Scelta cuffie gaming
-
oppure utilizzare 2 schede audio?
oppure ho visto che ci sono quelle tipo le arctic sound P531.5.1 usb come sono?
-
edo357mag ha scritto:
ma posso utilizzare l'uscita della mb che è 5.1 solo x le cuffie, e la scheda audio per il resto?utilizzare 2 schede audio differenti in contemporanea significa incorrere quasi certamente in problemi con le aplicazioni da parte dei driver...non è automatico ma molto probabile se proprio vuoi utilizzare una cuffia multicanale ti suggerisco caldamente di trovarne una che abbia un proprio DAC/DSP e di collegarlo in digitale alla uscita audio digitale della STX e usare la codifica 5.1 della convertitore della cuffia.
oppure una cuffia USB con un proprio driver che si incarichi della convesione 5.1
la scheda che hai acquistato è una scheda audio da Alta fedetà Stereofonica, se volevi giocarci o guardare Films temo ti abbiano mal consigliato.
-
bystroniko ha scritto:
utilizzare 2 schede audio differenti in contemporanea significa incorrere quasi certamente in problemi con le aplicazioni da parte dei driver...non è automatico ma molto probabile se proprio vuoi utilizzare una cuffia multicanale ti suggerisco caldamente di trovarne una che abbia un proprio DAC/DSP e di collegarlo in digitale alla uscita audio digitale della STX e usare la codifica 5.1 della convertitore della cuffia.oppure una cuffia USB con un proprio driver che si incarichi della convesione 5.1
la scheda che hai acquistato è una scheda audio da Alta fedetà Stereofonica, se volevi giocarci o guardare Films temo ti abbiano mal consigliato.
Ciao e grazie, no effettivamente l'ho comprata intenzionalmente, in quanto prediligo l'ascolto stereo, però mi piacerebbe giocare e guardare film con il 5.1, quindi mi devo orientare su cuffie USB oppure un proprio dac/dsp
consigli per gli acquisti?
-
asus stx è uno dei migliori
-
veramente intendevo cuffieusb o con dispositivi dedicati
-
le tritton ax oppure le sirus
-
in un negozio della grande distribuzione dalle mie parti, ho trovato delle Roccat Kave 5.1 a 80,00 euro possono andar bene?
-
non mi piacciono molto
-
vanno bene ma non sono il top insomma... comunque un buon salto di qualita da come stai giocando ora

-
ciberjack ha scritto:
vanno bene ma non sono il top insomma... comunque un buon salto di qualita da come stai giocando ora
tu quale suggerisci?
-
prendi le sirus e sei ok
-
ciao a tutti alla fine ho preso le cm storm sirus, che dire belle cuffie, l'effetto surround 5.1 e di buon livello, l'ho provato con battlefield come gioco, act of valor, e the avengers come film tutto ok grazie mille a tutti per l'ottimo consiglio
-
ottimo

-
Salve ragazzi mi chiamo Enrico e volevo farvi una domanda in quanto mi sembrate molto esperti.
Io ho delle sharkoon x tatic 5.1 digital però per via della rottura interna di un cavo non funziona più il microfono e stavo decidendo di cambiare cuffie.
Essendo che ho un asus xsonar d1 volevo sapere se mi consigliate e quale modello, delle cuffie wireless.
Dico wireless perchè dopo l'esperienza della rottura del microfono per via del filo sto seriamente odiando cuffie con filo anche se so perfettamente che il collegamento via jack è superiore di qualità rispetto il wireless.
Il mio utilizzo è prettamente il game e poi i film, pensavo di poter spendere fino ad un massimo di 150 € Spero che vuoi possiate darmi una mano grazie
-
passa a presentarti qui
-
Hai perfettamente ragione cmq mi sono appena presentato grazie -
tritton ax510 o le cm storm sirus.
-
Grazie per la risposta ma volevo sapere se c'era qualcosa di wireless
-
ci sono le g930 logitech

-
Grazie mille tom.
Leggendo qua e la effettivamente tutti sconsigliano le wireless ora sono indeciso tra questi due modelli
steelseries siberia v2
cm storm sirus
Tu personalmente quale mi consigli tra le due e perchè?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi