Scelta cuffie gaming
-
scusate la domanda, ma le cuffie 5.1 o 7.1 hanno bisogno anche di una scheda sonoroa 5.1 o 7.1?
-
sarebbe preferibile
-
preferisco lo stereo classico
-
bhè non sfrutti l'effetto surround cosi.
-
nein!tom1 ha scritto:
prendi le medusa anche se non hanno un 5.1 reale, ma quasi nessuna lo ha ed emula
queste (tranne le roccat che sono "quasi" 5.1) sono tutte "Real 5.1" con 4 diffusori per padiglione! http://www.xtremehardware.com/forum/f48/cuffie_per_gaming_e_visione_di_film_blu_ray-33744/
-
no, non mi hai capito roby intendevo su quella fascia di prezzo
-
syler91 ha scritto:
ok ragazzi adesso vi pongo questa domanda;ho fatto una specie di selezione di tutte le cuffie diciamo ben recensite che possono fare al caso mio(dovrebbero essere tutte con jack e 5.1 reale,se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente):speedlink medusa NX 5.1 61€
Cm storm sirus 95€
roccat kave 65€
turtlebeach z6A 94€
tritton pc510 100€
tritton ax pro 160€
sennheiser pc 350 160€
sharkoon X-Tatic Analog 120€
La migliore per rapporto qualità/prezzo?
le sennheiser Non sono 5.1 lo faccio presente perche le possiedo, sono Stereo.
-
edo357mag ha scritto:
scusate la domanda, ma le cuffie 5.1 o 7.1 hanno bisogno anche di una scheda sonoroa 5.1 o 7.1?ripropongo la domanda e cioè: io ho una Asus XOnar essence Stx, posso collegare delle cuffie a questa scheda, oppure come posso collegarla al pc? e inoltre se la collego alla mia scheda audio la qualità ne risente?
-
edo357mag ha scritto:
ripropongo la domanda e cioè: io ho una Asus XOnar essence Stx, posso collegare delle cuffie a questa scheda, oppure come posso collegarla al pc? e inoltre se la collego alla mia scheda audio la qualità ne risente?la STX è prettamente una scheda con uscite stereo quindi non puoi connettere una cuffia 5.1 o 7.1 con spinotti Jack da 3,5mm (che solitamente dispone di 3 Jack) diverso il discorso di cuffie USB ma in quel caso è il processore a decodificare il flusso audio quindi la scheda non viene utilizzata.
per poter utilizzare una cuffia multicanale devi disporre di una scheda audio con le uscite da 3,5mm per i canali: Rear, Front, Center/Sub.
oppurte una cuffia USB o ancora di una cuffie con un proprio dispositivo di decodifica che solitamente dispone di un connettore proprietario.
il 5.1 menzionato nelle specifiche è emulato e inviato alle cuffie stereo per ampliare la scena sonora ma ben lungi da un vero 5.1
-
ma posso utilizzare l'uscita della mb che è 5.1 solo x le cuffie, e la scheda audio per il resto?
-
oppure utilizzare 2 schede audio?
oppure ho visto che ci sono quelle tipo le arctic sound P531.5.1 usb come sono?
-
edo357mag ha scritto:
ma posso utilizzare l'uscita della mb che è 5.1 solo x le cuffie, e la scheda audio per il resto?utilizzare 2 schede audio differenti in contemporanea significa incorrere quasi certamente in problemi con le aplicazioni da parte dei driver...non è automatico ma molto probabile se proprio vuoi utilizzare una cuffia multicanale ti suggerisco caldamente di trovarne una che abbia un proprio DAC/DSP e di collegarlo in digitale alla uscita audio digitale della STX e usare la codifica 5.1 della convertitore della cuffia.
oppure una cuffia USB con un proprio driver che si incarichi della convesione 5.1
la scheda che hai acquistato è una scheda audio da Alta fedetà Stereofonica, se volevi giocarci o guardare Films temo ti abbiano mal consigliato.
-
bystroniko ha scritto:
utilizzare 2 schede audio differenti in contemporanea significa incorrere quasi certamente in problemi con le aplicazioni da parte dei driver...non è automatico ma molto probabile se proprio vuoi utilizzare una cuffia multicanale ti suggerisco caldamente di trovarne una che abbia un proprio DAC/DSP e di collegarlo in digitale alla uscita audio digitale della STX e usare la codifica 5.1 della convertitore della cuffia.oppure una cuffia USB con un proprio driver che si incarichi della convesione 5.1
la scheda che hai acquistato è una scheda audio da Alta fedetà Stereofonica, se volevi giocarci o guardare Films temo ti abbiano mal consigliato.
Ciao e grazie, no effettivamente l'ho comprata intenzionalmente, in quanto prediligo l'ascolto stereo, però mi piacerebbe giocare e guardare film con il 5.1, quindi mi devo orientare su cuffie USB oppure un proprio dac/dsp
consigli per gli acquisti?
-
asus stx è uno dei migliori
-
veramente intendevo cuffieusb o con dispositivi dedicati
-
le tritton ax oppure le sirus
-
in un negozio della grande distribuzione dalle mie parti, ho trovato delle Roccat Kave 5.1 a 80,00 euro possono andar bene?
-
non mi piacciono molto
-
vanno bene ma non sono il top insomma... comunque un buon salto di qualita da come stai giocando ora

-
ciberjack ha scritto:
vanno bene ma non sono il top insomma... comunque un buon salto di qualita da come stai giocando ora
tu quale suggerisci?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi