Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Presunta rottura di HD Maxtor... HELP!

Presunta rottura di HD Maxtor... HELP!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
16 Post 0 Autori 2.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    andryonline
    scritto su ultima modifica di

Attualmente ho due dischi fissi identici: 2 Maxtor DiamondMaxPlus9 Ata133 da 160 GB l'uno.

Purtroppo temo che uno dei miei due hard disk mi abbia abbandonato, mentre l'altro lo sta per raggiugere...

Improvvisamente il pc è diventato lentissimo ed una delle tre partizioni del secondo hd, non viene più letta da Windows. 😞

A dire il vero mi era capitata la stessa cosa tempo fa (subito dopo aver pulito il registro di sistema con un apposito software), ma poi, al seguente riavvio, il tutto si è risolto da solo ed io, probabilmente sbagliando, avevo imputato il fatto a quel software.

Ho provato a nascondere la partizione imputata con PartitionMagic e il pc è tornato veloce come prima.

Poi ho fatto un test col programma della Maxtor all'hd e questo mi dice che ci sono degli errori e che prima di provare a ripararli, dovrei fare un backup dei dati.

Per sicurezza ho fatto il test anche al primo hd, ma questo, non capisco per quale ragione, non si riesce a portarlo a termine. ???

Gli hd sono stati comprati in ottobre 2004. Sembrava, dopo quasi due anni, esser svanito l'incubo della rottura dei miei hd (ne ho rotti diversi nei due anni precedenti e sempre sostituiti con la garanzia; in taluni casi con modelli più grandi, in cambio della differenza), ma invece rieccomi qui. :muro:

Considerando che in passato non avevo mai avuto problemi di hd e considerando che onde evitare problemi ho pure comprato uno stabilizzatore di corrente, sono giunto ad una conclusione: il mio "esagerato" uso del pc (grande spostamento di dati, p2p, pc acceso 24 su 24 anche in estate quando le temperature sono alte, ecc...), non ammette hd "poco resistenti", ovvero, a questo punto, i Maxtor! ::)

Convenite? :uglystupid2:

Ora che si fa? Dovrei comprare due hd almeno della stessa dimensione (quelli attuali sono quasi pieni), ma a questo punto li voglio di un'altra marca!!!

Oppure potrei provare con la garanzia (e rimanere coi Maxtor :angry: ).

Sono confuso, che modelli e marche mi consigliereste (tenendo conto che il mio portafoglio è piuttosto limitato)?

Ah, e come faccio a recuperare il contenuto dei due hd? Dovrei rivessarli su quelli nuovi...

AIUTATEMI! 😢

Grazie! :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      andryonline

Attualmente ho due dischi fissi identici: 2 Maxtor DiamondMaxPlus9 Ata133 da 160 GB l'uno.

Purtroppo temo che uno dei miei due hard disk mi abbia abbandonato, mentre l'altro lo sta per raggiugere...

Improvvisamente il pc è diventato lentissimo ed una delle tre partizioni del secondo hd, non viene più letta da Windows. 😞

A dire il vero mi era capitata la stessa cosa tempo fa (subito dopo aver pulito il registro di sistema con un apposito software), ma poi, al seguente riavvio, il tutto si è risolto da solo ed io, probabilmente sbagliando, avevo imputato il fatto a quel software.

Ho provato a nascondere la partizione imputata con PartitionMagic e il pc è tornato veloce come prima.

Poi ho fatto un test col programma della Maxtor all'hd e questo mi dice che ci sono degli errori e che prima di provare a ripararli, dovrei fare un backup dei dati.

Per sicurezza ho fatto il test anche al primo hd, ma questo, non capisco per quale ragione, non si riesce a portarlo a termine. ???

Gli hd sono stati comprati in ottobre 2004. Sembrava, dopo quasi due anni, esser svanito l'incubo della rottura dei miei hd (ne ho rotti diversi nei due anni precedenti e sempre sostituiti con la garanzia; in taluni casi con modelli più grandi, in cambio della differenza), ma invece rieccomi qui. :muro:

Considerando che in passato non avevo mai avuto problemi di hd e considerando che onde evitare problemi ho pure comprato uno stabilizzatore di corrente, sono giunto ad una conclusione: il mio "esagerato" uso del pc (grande spostamento di dati, p2p, pc acceso 24 su 24 anche in estate quando le temperature sono alte, ecc...), non ammette hd "poco resistenti", ovvero, a questo punto, i Maxtor! ::)

Convenite? :uglystupid2:

Ora che si fa? Dovrei comprare due hd almeno della stessa dimensione (quelli attuali sono quasi pieni), ma a questo punto li voglio di un'altra marca!!!

Oppure potrei provare con la garanzia (e rimanere coi Maxtor :angry: ).

Sono confuso, che modelli e marche mi consigliereste (tenendo conto che il mio portafoglio è piuttosto limitato)?

Ah, e come faccio a recuperare il contenuto dei due hd? Dovrei rivessarli su quelli nuovi...

AIUTATEMI! 😢

Grazie! :)

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

per prima cosa...levati i maxtor e comprati che ne so...gli HITACHI sono spettacolari..ho un 160 gb sata 2 è velocissimo e silenziosissimo...

salva i dati...poi fai una formattazione a basso livello e via... e poi rifai il test con l'utility di maxtor e vedi un po'..

Marco

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          SACD

A che temperatura lavorano?

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            andryonline

Come salvo i dati?

Il negoziante mi ha proposto (in garanzia) un Maxtor da 250 gb con una piccola differenza... altrimenti niente garanzia.

Con l'altro hd (il primario) non mi sento sicuro e non so cosa fare!

Le temperature? Non le ho mai monitorate...

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              Febry

prenditi il 250GB in garanzia, trasferiscici i dati....

comprati un SEAGATE o un Samsung....ci ri trasferisci i dati e poi ti rivendi il maxtor nel mercatino...

sec me ti conviene fare cosi'...magari poi comprati pure un HD cooler, cosi mantieni le temperature le piu' basse possibile....

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                andryonline

A questo punto prenderei ancora i Maxtor (tirando sul prezzo) e i cooler. Tanto tra 1 anno e mezzo al massimo prevedo di cambiare pc...

Rivenderlo sul mercatino non è male come idea, però dovrei fare l'inferno...

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  Febry

e perche' linferno scusa?

nn vedo alcun problema!

0
                  • A Non in linea
                    A Non in linea
                    andryonline

No perchè devo in più venderlo (non so se con facilità), comprarne uno di un'altra marca e poi rieffettuare il passaggio dei dati...

Ah proposito, per salvare i dati?

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SACD

andryonline ha scritto:

Ah proposito, per salvare i dati?

Usa un programma tipo norton ghost e fai una immagine della prtizione

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        andryonline

Ok per il salvataggio!

Stavo pensando... non esiste un adattatore IDE-SATA? Per collegare un HD SATA ad una scheda madre IDE.

Lo chiedo perchè il mio negoziante come SATA ha HD di tante altre marche (tra cui Seagate e Western Digital).

0
                        • F Non in linea
                          F Non in linea
                          Febry

si esiste!!mellow:

ekkone un esempio qui

evvai si cambia marca allora!!!

per fortuna!

;)

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            SACD

Dicesi seriller

0
                            • A Non in linea
                              A Non in linea
                              andryonline

Cavolo, per prenderne due dovrei spendere quasi 40 euro... mi sa che non conviene!

0
                              • P Non in linea
                                P Non in linea
                                principino1984

Febry ha scritto:

si esiste!!mellow:

ekkone un esempio qui

evvai si cambia marca allora!!!

per fortuna!

;)

occhio che quelli servono per collegare HDD IDE alla mobo SATA...e nn penso il contrario...

Marco

0
                                • F Non in linea
                                  F Non in linea
                                  Febry

andryonline ha scritto:

Cavolo, per prenderne due dovrei spendere quasi 40 euro... mi sa che non conviene!

bhe effettivamente.... ::)

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    andryonline

Alla fine ho deciso di prendere due Maxtor che cambierò in garanzia entrambi... con una spesa di MAX € 40 cambio due 160 GB con due 250 GB... purtroppo devo contenere il portafoglio...

Secondo me lo stress e le rotture sono stati provocati dalle alte temperature e su consiglio di un tecnico comprerò due ventoline da mettere sugli hd. Inoltre toglierò quei filtri che avevo messo alle ventole laterali del case che, si filtravano la polvere, ma ostruivano anche l'azione di queste... volendo il case d'estate potrei tenerlo aperto...

Nel 2007 (penso verso la fine) cambierò pc e passerò ad hd sata (penso di optare per una soluzione raid).

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.