza cpu e ram quindi allo stato vergine appena la sballi , solo collegata all'alimentatore
-
Ahhh capito!
Ora ha senso

-
-
tom1 ha scritto:
per provarla mandami mobo e cpu
Tom1 ma parli con me' ?
-
Bimbolo ha scritto:
Tom1 ma parli con me' ?si
-
tom1 ha scritto:
siCioe' ti mando per posta a casa la mobo e la CPU ? ho capito bene ?
-
Vedi un pò il nostro leggenda cosa riesce a fare e bravo Tom

-
Cosmos ha scritto:
Vedi un pò il nostro leggenda cosa riesce a fare e bravo Tom
[/
Ehh si tom1 , ho già cominciato a conoscerlo , mi ha seguito in tutto il mio lavoro di assemblaggio pc

@ tom1 : ma ti devo mandare mobo e CPU per riprogammarci il bios ? e dove ?
-
e ma che sfiga!!! è proprio una Asus....
Bimbolo prova ad accendere il pc con dentro il DVD asus (quello in dotazione con la mobo), in automatico dovrebbe ripristinare il bios tramite l'utility "ASUS CrashFree BIOS 3".
Questa operazione può richiedere alcuni minuti, controlla sul libretto se c'è riportata qualche istruzione.
In alternativa riprova ad accendere in pc con la chiavetta inserita, sulla chiavetta ci deve essere solo il file bios.
Questo è un video dimostrativo di come funziona il "ASUS CrashFree BIOS 3":
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi