mi sono decesiso passo al watercooling aiutatemi
-
direi proprio di si

-
ovvio che li vedi,
ti consiglio questo Antec Liquid Cooling System KHLER H2O 920, Antec, 0-761345-77086-6,Drako.it - Extreme modding
-
navigando ho visto anke questi cosa ne pensate:
EK Water Blocks EK-KIT H3O 120 LTX, EK Waterblock, 3831109863152,Drako.it - Extreme modding
EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 LTX, EK Waterblock, 3831109863169,Drako.it - Extreme modding
-
se non devi fare overclock il liquido è decisamente sprecato.
Con il sistema che ti ritrovi, d'altra parte un po' di overclock è d'obbligo.
Ci sono due tipi principali di liquid cooling
quelli all-in-one, che in fin dei conto sono allineati con i dissipatori ad aria top di gamma come prestazioni
quelli da assemblare, che possono garantire prestazioni decisamente maggiori
sinceramente se è per sfizio e per sporcarti un po' le mani allora dovresti prenderti un impianto a liquido "vero", da assemblare
altrimenti tanto vale un dissipatore ad aria ( e tutto sommato, va benissimo anche quello che già hai se non devi fare overclock).
-
Le085 ha scritto:
se non devi fare overclock il liquido è decisamente sprecato.Con il sistema che ti ritrovi, d'altra parte un po' di overclock è d'obbligo.
Ci sono due tipi principali di liquid cooling
quelli all-in-one, che in fin dei conto sono allineati con i dissipatori ad aria top di gamma come prestazioni
quelli da assemblare, che possono garantire prestazioni decisamente maggiori
sinceramente se è per sfizio e per sporcarti un po' le mani allora dovresti prenderti un impianto a liquido "vero", da assemblare
altrimenti tanto vale un dissipatore ad aria ( e tutto sommato, va benissimo anche quello che già hai se non devi fare overclock).
beh nei post precedenti dicevano che un miglioramento (non in prestazioni), c'è, a me interessa che non scaldi troppo ake sotto stress, per quei due kit che ho postato prima cosa ne pensate?
-
55 gradi in full load non è una temperatura affatto elevata. Intel vende le sue cpu con un dissipatore stock decisamente più piccolo di quello acquistato da te, quindi non c'è minimamente da preoccuparsi, visto che siamo anche in estate.
Il calore generato inoltre è sempre lo stesso, indipendentemente dal dissipatore, il quale può abbassare solo la temperatura di esercizio della cpu che comunque è progettata per lavorare decenni a temperature ben oltre i 60 gradi.
Ciò di cui ci si può preoccupare con una cpu a default può essere soltanto il rumore del dissipatore, ma da quel punto di vista penso che l'arctic va già benone.
Sono il primo a fare acquisti per sfizio, spesso inutili, quindi non ti sto dicendo di non farti un impianto a liquido

Però è bene che tu sia consapevole della sua inutilità con una cpu a default, se hai già un dissipatore silenzioso che fa il suo dovere.
-
Le085 ha scritto:
55 gradi in full load non è una temperatura affatto elevata. Intel vende le sue cpu con un dissipatore stock decisamente più piccolo di quello acquistato da te, quindi non c'è minimamente da preoccuparsi, visto che siamo anche in estate.Il calore generato inoltre è sempre lo stesso, indipendentemente dal dissipatore, il quale può abbassare solo la temperatura di esercizio della cpu che comunque è progettata per lavorare decenni a temperature ben oltre i 60 gradi.
Ciò di cui ci si può preoccupare con una cpu a default può essere soltanto il rumore del dissipatore, ma da quel punto di vista penso che l'arctic va già benone.
Sono il primo a fare acquisti per sfizio, spesso inutili, quindi non ti sto dicendo di non farti un impianto a liquido

Però è bene che tu sia consapevole della sua inutilità con una cpu a default, se hai già un dissipatore silenzioso che fa il suo dovere.
grazie, quindi mi capisci, è uno sfizio forse inutile, ma comunque non mi va di buttare soldi o meglio fare doppie spese, quindi vorrei un kit lquido ne economico ne top di gamma vorrei il giusto, budget entro i 200,00 euro max
-
edo357mag ha scritto:
grazie, quindi mi capisci, è uno sfizio forse inutile, ma comunque non mi va di buttare soldi o meglio fare doppie spese, quindi vorrei un kit lquido ne economico ne top di gamma vorrei il giusto, budget entro i 200,00 euro maxhai intenzione di cimentarti nell'assemblaggio, con i correlati rischi nel caso non sia fatto a dovere, oppure preferisci qualcosa di preconfezionato? ti faccio notare che i kit EK ed ybris sono da assemblare, mentre corsair e antec con prestazioni inferiori sono solo da montare nel case, senza dover inserire il liquido.
-
prendi l''h100 tagli la testa al toro
-
mi piacerebbe montarlo da me, ho visto i kit di EK rientrano nel mio budget (200,00 euro), e volendo un domani potrei ampliarlo
-
bhè un h100 con soli 100 € ti permette di gestire tutto sino ai 4.6-4.7 massimi
-
oh andata oggi lo vado a comprare
-
facci delle foto e dacci delle impressioni
-
ultimo consiglio prima dell'acquisto meglio il corsair h100 o l'antec h2o 920?
-
preferisco il corsair
-
ok oggi vado dal mio spacciatore di fiducia:asd: e procedo con l'ordine
-
ottimo sususus
-
hai scelto bene,se sceglievi di acquistare un kit avresti buttato soldi,tranne per quello ybris,
più in avanti se proprio vuoi passarti lo sfizio ti documenti e ne acquisti uno a pezzi per le tue necessità
-
edo357mag ha scritto:
mi piacerebbe montarlo da me, ho visto i kit di EK rientrano nel mio budget (200,00 euro), e volendo un domani potrei ampliarloo quello oppure possiamo scegliere insieme in componenti sul sito ybris cooling (o aquatuning.it che sono praticamente lo stesso)
oppure hai già preso l'h100?
-
quoto leo,volendo si può buttare giù una configurazione adatta alle tue necessità

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi