Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Audio e HiFi
  4. Suggerimenti per nuovo HT

Suggerimenti per nuovo HT

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Audio e HiFi
46 Post 0 Autori 7.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, urgono consigli per una nuova scimmietta da ammazzare :D

sto cercando un nuovo HT che mi permetta di sostituire quello economico che ho ora, che è un 5.1 Samsung del 2007, all-in-one, e la qualità è quella che è.

Il modello esatto mi pare sia X-30R

non sono un audiofilo, anche perchè mi accontento già di questo HT 5.1, principalmente lo uso per film in bluray (usando la PS3) e anche per videogiochi. Dico che mi accontento di quello che ho perchè mi interessa abbia bassi potenti e suono forte e chiaro, e per ora il Samsung è riuscito a soddisfare queste necessità.

Il problema grosso è questo:

la stanza dove uso questo HT è di media grandezza, con 4 porte agli angoli della stessa, è la stanza "centrale" della casa e fa parte di un abitazione ristrutturata ma "antica", quindi non si possono fare interventi sull'impianto elettrico per far passare i fili delle casse, perchè è tutto "al limite", e al momento per i diffusori posteriori-surround devo usare una soluzione antiestetica che prevede di stendere i cavi delle casse+colonnine di supporto sul pavimento lungo tutta la stanza dall'HT fino al muro opposto (dove c'è il divano). Una volta terminato l'ascolto i cavi vengono "riavvolti" e le casse spostate per non intralciare il transito nella stanza :muro:

Come potete capire è tutto molto poco funzionale, antiestetico e macchinoso.

Vorrei quindi passare ad una soluzione che mi permetta quindi di avere le casse posteriori-surround collegate senza fili all'unità principale. Avevo visto che Samsung stessa vendeva delle unità wireless per i propri sistemi, in pratica un'antenna wireless con 2 collegamenti per le casse posteriori. Sfortunatamente il mio non rientra tra quelli compatibili con l'unità in vendita attualmente (SWA-5000), e quindi mi sono deciso a cambiare il tutto.

L'unico altro requisito è che il nuovo HT abbia capacità audio-video e 3 ingressi HDMI almeno, per essere utilizzati 1 con PC, 1 PS3 e 1 XBOX360.

Se può esser utile la tv con cui andrà usato è una Samsung LE40A656, 40" anno 2008.

Per finire il budget, non avendo esigenze di qualità sonora particolare (contando che ora vado avanti con quel Samsung e non mi lamento) vorrei spendere il meno possibile, diciamo entro i 500€ a dir tanto.

Ricapitolando quindi:

- HT 5.1 con casse posteriori wireless

- 3 HDMI in

- possibilmente nero

- prezzo entro i 500€

Che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Merluz

Salve ragazzi, urgono consigli per una nuova scimmietta da ammazzare :D

sto cercando un nuovo HT che mi permetta di sostituire quello economico che ho ora, che è un 5.1 Samsung del 2007, all-in-one, e la qualità è quella che è.

Il modello esatto mi pare sia X-30R

non sono un audiofilo, anche perchè mi accontento già di questo HT 5.1, principalmente lo uso per film in bluray (usando la PS3) e anche per videogiochi. Dico che mi accontento di quello che ho perchè mi interessa abbia bassi potenti e suono forte e chiaro, e per ora il Samsung è riuscito a soddisfare queste necessità.

Il problema grosso è questo:

la stanza dove uso questo HT è di media grandezza, con 4 porte agli angoli della stessa, è la stanza "centrale" della casa e fa parte di un abitazione ristrutturata ma "antica", quindi non si possono fare interventi sull'impianto elettrico per far passare i fili delle casse, perchè è tutto "al limite", e al momento per i diffusori posteriori-surround devo usare una soluzione antiestetica che prevede di stendere i cavi delle casse+colonnine di supporto sul pavimento lungo tutta la stanza dall'HT fino al muro opposto (dove c'è il divano). Una volta terminato l'ascolto i cavi vengono "riavvolti" e le casse spostate per non intralciare il transito nella stanza :muro:

Come potete capire è tutto molto poco funzionale, antiestetico e macchinoso.

Vorrei quindi passare ad una soluzione che mi permetta quindi di avere le casse posteriori-surround collegate senza fili all'unità principale. Avevo visto che Samsung stessa vendeva delle unità wireless per i propri sistemi, in pratica un'antenna wireless con 2 collegamenti per le casse posteriori. Sfortunatamente il mio non rientra tra quelli compatibili con l'unità in vendita attualmente (SWA-5000), e quindi mi sono deciso a cambiare il tutto.

L'unico altro requisito è che il nuovo HT abbia capacità audio-video e 3 ingressi HDMI almeno, per essere utilizzati 1 con PC, 1 PS3 e 1 XBOX360.

Se può esser utile la tv con cui andrà usato è una Samsung LE40A656, 40" anno 2008.

Per finire il budget, non avendo esigenze di qualità sonora particolare (contando che ora vado avanti con quel Samsung e non mi lamento) vorrei spendere il meno possibile, diciamo entro i 500€ a dir tanto.

Ricapitolando quindi:

- HT 5.1 con casse posteriori wireless

- 3 HDMI in

- possibilmente nero

- prezzo entro i 500€

Che cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

direi proprio

www.ComputercityHW.it - La convenienza è onLine

O0

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Merluz

ciao tom, purtroppo quell'HT sony non ha le casse posteriori wireless, è solo predisposto per il WiFI per riprodurre contenuti dal pc via rete senza fili...

inoltre non ha i 3 ingressi HDMI che mi servono, e ha solo 1 ingresso ottico, avrei lo stesso problema che ho ora col samsung di non poter collegare 2 console 2 un pc assieme, oltre a quello dei cavi che attraversano tutta la stanza.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

lo so , ma in 500 € non ho visto nulla che rispecchi i tre requisiti , tu hai visto qualcosa?

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

quelli che vedevo erano

HT-D6750W - PANORAMICA | SAMSUNG

e

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/home-cinema/LG-HX976TZW.jsp

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                Merluz

ho visto anche questo Sony

BDV-N890W (BDVN890W, BDVN890W.CEL) : Panoramica : TV e Home Cinema : Sony

cmq in effetti il prezzo sale, 600+ €

Il samsung non sarebbe male perchè mi mantiene la compatibilità con Anynet e la TV samsung, però è introvabile o quasi

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

a questo punto o ti accontenti di qualcosa in meno , o cacci altra grana ma dopo non lo cambi per altri 5 anni O0

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    Merluz

ho trovato il samsung in offerta da mediaworld online a 699€

sarei disposto a spenderli, ma che mi dici? secondo te li vale o è meglio puntare ad altro?

a sto punto direi di alzare il budget a 700€, alternative su questa cifre cosa troviamo con 2 o 3 ingressi HDMI, Toslink, casse posteriori wireless?

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

direi che il samsung che ti ho postato su è un must anche in design :D

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        Merluz

mi hanno anche suggerito di provare una Soundbar di alta qualità come la Yamaha YSP2000

YSP 2200 - YAMAHA - SoundBar YSP-2200 7.1 canali 3D Ready Profilo Ri - ePRICE

sono però scettico sull'effetto virtual surround di queste barre.

chi me l'ha consigliata ha detto che il Samsung e altri HT simili in quella fascia di prezzo sono tutti dei catafalchi :asd:

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

queste barre hanno ed emulano la stessa funzione delle cuffie 5.1

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            Merluz

ho visto anche questo kit della LG

Cinema 3D sound Home Theater, l

mi pare interessante perchè oltre alle casse normali a quelle a diffusione verticale. prezzo simile al samsung.

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

è lo stesso che ti ho linkato O0

0
                              • M Non in linea
                                M Non in linea
                                Merluz

dici questo tom?

www.lg.com/it/tv-audio-video/home-cinema/LG-HX976TZW.jsp

?

mi pare un modello diverso, più che altro lo da come "discontinued"

ho provato a cercarlo su trovaprezzi, ma sembra non sia più in vendita

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

perdonami hai ragione , ricordavo male il modello postato e mi sono fatto forviare dal design simile

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    Merluz

figurati tom non c'è bisogno di scusarsi! :)

cmq che te ne pare di quell'LG che ho postato? Meglio il Samsung o va bene anche quello? Sono indeciso, visto anche il prezzo elevato.

0
                                    • M Non in linea
                                      M Non in linea
                                      Merluz

Ho trovato anche questo Kit Sony

BDV-N890W (BDVN890W, BDVN890W.CEL) : Informazioni relative all'ambiente : TV e Home Cinema : Sony

com'è?

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

il samsung lo prferisco rispetto all'lg per alcune funzioni in più, il sony che hai linkato lo stavo postando ma avendo il prezzo non sapevo se potesse interessarti. Mettendo a confronto il samsung e il sony devo dire che a prezzo funzionalità il samsung imho la spunta

0
                                        • M Non in linea
                                          M Non in linea
                                          Merluz

Grazie tom :D

Ok, scartiamo il Sony, l'LG però mi stuzzica per via del "3d sound" e vertical surround, in pratica ha le casse con dei diffusori aggiuntivi sul top delle stesse, per diffondere il suono anche verso l'alto, che poi rimbalza e ricade in basso per un effetto aggiuntivo di "avvolgimento".

Che ne pensi?

A funzionalità comunque mi paiono tutti e 3 (Sam, LG e Sony) molto simili, quali sono quelle funzioni a favore del Samsung che ti piacciono di più?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.