[Thread Ufficiale]Corsair Force GS Series
-
Le085 ha scritto:
allora comunque occhio a che firmware montano nei sandforce.come linkato tempo fa nell'altro thread i firmware 5.0 di lsi hanno un grave problema: non funziona il trim!
quindi il risultato è che dopo un po' di utilizzo le performance calano a picco.
certo, dal 5.03 è fixata la cosa
ma il problema è che ad oggi non so quanti ssd usino il 5.03, nemmeno il gs lo ha perchè sicuramente il fw è uscito dopo la sua progettazione (usa il 5.02). so degli ocz mi pare ma basta
inoltre i dischi sono sempre vuoti (raw forse) e spero che ogni tanto qualcuno abbia fatto dei secure erase, comunque di fatto sono entrambi potenzialmente nella stessa condizione
-
Grazie per le informazioni, e se invece opto per un SSD senza sandforce? cosa mi consigli?
-
Indilinx dell'ocz vertex 4 che non è altro che un marvell con firmware modificato, più rilasciano nuove versioni e più diventa una scelta eccellente, con l'ultimo aggiornamento le prestazioni aumentano ulteriormente ed essendo un marvell di base potrai anche stare più tranquillo perché sono più affidabili dei sandforce
Puoi leggere la nostra recensione
-
j0h ha scritto:
Indilinx dell'ocz vertex 4 che non è altro che un marvell con firmware modificato, più rilasciano nuove versioni e più diventa una scelta eccellente, con l'ultimo aggiornamento le prestazioni aumentano ulteriormente ed essendo un marvell di base potrai anche stare più tranquillo perché sono più affidabili dei sandforceGrazie, interessante l'OCZ, sono proprio gnorri in materia di SSD.
Ci vorrebbe una bella tabellina con le varie caratteristiche e prestazioni per questi SSD...
-
però su xs ha fatto davvero schifo come durata... è uno di quelli morti prima...
cmq lab, o lo prendi marvel o samsung, altri controller buoni non ci sono...
-
Devil_Mcry ha scritto:
però su xs ha fatto davvero schifo come durata...in che senso?
-
In meno di 400TiB e andato in panic lock per i troppi settori riallocati
Stanno tentando con un nuovo vertex4 ma si sono di nuovo fermati, non ricordo perché
Anche se cmq li l'OP era assurdo... 50%
Esaurire le nand in 400TiB e davvero poco... considera che il samsung 830 da 256gb e a 3.4 PiB e di solito almeno a quasi 800 TiB ci arrivano tutti, anche i tagli piccoli. Quello era un 120gb mi pare
-
se non è sandforce è o samsung o crucial altri non ce ne sono per durata/prestazioni
-
Sempre più interessante questa discussione

-
vabbe ma non è che sandforce per forza non sia da prendere. ora come ora grossi problemi di bsod/freeze non ce ne sono più
rimangono i limiti di GC e WL del controller sandforce che richiedono un po' più di attenzione (secure erase ogni tanto, attenzione a quanti gb di roba ci copi dentro, etc) ma per il resto...
-
Devil_Mcry ha scritto:
vabbe ma non è che sandforce per forza non sia da prendere. ora come ora grossi problemi di bsod/freeze non ce ne sono piùrimangono i limiti di GC e WL del controller sandforce che richiedono un po' più di attenzione (secure erase ogni tanto, attenzione a quanti gb di roba ci copi dentro, etc) ma per il resto...
Sinceramente penso che nessuno abbia voglia di fare secure erase ogni tanto. Specie su un drive dove c'è l'os. Guadagnare due ms ad oggi avvio e poi perdere le ore per queste noie non ha senso. Meglio lento ma che duri

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Le085 ha scritto:
Sinceramente penso che nessuno abbia voglia di fare secure erase ogni tanto. Specie su un drive dove c'è l'os. Guadagnare due ms ad oggi avvio e poi perdere le ore per queste noie non ha senso. Meglio lento ma che duri
vabbe ma ogni tanto = una volta all'anno almeno che non lo tartassa a morte
, ocz consigliava il secure erase una volta ogni sei mesi per dire...poi vero, sono d'accordo che sia una palla, ma i sandforce hanno anche il fatto di essere i più diffusi di tutti, molto più dei marvel
se si tolgono i marvel (di cui può acquistare solo i crucial m4, i corsair performance pro, i vertex4 e i plextor m3/m5 nelle varie salse) non mi vengono in mente altre unità così, c'erano quelli intel mi pare, ma non so se li vendono ancora
se si toglie il samsung
come ssd performanti rimangono solo i sandforce

-
No il 510 lo hanno dismesso ad intel. Comunque se ci hai fatto caso i produttori si stanno orientando verso altro... Chissà perché ...

Speravo che il passaggio ad lsi migliorasse le cose ma per ora non mi pare

-
beh al massimo migliora con il prossimo controller... non certo con quello vecchio

-
Io ho 3 pc con SSD sandforce e non ho mai avuto problemi di Bsod/Freeze o altri...certo non lo riempio pieno zeppo....per storage ci sono ancora i buon vecchi hdd....
-
il problema è sempre chi compra l'ssd per cosa lo compra , per i soli tempi di accesso o per le prestazioni in transfer rate
-
io ho un force gt, in effetti non ho mai avuto particolari problemi, lo stesso discorso non posso di certo farlo parlando degli ocz vertex 2...
-
j0h ha scritto:
io ho un force gt, in effetti non ho mai avuto particolari problemi, lo stesso discorso non posso di certo farlo parlando degli ocz vertex 2...bhè di freeze e riavvia li hai avuti

-
Devil_Mcry ha scritto:
beh al massimo migliora con il prossimo controller... non certo con quello vecchio
Beh potrebbero evitare di fare cagate con i firmware! non mi sarei mai aspettato che per pompare le prestazioni nei bench arrivassero a rilasciare firmware senza trim. Anche se fosse stato solo un errore è comunque una grossa svista. Senza contare che mi pare che non abbiano ancora risolto il problema della crittografia a 256bit
-
no tom, erano le ram instabili in oc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi