aggiornamento bios
-
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione visto che sono stati apportati significativiv miglioramenti:
SABERTOOTH Z77 BIOS 1403
1.Improve compatibility with Windows 8 OS.
2.Improve system stability.
3.Enhance compatibility with some USB devices.
4. Fixed Nvidia GTX 680 hang when runing with UEFI driver.
5.Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support
Sul libretto sono riportate le varie soluzioni per aggiornare il bios, quella con windows è la più facile però è anche la più instabile e quindi onde evitare brutte sorprese è sempre meglio evitare il sistema operativo.
L'utility da bios si chiama EZ Flash
-
Labview ha scritto:
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione visto che sono stati apportati significativiv miglioramenti:SABERTOOTH Z77 BIOS 1403
1.Improve compatibility with Windows 8 OS.
2.Improve system stability.
3.Enhance compatibility with some USB devices.
4. Fixed Nvidia GTX 680 hang when runing with UEFI driver.
5.Support new CPUs. Please refer to our website at: ASUSTeK Computer Inc. -Support- CPU Support
Sul libretto sono riportate le varie soluzioni per aggiornare il bios, quella con windows è la più facile però è anche la più instabile e quindi onde evitare brutte sorprese è sempre meglio evitare il sistema operativo.
L'utility da bios si chiama EZ Flash
Quindi tramite EZ Flash? , molto gentileO0 nn mi resta che provare
-
Allora ho messo su una pen drive il bios 1403 asus sabertooth , poi sono entrato nel bios dopo riavvio con la pen drive inserita , sono andato su EZ Flash l'ho selezionata e ho cliccato ok , e partito l'aggiornamento (barra verde in basso) , poi al mess. Aggiornamento riuscito e' partito il restart.
Io nel frattempo ho tolto la pen drive , forse sbagliando , fatto sta' che nn mi appare piu' la schermata della mobo , cosa devo fare , ho fatto danni C@**@

-
Provato a fare il reset con il ponticello sulla mobo, niente, ho tolto i due banchi di RAM e poi reinseriti,i niente nn so' piu che provare , Ahh dopo che avevo ponticellato con il jumper la mobo, per tentare il reset , all'accensione il pc si e' acceso e spento circa 4 - 5 volte in sequenza ravvicinata ,per poi rimanere acceso, ma niente segnale video?
-
mi sa che fottuto il bios
-
C'è rimedio ?
-
si posso riprogrammartelo
-
tom1 ha scritto:
si posso riprogrammarteloAhh meno male , pensavo di buttare un'altra mobo
, (magari mettermi le mani nel *****no eh) allora avanti a far riprogrammare il bios -
per provarla mandami mobo e cpu

-
Non può recuperarla utilizzando usb bios flashback??
-
non è una modalità di recupero
-
tom1 ha scritto:
non è una modalità di recuperoE allora a che serve??? :cheazz:
-
serve ad aggiornare il bios anche senza cpu e ram quindi allo stato vergine appena la sballi , solo collegata all'alimentatore
-
Ahhh capito!
Ora ha senso

-
-
tom1 ha scritto:
per provarla mandami mobo e cpu
Tom1 ma parli con me' ?
-
Bimbolo ha scritto:
Tom1 ma parli con me' ?si
-
tom1 ha scritto:
siCioe' ti mando per posta a casa la mobo e la CPU ? ho capito bene ?
-
Vedi un pò il nostro leggenda cosa riesce a fare e bravo Tom

-
Cosmos ha scritto:
Vedi un pò il nostro leggenda cosa riesce a fare e bravo Tom
[/
Ehh si tom1 , ho già cominciato a conoscerlo , mi ha seguito in tutto il mio lavoro di assemblaggio pc

@ tom1 : ma ti devo mandare mobo e CPU per riprogammarci il bios ? e dove ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi