Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Aiuto!!!Per AMANTI e VETERANIi del LIQUID COOLING

Aiuto!!!Per AMANTI e VETERANIi del LIQUID COOLING

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
188 Post 0 Autori 11.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • O Non in linea
    O Non in linea
    ombra75
    scritto su ultima modifica di

Overdose ha scritto:

Io intendo dire che la mia è arrivata a 90 gradi e non si e spenta....comunque non credi sia meglio 1sanso di 2 mcp655 con tutti quei wb?

Inviato dal mio GT-I9100

Inviato dal mio GT-I9100

la sanso è il top..su questo nessun dubbioO0

con i 16/10 poi,vedrai!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      Overdose

ombra75 ha scritto:

la sanso è il top..su questo nessun dubbioO0

con i 16/10 poi,vedrai!!

Allora vada per la sanso ;) comunque io sono orafo e sto creando lq base del mio apogee xt in argento puro poi vi farò vedere la tabella con le differenze di temp nei bench dal rame all'argento che ovviamente dovrò mettere più spesso per dissipare ancora meglio non vedo l'ora ;)

Inviato dal mio GT-I9100

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        ciberjack

come ti avevo gia detto e ti è stato ribadito un 480 + 360 è inutile... ti conviene tenere quelli che hai o al max tieni il 120 prendi il 480 e vendi il 360.... cosi vendi pompa e 360 e ammortizzi pompa e raccordi :) è la mossa piu intelligente da fare ihmo

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          ombra75

Overdose ha scritto:

Allora vada per la sanso ;) comunque io sono orafo e sto creando lq base del mio apogee xt in argento puro poi vi farò vedere la tabella con le differenze di temp nei bench dal rame all'argento che ovviamente dovrò mettere più spesso per dissipare ancora meglio non vedo l'ora ;)

Inviato dal mio GT-I9100

molto interessante:)

non vedo l ora..le qualità conduttive sono ottime..ci sono gia dei wb in argento ma costano piu di 200 euro..anche perchè sono full..

tu intelligentemente gli fai solo la basetta di contatto con l ihs:ave:

una sola domanda..da chi lo fai fare?

te lo chiedo per via dei microcanali che son da fare con la fresa cnc..

per chi non avesse compreso,posto la foto del wb specifico nelle sue sezioni

i161804_radwb.jpg

per capirci il primo pezzo dal basso..

trovo tutto ciò molto interessante e ti ringrazio per la futura condivisione:n2mu:

ne approfitto per invitarti ad aprire un thread in galleria pc ..per postare le cscelte e le evoluzioni dell integrazione del loop..

ps.. l unico dubbio che ho è sul farlo "piu spesso"..non credo che mettendo piu materiale avrai una dissipazione maggiore..

esprimo questo dubbio perche i vecchi wb cpu avevano una quantità maggiore di rame ma dissipano meno degli attuali wb con meno rame ma con meno materiale tra ihd e microcanali(qualche decimo di milimetro al posto dei classici 3/5 mm)..dai vecchi wb ai nuovi c è una differenza di 10°c

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            Overdose

Allora innanzitutto lo creo io come orafo seconda cosa lo spaccato del wb lo conosco bene e ti posso assicurare che avendo 20.000euro di macchina Cnc per metalli preziosi mi basterebbe fondere l'argento tirarlo dello spessore da me desiderato in questo caso circa 5mm o poco più e metterlo nel Cnc per fare buchi e aghetti del condotto con la massima precisione esistente...;)

Anche se prima bisogna progettare tutto col programma Cnc...

Sarò lieto di fare foto e aprire 1thread all'occorrenza

Per farvi vedere tutti i procedimenti ;)

Inviato dal mio GT-I9100

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              Overdose

ciberjack ha scritto:

come ti avevo gia detto e ti è stato ribadito un 480 + 360 è inutile... ti conviene tenere quelli che hai o al max tieni il 120 prendi il 480 e vendi il 360.... cosi vendi pompa e 360 e ammortizzi pompa e raccordi :) è la mossa piu intelligente da fare ihmo

Già ho venduto tutto....

Oramai radiatori metto quelli non cambio...

Su questo secondo me non è 1 spreco perché in futuro 3vga a liquido le metto sicuro...

Anzi avevo pensato pure a una modo dual socket figurati se un triventola e 1 quadriventola sono troppi ;)

Inviato dal mio GT-I9100

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

Overdose ha scritto:

Allora innanzitutto lo creo io come orafo seconda cosa lo spaccato del wb lo conosco bene e ti posso assicurare che avendo 20.000euro di macchina Cnc per metalli preziosi mi basterebbe fondere l'argento tirarlo dello spessore da me desiderato in questo caso circa 5mm o poco più e metterlo nel Cnc per fare buchi e aghetti del condotto con la massima precisione esistente...;)

Anche se prima bisogna progettare tutto col programma Cnc...

Sarò lieto di fare foto e aprire 1thread all'occorrenza

Per farvi vedere tutti i procedimenti ;)

Inviato dal mio GT-I9100

lo spaccato del wb non era per te ma per far capire agli altri utenti di cosa si trattava..sei prevenuto:asd:

per il cnc..infatti come dicevo senza non è possibile faccio il tornitore fresatore per vivere:coolsmiley:

per i 5 mm,avrei qualche riserva(leggi il post editato sopra il tuo)..

quuello spessore è stato diminuito nel passato proprio per aumentare la dissipazione di qualsiasi materiale si trattasse..

comunque resto curioso di vederne i risultati:)

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

Overdose ha scritto:

Già ho venduto tutto....

Oramai radiatori metto quelli non cambio...

Su questo secondo me non è 1 spreco perché in futuro 3vga a liquido le metto sicuro...

Anzi avevo pensato pure a una modo dual socket figurati se un triventola e 1 quadriventola sono troppi ;)

Inviato dal mio GT-I9100

scusa,ma allora vai direttamente sul MO-RA3

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black 36081

è il meglio..raffreddi tutto quello che vuoi..e vai a spendere meno che comprando 2 radiatori..in piu fai connessioni lineari e lo attacchi sulla paratia del case con i suoi agganci e la sua griglia..

ps..i consigli ti sono stati dati in base alla configurazione da te postata con l opzione di una futura seconda vga..è logico che se ne metti 3 e vai di dual socket cambia tutto!!

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    Overdose

ombra75 ha scritto:

lo spaccato del wb non era per te ma per far capire agli altri utenti di cosa si trattava..sei prevenuto:asd:

per il cnc..infatti come dicevo senza non è possibile faccio il tornitore fresatore per vivere:coolsmiley:

per i 5 mm,avrei qualche riserva(leggi il post editato sopra il tuo)..

quuello spessore è stato diminuito nel passato proprio per aumentare la dissipazione di qualsiasi materiale si trattasse..

comunque resto curioso di vederne i risultati:)

ombra non volevo essere irritante e prevenuto sorry...:)

comunque ti dicevo aumentare lo spessore perche l'argento è più conduttivo, se non sbaglio il waterblock che costa 200 e passa euro è il kryos fatto di rame e argento per lo spessore potrei fare qualche prova partendo con uno spessore maggiore facendo 1 paio di prove, in modo tale che a diminuire posso sempre e comunque :asd:

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      Overdose

ombra75 ha scritto:

scusa,ma allora vai direttamente sul MO-RA3

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black Watercool MO-RA3 9x120 PRO Black 36081

è il meglio..raffreddi tutto quello che vuoi..e vai a spendere meno che comprando 2 radiatori..in piu fai connessioni lineari e lo attacchi sulla paratia del case con i suoi agganci e la sua griglia..

ps..i consigli ti sono stati dati in base alla configurazione da te postata con l opzione di una futura seconda vga..è logico che se ne metti 3 e vai di dual socket cambia tutto!!

Sarebbe 1 ottima idea ma per adesso prendo questi radiatori poi in caso quando cambio case vendo tutto e mi prendo pure questa bomba di radiatore in caso che prendo il dual socket:)

0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        ciberjack

comunque anche io avevo capito cosa intendeva overdose quando ha detto che avrebbe fatto il wb in argento :asd: si infatti l'argento è piu conduttivo se non erro il rame ha una conduttività di 400wk e l'argento 550wk... si in alternatica il mo-ra è ottimo :D

p.s

recentemente ce ne era uno su AT.de in offerta a 80€ :D prova a dare un occhiata magari trovi qualcosa

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

Overdose ha scritto:

ombra non volevo essere irritante e prevenuto sorry...:)

comunque ti dicevo aumentare lo spessore perche l'argento è più conduttivo, se non sbaglio il waterblock che costa 200 e passa euro è il kryos fatto di rame e argento per lo spessore potrei fare qualche prova partendo con uno spessore maggiore facendo 1 paio di prove, in modo tale che a diminuire posso sempre e comunque :asd:

no figurati nessun problema:n2mu:

si esatto..parlavo proprio del kryos..

per lo spessore,concordo..bisognerebbe fare delle prove..:)

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            Overdose

ombra75 ha scritto:

no figurati nessun problema:n2mu:

si esatto..parlavo proprio del kryos..

per lo spessore,concordo..bisognerebbe fare delle prove..:)

Grazie a tutti e 2 appena avrò la possibilità di fare il plate per la cpu "mi serve tempo"sul posto di lavoro vi posto le foto e magari 1 video è sempre 1 cosa interessante....

Mi dovrebbe venire a costare all'incirca 50 euro l'argento...

Il problema e che tutti gli aghetti che si trovano sul plate sono piccolissimi e forse la punta che ho io nel cnc è 1 po troppo grossa..

Vedremo magari li faccio 1 po piu grandi....

Sicuramente ne devo fare almeno 1 di prova e poi rifondere per fare quello definitivo...

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              Opmet

Che spettacolo...

Cmq come dicevano sopra, ad oggi quasi tutti i wb hanno spessori compresi tra i 3-5mm.

Personalmente lo farei di 3,5-4mm, una giusta via di mezzo.

Come ti hanno consigliato, metti una sanso ed un mo-ra, la spesa è più o meno quella e il cosmos essendo pesantuccio ti dovrebbe controbilanciare il peso del radiatore fissato sulla paratia destra senza nessun problema.

Ed inoltre ti eviti troppe rottura dovute all'integrazione di più radiatori :)

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                Overdose

Hai Ragione opmet ma non so se 1 domani ho la possibilità di mettere 1 mb dual socket per adesso nel dubbio ho deciso di prendere 2 triventola....

Magari quando cambio case con l'ultimo cosmo ci faccio 1regalino ;)

Inviato dal mio GT-I9100

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

ehehhe vai sul pesante

0
                                  • C Non in linea
                                    C Non in linea
                                    ciberjack

e purtroppo le punte per le cnc costano 😞

se le fai piu grandi non so quanto guadagni nonostante l'argento... secondo me sei li con la base originale.... magari puoi fondere i pezzo e te lo fai fresare da un amico...

anche io tempo fa su un altro lido avevo postato un prgetto di un wb che mi era venuto in mente, al tempo c'erano i mitici 'Lunasio' e comunque al tempo i wb usavano le canaline per dissipare io mi studiai un wb con gli 'aghi' pochi mesi dopo usci il primo ybris ad aghi :asd: e poi a poco a poco tutti gli altri brand hanno fatto i wb ad aghi (avrei dovuto brevettarlo :2funny:)

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      Overdose

ciberjack ha scritto:

e purtroppo le punte per le cnc costano 😞

se le fai piu grandi non so quanto guadagni nonostante l'argento... secondo me sei li con la base originale.... magari puoi fondere i pezzo e te lo fai fresare da un amico...

anche io tempo fa su un altro lido avevo postato un prgetto di un wb che mi era venuto in mente, al tempo c'erano i mitici 'Lunasio' e comunque al tempo i wb usavano le canaline per dissipare io mi studiai un wb con gli 'aghi' pochi mesi dopo usci il primo ybris ad aghi :asd: e poi a poco a poco tutti gli altri brand hanno fatto i wb ad aghi (avrei dovuto brevettarlo :2funny:)

Ciber io posso realizzare il pezzo e tutto la cosa più difficile da fare sarà la parte centrale interna perché sotto gli aghi la superficie fa a scendere verso il centro tipo una canoa più alta ai lati e più profonda al centro in più di sopra ci sono gli aghi...

Io ho un amico che fa l'incastonatore di pietre preziose che tramite il suo trapano ed una sottile fresa diamantata può cercare di creare gli aghi dando un effetto a scendere verso il centro ma essendo una cosa artigianale non verrà mai di precisione millimetrica ne tantomeno posso fare gli aghi così fini ma quasi....anche se comprassi lq fresa per il Cnc si romperebbe sicuramente durante il taglio perché dovrebbe essere finissima...

Adesso cerco in giro su internet qualcosa e chiedo a gente esperta col Cnc se si può fare qualcosa che io non so....ovviamente se voi avete idee proponetele :)🙂:)

Inviato dal mio GT-I9100

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

saresti credo il primo a farlo :D

0
                                        • O Non in linea
                                          O Non in linea
                                          Overdose

Allora ce la metto tutta ;)

Inviato dal mio GT-I9100

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.