Rete internet tramite PowerLine
-
di nulla
-
Ciao a tutti.
Mi sarei deciso a prendere anzi un CAT6e da 12 metri, solo che non li trovo STP, possibile?
Ci sono da tutte le altre lunghezze ma, da 12m sono solo UTP...
Visto che i cavi dovranno passare con altri cavi nella canalina è meglio un Cat5e STP oppure il CAT6 UTP va bene?
Saluti e grazie.
Matteo
-
come detto vann benissimo anche i normali stp, non servono schermati o altro.
-
Ciao a tutti.
Lo switch ethernet assegnerà gli IP automaticamente oppure sarò io a doverli assegnare?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si in automatico se hai hai il dhcp attivo
-
Ciao.
Sì, il router fastweb ha il Dhcp attivo, anche il Pc... non so invece se Sky e Oppo l'abbiano attivo di default.
Saluti e grazie.
Matteo
-
si allora sei apposto
-
Ciao.
Perfetto!

Si possono tagliare, accorciare e crimpare con la "pistola" i cavi CAT6?
Saluti e grazie.
Matteo
-
si
-
Ciao a tutti.
Sapreste indicarmi un negozio sul web che venda i cavi ethernet terminati al metro?
Oppure un negozio che abbia dei prezzi concorrenziali.
Grazie mille, ciao

Matteo
-
basta un negozio di elettronica
-
Ciao.
Ok, grazie.
In alternativa al tagliare e crimpare il cavo, se usassi questo prodotto: Adattatore Accoppiatore F/F schermato prolunga Cavo Rete Cat 5/6 Lan Ethernet RJ | eBay
Andrebbe bene? Così posso regolare a piacimento la lunghezza dei due cavi.
Saluti e grazie.

Matteo
-
si ma meglio crimpare un cavo diretto.
-
Ciao.
Prima di tirare 15 metri di cavo la fareste una prova con le powerline?
L'unico problema è che powerline con 2 o 3 ingressi ethernet sono difficili da trovare, ho scoperto che le fa la Devolo, che marca è?!
Grazie, ciao.
Matteo
-
si scelta migliore come ti ho sempre consigliato. Devolo è una buona marca.
-
Ciao.
Ok, lo farò!
La scelta però è tra due powerline con due porte ethernet ma viaggiano a 200Mbps, oppure una della Sitecom (è buona?) che ha 3 porte e viaggia a 500Mbps... però costa 54 Euro l'una!
Grazie, ciao.
Matteo
-
non csmbia nulla la velocità
-
Ciao.
Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.
Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL
Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?
Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...
Grazie, ciao.
Matteo
-
certo che si matteo.
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao.Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.
Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL
Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?
Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...
Grazie, ciao.
Matteo
ma ne servono cmq due? altrimenti chi da il segnale nel'altra prese di casa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi