Presunta rottura di HD Maxtor... HELP!
-
A che temperatura lavorano?
-
Come salvo i dati?
Il negoziante mi ha proposto (in garanzia) un Maxtor da 250 gb con una piccola differenza... altrimenti niente garanzia.
Con l'altro hd (il primario) non mi sento sicuro e non so cosa fare!
Le temperature? Non le ho mai monitorate...
-
prenditi il 250GB in garanzia, trasferiscici i dati....
comprati un SEAGATE o un Samsung....ci ri trasferisci i dati e poi ti rivendi il maxtor nel mercatino...
sec me ti conviene fare cosi'...magari poi comprati pure un HD cooler, cosi mantieni le temperature le piu' basse possibile....
-
A questo punto prenderei ancora i Maxtor (tirando sul prezzo) e i cooler. Tanto tra 1 anno e mezzo al massimo prevedo di cambiare pc...
Rivenderlo sul mercatino non è male come idea, però dovrei fare l'inferno...
-
e perche' linferno scusa?
nn vedo alcun problema!
-
No perchè devo in più venderlo (non so se con facilità ), comprarne uno di un'altra marca e poi rieffettuare il passaggio dei dati...
Ah proposito, per salvare i dati?
-
andryonline ha scritto:
Ah proposito, per salvare i dati?
Usa un programma tipo norton ghost e fai una immagine della prtizione
-
Ok per il salvataggio!
Stavo pensando... non esiste un adattatore IDE-SATA? Per collegare un HD SATA ad una scheda madre IDE.
Lo chiedo perchè il mio negoziante come SATA ha HD di tante altre marche (tra cui Seagate e Western Digital).
-
-
Dicesi seriller
-
Cavolo, per prenderne due dovrei spendere quasi 40 euro... mi sa che non conviene!
-
Febry ha scritto:
occhio che quelli servono per collegare HDD IDE alla mobo SATA...e nn penso il contrario...
Marco
-
andryonline ha scritto:
Cavolo, per prenderne due dovrei spendere quasi 40 euro... mi sa che non conviene!
bhe effettivamente....

-
Alla fine ho deciso di prendere due Maxtor che cambierò in garanzia entrambi... con una spesa di MAX € 40 cambio due 160 GB con due 250 GB... purtroppo devo contenere il portafoglio...
Secondo me lo stress e le rotture sono stati provocati dalle alte temperature e su consiglio di un tecnico comprerò due ventoline da mettere sugli hd. Inoltre toglierò quei filtri che avevo messo alle ventole laterali del case che, si filtravano la polvere, ma ostruivano anche l'azione di queste... volendo il case d'estate potrei tenerlo aperto...
Nel 2007 (penso verso la fine) cambierò pc e passerò ad hd sata (penso di optare per una soluzione raid).
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi