Problema Reset Bios
-
Buonasera, ho un packard bell easynote mx 52, avevo dimenticato la password del bios e per non dover smontare tutto il notebook ho usato un programma chiamato cmospwd ma al riavvio il bios era resettato però chiedeva sempre la password, ho provato a resettarlo con killcmos da dos e si riavvia senza portare a termine l'operazione, ho staccato la batteria per ore ma la password continua a chiederla, ho aggiornato il bios ma nulla, ho provato con debug idem..non so proprio come fare spero mi sappiate aiutare, vi ringrazio in anticipo
-
strano che kill bios ecc non funzionino... comunque per resettare oltre alla batteria principale è necessario rimuovere anche la batteria tampone... che non saprei nel tuoo notebook dove sia, sicuramente è interna.
prima di passare all'azione pero prova in queto modo, c'e un metodo per bypassare la password, ho sentito dire che funziona (sono un po’ scettico) io non lo provato, quindi ci farai da cavia

Premete questi tasti e accendi il PC e rilasciali quando il BIOS ha finito il test della memoria (dopo il bip praticamente): ins, del , Shift sinistra, Shift destra, o F1
prova prima con tutti i tasti scritti, se non va prova senza shift destra, se non va senza f1, se non va senza shift sinistra, se non va dagli un cazzotto!!

a questo punto se cosi nonfunziona mi sa che devi cercare la batteria tampone o meglio se trovi il jumper (perche di solito nei laptop la batteria è rivestita di termorestringente e sarebbe piu complicato rimuoverla e rimetterla).
il jumper invece è questo:

se la password l'hai impstata tu è un conto se invece era quella di defoult eccoti una lista delle varie passwords a seconda del brand:
BIOS “AMI”: A.M.I.
AAMMMIII
AMI
AMI SW
AMI?SW
AMI_SW
BIOS
CONDO
HEWITT RAND
LKWPETER
MI
Oder
PASSWORD
BIOS “AWARD”:
589589
589721
595595
598598
1322222
_award
ALFAROME
ALLY
ALLy
aLLy
aLLY
aPAf
award
AWARD PW
AWARD SW
Award SW
AWARD?SW
AWARD?SW
AWARD_PW
AWARD_SW
awkward
AWKWARD
BIOSTAR
CONCAT
condo
Condo
CONDO
d8on
djonet
HLT
HLT
J256
j256
J262
j262
j322
j332
J332
J64
j64
KDD
KDD
lkwpeter
Lkwpeter
LKWPETER
PINT
pint
SER
SKY_FOX
SYXZ
syxz
szyx
TTPTHA
ZAAAADA
ZAAADA
ZAAADA
ZBAAACA
ZBAAACA
ZJAAADC
ZJAAADC
non li hai citati quindi te li posto io altri 2 soft (tentare non nuoce)
PC CMOS Cleaner, Access your computer now. >>pc cmos cleaner
http://www.11a.nu/wp-content/uploads/2006/03/BIOS320.EXE >>!Bios by eleventh alliance (brute force- ci vuole tempo)
se ti dovesse servire qui (forse) puoi trovare dove si trova esattamente la batteria, cosi non dovrai andare a naso. >> http://www.laptopparts101.com/cmos-rtc-battery/
-
ciao passa a presentarti qui
poi unica soluzione è riprogrammare il bios, se vuoi posso farlo
-
Tom te ne sarei davvero grato, dimmi cosa ti serve
-
Cyberjack ho fatto come hai detto, in effetti fa qualcosa anche solo premendo canc e ins, compaiono tanti 0 in fondo alla pagina, ma chiede lo stesso la password

-
il portatile
-
dovrei spedirtelo?
-
si se vuoi
-
A me piace farle da me le cose
ho letto in alcune guide che si puo agire sull'eeprom ..se sapete darmi una mano ne sarei felice -
in che modo agire ?
-
mandando in corto circuito il chip
-
mandando in corto circuito il cip
-
si cosi bruci tutto
-
quanto vuoi tu per riproggammarlo?
-
mandami un pm
-
credo che la password che ti chiede a quel punto è quella di defoult del bios..... non ti resta che provare una di quelle che ho postato (in base al tuo bios). prova così
-
no alcuni hanno un settore che non può essere riscritto ma solo riporgrammato
-
ma io prima di passare a riprogrammare proverei a resettarlo se apre il pc e toglie la batteria o i ljumper è un attimo... se proprio nemmeno cosi funziona amen.... ma in teorial al 101% dovrebbe andare
-
ed io ti assicuro che non risolve
, non per altro ma perchè la password viene immagazzinata in un settore del bios non resettabile con il classico estrazione della batteria tampone -
l'ho tolta la batteria e ho provato anche a mandarla in corto circuito

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi