Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Aiuto!!!Per AMANTI e VETERANIi del LIQUID COOLING

Aiuto!!!Per AMANTI e VETERANIi del LIQUID COOLING

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
188 Post 0 Autori 11.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

poteva esserci aria o la pompa aveva dei blocchi che causavano meno afflusso di liquido

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      Overdose

tom1 ha scritto:

poteva esserci aria o la pompa aveva dei blocchi che causavano meno afflusso di liquido

Sicuramente...tu conosci qualche radiatore di quelli che ho citato sopra oppure me ne sai consigliare qualcuno?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

90° a liquido :AAAAH:

Secondo me è un problema dato dai componenti..

Hai mai fatto pulizia dei radiatori o il wubbo cpu??

Puo darsi anche aria nei componenti.

Se dovessi consigliarti un rad secondo me un g-charger della phobya 360 :)

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

prima di tutto controllo le lamelle del wb e sicuramente vedi se c'è da scrostare un bel pò di roba. Dopo aver trovato la causa se il caso passiamo alla scelta del wb.Dico ciò perchè magari è questione di pulizia ed ottimizzazione.

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            Overdose

Tex ha scritto:

90° a liquido :AAAAH:

Secondo me è un problema dato dai componenti..

Hai mai fatto pulizia dei radiatori o il wubbo cpu??

Puo darsi anche aria nei componenti.

Se dovessi consigliarti un rad secondo me un g-charger della phobya 360 :)

Io escludo il problema di manutenzione e pulizia visto che ho pulito l'impianto da cima a fondo smontando ogni componente

comunque sarà 1 problema di aria nell'impianto che non riesco a smaltire...

Io avevo 1 phobya da 2x140 il g changer solo che non potevo installarlo nella parte superiore del case visto lo spessore di 6cm sbatteva con la scheda madre e le ventole non entravano ed ho preso il koolance da 3cm...

sarei propenso a installare un 2x140 di circa 45mm nella parte superiore del case e un quadriventola nella parte posteriore all'esterno del case.

Magari 1 phobya o 1 black ice, anche se montare 1 radiatore all'esterno non mi entusiasma piu di tanto...

comunque come sequenza di componenti come ti sembra assemblato giusto?

pompa processore radiatore vga radiatore vaschetta??

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              Overdose

tom1 ha scritto:

prima di tutto controllo le lamelle del wb e sicuramente vedi se c'è da scrostare un bel pò di roba. Dopo aver trovato la causa se il caso passiamo alla scelta del wb.Dico ciò perchè magari è questione di pulizia ed ottimizzazione.

Tom purtroppo non è 1 problema di pulizia ho smontato perfino la pompa ed essendo nuova non aveva 1 minimo di incrostazione o robe varie comunque come sequenza di componenti come ti sembra assemblato giusto?

pompa processore radiatore vga radiatore vaschetta??

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

hai provato a montare e fare un giro a impianto montato esternamente ?

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

aggiungere radiatori non credo che aiuterà la pompa che evidentemente è andata in crisi con l'aggiunta del WB della mobo.

generalmente, so che è figo ma come hai visto potrebbe portare a un peggioramento delle prestazioni invece che a un miglioramento..

Il guaio principale è forse che la pompa non è riuscita a spurgare dall'aria l'impianto, magari sarebbe stato meglio aiutarla montando esternamente i componenti, facendo spurgare e poi installandoli nel cabinet.

Se pensi cmq che la pompa non ce la faccia, allora forse è il caso di installarne un'altra, mettendola in serie nell'impianto, oppure facendo due loop separati.

L'alternativa è prendere una Sanso, che non dovrebbe soffrire di waterblock di sorta :D

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    ciberjack

Overdose ha scritto:

Ciao Tom grazie per l'interesse allora io attualmente non ho l'impianto montato XD ho smontato tutto in attesa di poter ripristinare migliorando....

Comunque le temp in generale me le ricordo> Cpu>30/60 vga:35/48 questo con procio a 4,0ghz e vga a default comunqe appena ho aggiunto il WB della MOBO le temp sono schizzate sopratutto quelle della vga anche oltre i 90 non so il perche ma il WB della scheda madre non si riempiva mai come se la pompa non ce la facesse stranamente....

Allora ho smontato tutto....

Hai idea di come mai non si riempiva tutto il wb della mobo?

il tuo problema non è la tua configurazione, ma piu semplicemente il problema sono i tubi!!!

risolvi tutti i tuoi problemi cambiando i tubi 13/19 con tubi 10/16.

io ho avuto il tuo stesso problema e il mio sistema è piu piccolo, io ho solo un 360+2wb+vaschetta+sanso.

considerndo la sanso ( :D ) non dovrei avere problemi eppure con i tubi così grossi il problema c'e non so come spiegarlo meglio, ma la pompa muove del liquido a "vuoto" e si perde pressione e flusso. a maggior ragione con quella pompa che è un quarto della sanso..... gia io ho problemi con la mia config pensa con la tua.

te lo confermeranno anche ombra75 e maragna (i nostri guru del liquido su HX). sono sicuro al 100% che cambiando i tubi risolvi!! magari ci vedo bene una seconda pompa per alleggerire il carico alla prima e massimizzare il tutto.

@leo85

la sanso è un ottima alternativa ma con quei tubi ha poco da fare anche con una sanso.... ho prende una seconda pompa e cambia i tubi, o prende una sanso e cambia i tubi.... non vedo altr soluzioni

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

novità o obiezioni

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        Overdose

tom1 ha scritto:

hai provato a montare e fare un giro a impianto montato esternamente ?

Cosa intendi con un giro a impianto montato esternamente?

Che lo dovrei assemblare fuori e vedere cosa succede?

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          Overdose

Le085 ha scritto:

aggiungere radiatori non credo che aiuterà la pompa che evidentemente è andata in crisi con l'aggiunta del WB della mobo.

generalmente, so che è figo ma come hai visto potrebbe portare a un peggioramento delle prestazioni invece che a un miglioramento..

Il guaio principale è forse che la pompa non è riuscita a spurgare dall'aria l'impianto, magari sarebbe stato meglio aiutarla montando esternamente i componenti, facendo spurgare e poi installandoli nel cabinet.

Se pensi cmq che la pompa non ce la faccia, allora forse è il caso di installarne un'altra, mettendola in serie nell'impianto, oppure facendo due loop separati.

L'alternativa è prendere una Sanso, che non dovrebbe soffrire di waterblock di sorta :D

Ciao Leo è proprio quello che intendo fare prima di aggiungere 1 radiatore aggiungere 1 pompa in modo tale da avere piu flusso magari mettendole in serie...

Pensavo di mettere un top con 2 mcp655 avendone già 1

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            tom1

esatto

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              Overdose

ciberjack ha scritto:

il tuo problema non è la tua configurazione, ma piu semplicemente il problema sono i tubi!!!

risolvi tutti i tuoi problemi cambiando i tubi 13/19 con tubi 10/16.

io ho avuto il tuo stesso problema e il mio sistema è piu piccolo, io ho solo un 360+2wb+vaschetta+sanso.

considerndo la sanso ( :D ) non dovrei avere problemi eppure con i tubi così grossi il problema c'e non so come spiegarlo meglio, ma la pompa muove del liquido a "vuoto" e si perde pressione e flusso. a maggior ragione con quella pompa che è un quarto della sanso..... gia io ho problemi con la mia config pensa con la tua.

te lo confermeranno anche ombra75 e maragna (i nostri guru del liquido su HX). sono sicuro al 100% che cambiando i tubi risolvi!! magari ci vedo bene una seconda pompa per alleggerire il carico alla prima e massimizzare il tutto.

@leo85

la sanso è un ottima alternativa ma con quei tubi ha poco da fare anche con una sanso.... ho prende una seconda pompa e cambia i tubi, o prende una sanso e cambia i tubi.... non vedo altr soluzioni

Ciao Ciberjack io ho intenzione di lasciare questi tubi e con 1 altra pompa aggiunta ce la dovrei fare benissimo con i 19/13

Ho sempre usato questi e non ho avuto mai problemi sicuramente se non aggiungessi 1 pompa sarei costretto a ridurre il diametro del tubo...

Come configurazione ho deciso di mettere il XSPC RX480 Quad Radiator esterno e [TABLE=class: plidt, width: 100%]

[TR]

[TD]XSPC EX420 Triple Fan Radiator interno....[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                Overdose

tom1 ha scritto:

esatto

:asd:

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  Overdose

Overdose ha scritto:

Ciao Ciberjack io ho intenzione di lasciare questi tubi e con 1 altra pompa aggiunta ce la dovrei fare benissimo con i 19/13

Ho sempre usato questi e non ho avuto mai problemi sicuramente se non aggiungessi 1 pompa sarei costretto a ridurre il diametro del tubo...

Come configurazione ho deciso di mettere il XSPC RX480 Quad Radiator esterno e [TABLE=class: plidt, width: 100%]

[TR]

[TD]XSPC EX420 Triple Fan Radiator interno....[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

A scusa ma di che sanso stai parlando?

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

sanso pdh-054

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      Overdose

tom1 ha scritto:

sanso pdh-054

Si è tutt'altra pompa 9mt di prevalenza la mia 3,7 ma 1500lt/h...

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

anche il prezzo è tutt0altra cosa over 100 € :asd:

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          ciberjack

overdose ha scritto:

con 1 altra pompa aggiunta ce la dovrei fare benissimo con i 19/13
                                          non cambiarebbe niente, puoi prendere3/5° al massimo... so che i 19/13 sono fighissimi da vedere ma l'estetica non è tutto. come ho detto l'unica soluzione sono i 10/16 o 11/16. poi se vuoi il massimo ci metti una seconda pompa o vendi quella che hai e prendi una sanso. io fossi in te dato che ti ci vorranno tubi+raccordi (quindi la spesa non è bassa) di vedere come va con una pompa, nel caso a metterne una seconda o cambiarla ci sei sempre.
                                          0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.