Rete internet tramite PowerLine
-
Ciao a tutti.
Mi sarei deciso a prendere anzi un CAT6e da 12 metri, solo che non li trovo STP, possibile?
Ci sono da tutte le altre lunghezze ma, da 12m sono solo UTP...
Visto che i cavi dovranno passare con altri cavi nella canalina è meglio un Cat5e STP oppure il CAT6 UTP va bene?
Saluti e grazie.
Matteo
-
come detto vann benissimo anche i normali stp, non servono schermati o altro.
-
Ciao a tutti.
Lo switch ethernet assegnerà gli IP automaticamente oppure sarò io a doverli assegnare?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si in automatico se hai hai il dhcp attivo
-
Ciao.
Sì, il router fastweb ha il Dhcp attivo, anche il Pc... non so invece se Sky e Oppo l'abbiano attivo di default.
Saluti e grazie.
Matteo
-
si allora sei apposto
-
Ciao.
Perfetto!

Si possono tagliare, accorciare e crimpare con la "pistola" i cavi CAT6?
Saluti e grazie.
Matteo
-
si
-
Ciao a tutti.
Sapreste indicarmi un negozio sul web che venda i cavi ethernet terminati al metro?
Oppure un negozio che abbia dei prezzi concorrenziali.
Grazie mille, ciao

Matteo
-
basta un negozio di elettronica
-
Ciao.
Ok, grazie.
In alternativa al tagliare e crimpare il cavo, se usassi questo prodotto: Adattatore Accoppiatore F/F schermato prolunga Cavo Rete Cat 5/6 Lan Ethernet RJ | eBay
Andrebbe bene? Così posso regolare a piacimento la lunghezza dei due cavi.
Saluti e grazie.

Matteo
-
si ma meglio crimpare un cavo diretto.
-
Ciao.
Prima di tirare 15 metri di cavo la fareste una prova con le powerline?
L'unico problema è che powerline con 2 o 3 ingressi ethernet sono difficili da trovare, ho scoperto che le fa la Devolo, che marca è?!
Grazie, ciao.
Matteo
-
si scelta migliore come ti ho sempre consigliato. Devolo è una buona marca.
-
Ciao.
Ok, lo farò!
La scelta però è tra due powerline con due porte ethernet ma viaggiano a 200Mbps, oppure una della Sitecom (è buona?) che ha 3 porte e viaggia a 500Mbps... però costa 54 Euro l'una!
Grazie, ciao.
Matteo
-
non csmbia nulla la velocità
-
Ciao.
Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.
Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL
Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?
Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...
Grazie, ciao.
Matteo
-
certo che si matteo.
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao.Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.
Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL
Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?
Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...
Grazie, ciao.
Matteo
ma ne servono cmq due? altrimenti chi da il segnale nel'altra prese di casa?
-
ciao a tutti.
quindi anche se non mi servisse una seconda powerline dovrei metterla?
Sto provando le D-link dhp-306av: in una ho connesso il router nell'altra il decoder di sky...non funziona, sky non va su internet.
Le luci sono accese e fisse ma non si vedono, dove sbaglio??
Grazie, ciao.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi