Artefatti e freeze dopo overclock CPU???
-
Beh prova ugualmente, anche nella mia p6t deluxe ho fatto il fix, dopo l'oc...
Non si sa mai

-
faro' delle prove, vi faro' sapere grazie:n2mu:
-
Il fix del Ohi express è qualche d'obbligo quando si sale di bus. Il rischio è quello di bruciare la scheda video. Sicuramente è quello il problema

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Ho abbassato leggermente la frequenza della cpu (3750 Mhz con bus a 416...) cosi' nessun problema, possibile che il bus alto rompa le scatole alla vga?
devo ancora provare col pci-e a 101 e il bus riportato a 444, vi aggiorno
-
Le085 ha scritto:
Il fix del Ohi express è qualche d'obbligo quando si sale di bus. Il rischio è quello di bruciare la scheda video. Sicuramente è quello il problema
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ok ma pensi che a 444 di bus rischio? se no mi tengo buoni i 3750 se devo giocarmi la vga.....
:n2mu:
-
Ho cambiato avatar.......
questo mi si addice molto....

-
no non rischi
-
:n2mu: Grazie provo al piu presto
-
-
Fatto!!! Ho settato il pci-e a 101, cosi pare non ci siano problemi....
C'e' un altra voce poco piu' sotto che sarebbe: SPPMCP ref clock Mhz, settata su auto
informandomi ho letto che:" determina la frequenza di aggancio sul bus HT ed e' espressa in Mhz, il valore nominale e' 200"
:cheazz: Lascio su auto?
-
si lascia su auto, quella voce non influisce
-
perchè freq. errate della cpu e/o ram no? anche io dopo un oc delle ram e cpu con tanti test mi dava esito positivo e poi nei giochi crash!
-
cosa vuol dire la prima parte con il punto interrogativo ?
-
se ha fatto sia oc alla ram e cpu, oppure solo alla cpu.
-
Io su piattaforma 1366 ho sempre messo il bus pcie su 103 e non ho mai avuto noie a salire di bclk, credo sia sempre meglio non lasciarlo a 100 quando si fa oc.
-
si
-
bhè diciamo ci sono casi e casi, ma in linea di massima è corretto quanto dici
-
Gabriele94 ha scritto:
se ha fatto sia oc alla ram e cpu, oppure solo alla cpu.Ho occato sia cpu che RAM... Comunque il problema si e' ripresentato anche col pci-e a 101...
Nessun problema invece col bus un po piu basso e RAM a def...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi